seborrea + perdita di capelli....help

redevil

Utente
23 Ottobre 2010
4
0
5
Salve signori....sono un ragazzo di 24 anni da un annetto circa soffro di seborrea, ed aggiungo io acuta, questa alterazione della pelle, che consiste appunto in un eccesso di secrezione di sebo da parte delle ghiandole sebacee,ha provocato come effetti presenze di squale e croste spesso mi capitava un prurito insopportabile e vedevo pezzi di cuoio capelluto venir via con attaccati un piccolo ciuffo di capelli...particolarmente colpite erano anche la fronte ed il naso con rossori e pruriti, dopo la scoperta mi sono iniziatoa curare con ECOVAL (betametasone valerato), in estate o periodi caldi non ho problemi ma in autunno iniziano i problemi. A pplicando questo prodotto frequentemente non ho problemi di croste (ma pruriti e forfora si, con sfoghi sulla fronte e naso) ma da l'anno scorso quando le croste erano concentrate sulla parte delle tempie ho iniziato ad intravedere una perdita di capelli nella zona delle tempie dove c'era l'irritazione, la perdita di capelli è collegata alla seborrea? rimedi e consigli utili? sono stato da un dermatolo il quale mi ha detto che per la perdita di capelli non posso far nulla e che non è legata alla seborrea, la cosa è alquanto strana poichè ho iniziato a perdere i capelli alle tempie proprio durante la fase più acuta...posto delle foto per rendere l'idea

23102010112.th.jpg

23102010108.th.jpg

23102010113.th.jpg

23102010109.th.jpg

redevil

Utente
23 Ottobre 2010
4
0
5
Salve signori....sono un ragazzo di 24 anni da un annetto circa soffro di seborrea, ed aggiungo io acuta, questa alterazione della pelle, che consiste appunto in un eccesso di secrezione di sebo da parte delle ghiandole sebacee,ha provocato come effetti presenze di squale e croste spesso mi capitava un prurito insopportabile e vedevo pezzi di cuoio capelluto venir via con attaccati un piccolo ciuffo di capelli...particolarmente colpite erano anche la fronte ed il naso con rossori e pruriti, dopo la scoperta mi sono iniziatoa curare con ECOVAL (betametasone valerato), in estate o periodi caldi non ho problemi ma in autunno iniziano i problemi. A pplicando questo prodotto frequentemente non ho problemi di croste (ma pruriti e forfora si, con sfoghi sulla fronte e naso) ma da l'anno scorso quando le croste erano concentrate sulla parte delle tempie ho iniziato ad intravedere una perdita di capelli nella zona delle tempie dove c'era l'irritazione, la perdita di capelli è collegata alla seborrea? rimedi e consigli utili? sono stato da un dermatolo il quale mi ha detto che per la perdita di capelli non posso far nulla e che non è legata alla seborrea, la cosa è alquanto strana poichè ho iniziato a perdere i capelli alle tempie proprio durante la fase più acuta...posto delle foto per rendere l'idea

23102010112.th.jpg

23102010108.th.jpg

23102010113.th.jpg

23102010109.th.jpg

redevil

Utente
23 Ottobre 2010
4
0
5

23102010112.th.jpg

23102010108.th.jpg

23102010113.th.jpg

23102010109.th.jpg

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' probabile che si tratti di dermatite seborroica. La deramtite seborroica non è altro che una micosi (un fungo) e va trattata con degli anti micotici non con i cortisonici. Sicuramente può essere utile usare uno shampoo anti micotico tipo il Triatop o il Nizoral e sarebbe importante valutare insieme ad un dermatologo esperto se sia il caso di utilizzare degli anti micotici per via orale. Potresti anche assumere 5-10 mg biotina al giorno che è utile come seboregolatore.

redevil

Utente
23 Ottobre 2010
4
0
5
confermo quello della dermatite seborroica, che è quella che mi ha detto il dermatologo,uso uno shampo delicato della ducray,e l'ecoval come detto su e diciamo che attenuo la cosa, ma la mia preoccupazione è la perdita di capelli...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Puoi alternare lo shampoo che usi con uno antimicotico. Uno shampoo anti micotico va utilizzato 2-3 volte a settimana e va lasciato in posa circa 5 minuti prima di essere risciacquato. Ripeto, a mio parere prodotti come l'ecoval non sono adatti per che soffre di dermatite seborroca, perchè non combattono il micete che è alla causa del problema.
Per quanto riguarda la perdita di capelli dovrebbe essere valutato da un dermatologo esperto nell'mbito tricologico per capire se si tratta di un'effluvio, di AGA ecc.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
posta una foto del vertice la ds nion fa cadere i capelli, e dalle foto sembra solo una stempiatura fisiologica
saluiti