Seborrea Fluente

alex_alex123

Utente
3 Ottobre 2009
28
0
15
salve..

ho 23anni e da circa un anno e mezzo soffro di seborrea fluente (almeno credo).

credo che non sia dermatite perché non ho ne rossori, ne prurito..

il problema sta nel fatto che i capelli già dopo 12 ore dall'ultimo lavaggio sono sempre abbastanza unti e se si superano le 20 ore diventano inguardabili.

non ho mai avuto tantissimi capelli, e a causa di questo problema qualcuno ne ho perso.. però questo per me non è un grosso problema, al contrario del sebo..

perchè dovrei lavare i capelli ogni mattina per rendere la cosa accettabile, ma non ho sempre il tempo di farlo..

che cosa mi consigliate..?

anticipatamente grazie.

alex_alex123

Utente
3 Ottobre 2009
28
0
15
salve..

il problema sta nel fatto che i capelli già dopo 12 ore dall'ultimo lavaggio sono sempre abbastanza unti e se si superano le 20 ore diventano inguardabili.

non ho mai avuto tantissimi capelli, e a causa di questo problema qualcuno ne ho perso.. però questo per me non è un grosso problema, al contrario del sebo..

perchè dovrei lavare i capelli ogni mattina per rendere la cosa accettabile, ma non ho sempre il tempo di farlo..

anticipatamente grazie.

alex_alex123

Utente
3 Ottobre 2009
28
0
15
salve..

anticipatamente grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
provi con lipooaskin cpr una al giorno òper 40 gg , e alternicome shampoo markeuticals accelerator e argeal ducray
saluti

alex_alex123

Utente
3 Ottobre 2009
28
0
15
grazie.

un altra domanda sul liposkin.. è un integratore giusto..?

lo devo assumere prima/dopo mangiato..? la mattina o la sera..?

alex_alex123

Utente
3 Ottobre 2009
28
0
15
la ringrazio per la risposta molto gentile e tempestiva.

se posso, vorrei rubarle altri due minuti per farle alcune domande, che forse possono sembrarle anche ovvie oppure un po' stupide, ma come ben sa per un ragazzo di 23 anni questa cosa è molto fastidiosa e sto cercando di risolverla nel miglior modo possibile.

1- ho letto su internet che questa produzione di sebo in eccesso può dipendere anche da una allergia alimentare.. è vero..?
2- sono uno studente universitario e come tale spesso il mio pranzo è composto da un panino e una mela.. i salumi incidono negativamente sulla produzione di sebo.?
3- questa malattia è legata anche all'età.? nel senso che invecchiando la cosa si normalizza, oppure no..?
4- ho letto che la frutta aiuta nell'azione sebo regolatrice, quale tipo di frutta è più apporiata.?
5- ho letto anche che i raggi solari aiutano in questa funzione sebo-regolatrice.. è vero..?
6- come shampoo uso (2/3 volte a settimana) restivoil, diciamo che mi trovo abbastanza bene, è buono come shampoo..? oppure è meglio passare a quelli che mi ha consigliato prima..?
7- nel mio post inizale ho scritto che ho questo problema ma penso che non sia ds perchè non ho ne rossori ne prudito, ho detto una fesseria oppure è possibile che sia cosi..?
8- portare i capelli corti aiuta a risolvere il problema rispetto a protarli più lunghi oppure è lo stesso.?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
1)no

2)no inciodono negatiovamente i latticini

3)no

4)no

5)si