Seborrea e i suoi effetti sull'organismo

12 Novembre 2010
633
1
265
Raga, volevo chiedervi alcune cose a riguardo della seborrea: non il suo effetto che già conosco (provoca dermatite pelle, capelli e barba.
Vorrei sapere come influisce sull'organismo, il metabolismo dei grassi, se si innalza il colesterolo, se influisce sul mio peso, e gli altri effetti che ha al mio interno.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Anche a me interessa molto questa cosa: soprattutto il perchè compare e che effetti causa dentro di noi..

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
La seborrea non influisce in alcun modo sull'organismo, è soltanto la spia di un qualcosa che non funziona correttamente all'interno del nostro corpo che di conseguenza ci manda segnali d'allarme attraverso alcune delle più comuni manifestazioni cutanee (seborrea, dermatite, brufoli, psoriasi). Più si migliora lo stile di vita più questa regredisce, anche se non ho mai sentito di persone che l'hanno sconfitta del tutto (perlomeno senza l'uso di medicinali), evidentemente ha origini genetiche.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
leggetevi sto link e ditemi cosa ne pensate..
http://www.psoriasi.org/dermatiteseborroica.htm

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Tutte cose giuste. Attenti però a non cadere nella trappola di quei prodotti costosissimi, io ne ho trovati di miracolosi a molto molto meno.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
I rimedi spaziano dalla dieta all'attività fisica, dal controllo dello stress all'utilizzo dei prodotti più disparati. Sui capelli la curerai con lozioni apposite, per il resto del corpo ci sono creme ed emulsioni non steroidee.

12 Novembre 2010
633
1
265
Ma si, alla fine non credo che ci diranno qualcoaa per aver pubblicato i nomi dei prodotti sul forum. Si scrive 200.000 volte Propecia, 200.000 volte ketoil shampoo eccetera....
ora perchè dovrebbero scocciare perchè scriviamo prodotti sulla dermatite?

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ok ragazzi vi scrivo tutto qui (la risposta vale anche per quello che mi aveva chiesto Marco in privato).

Ecco i prodotti che ho acquistato e con i quali mi sono trovato decisamente bene, i migliori per ogni categoria tra le decine che ho provato negli anni.

Per il sebo sul viso e sui capelli: Biodermatin compresse (alternando 2 mesi sì due mesi no, una o due al dì) + Shampoo all'olio (ottimo il Restivoil) + Saponette all'argilla da prendere in erboristeria (il grasso si scioglie con il grasso, provare per credere) + Thè verde (3 tazze al giorno); problema risolto al 70%

Per la dermatite sul viso e sul corpo: Scalpfluid emulsione non steroidea della Sebclair (12 € circa, applicazione quotidiana massaggiando fino al completo assorbimento); problema risolto al 100%

Per la dermatite sui capelli: Ketomousse (appena ritirata dal mercato, per avere un prodotto simile fatevi preparare da una farmacia la schiuma con i seguenti eccipienti -Ketoconazolo 1%, zinco pirytone 0,5% e acido salicico 2%-) + la sopracitata emulsione della Sebclair per l'attaccatura dei capelli e le sopracciglia; problema risolto all'80%

Altri accorgimenti generali: niente latte/latticini, un piatto di riso per pranzo ogni 2 giorni, frutta e verdura a volontà, niente carne di maiale, attività fisica costante per almeno 2 ore ogni 2 giorni, esposizione periodica al sole o lampade nei classici centri abbronzanti.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
La cura me la sono auto-prescritta sulla base di letture chilometriche, pareri medici ed esperienze quinquennali con prodotti di ogni genere, perfezionandola mese dopo mese; non è detto che su di voi abbia la stessa efficacia (come succede anche con le cure anti-aga) ma sicuramente male non vi farà, i prodotti non sono cortisonici, non danno effetti collaterali e possono essere usati a vita se rispettate le posologie indicate sui bugiardini.

Così ho risolto quasi del tutto ogni problema, di sebo ce n'è ancora un pochettino ma non è malvagia la cosa perchè odio la pelle totalmente secca.. per il resto và che è una meraviglia. Provate se vi và! In bocca al lupo boys [;)]

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Scusatemi ho fatto confusione, saponette all'argilla per il viso e shampoo all'olio per i capelli.

Marco non saprei consigliarti un prodotto in particolare, basta chiedere in erboristeria, hanno un costo molto contenuto (pochi euro) e sono straordinarie nella loro capacità sgrassante e purificante (la mia pelle lucida resta asciutta per ore).

Ribadisco, sono SAPONETTE, non prendete i flaconi [;)]

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Sapone all'argilla?
Ma non ti secca troppo?
Io avevo provato a fare maschere con l'argilla ma seccava tantissimo la pelle..
Per shampoo all'olio intendi olioshampoo?

grazie ancora..
ciao!

sonic

Utente
5 Maggio 2011
43
0
15
grazie cactus, risposte davvero esaurienti e dettagliate! [:D] le esperienze soggettive sono sempre utili a tutti..
io per il sebo su viso e capelli uso prodotti emulsioni a base alcolica (alcool buongusto) e acido salicilico..mi han risolto davvero un problema..anche io ho provato shampoo all'olio di Restivoil per i capelli ma mi aumentava il problema.. però puoi provare..non tutto funziona a ugual modo per tutti