Sebo

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Quale secondo voi il miglior prodotto/integratore per combattere il sebo? Ma è possibile che basta iniziare a muovere i capelli che le ghiandole sebacee iniziano a produrre sebo che fa attaccare i capellini a ciuffi (che ovviamente coprono di meno)??

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
non tocchiamo questo tasto ale..questo periodo per me è tremendo e devo lavare i capelli ogni 24h..sto cercando qualcosa da integrare in maniera costante che non costi un eresia e che funzioni bene..

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
eh appunto...il saw palmetto pur essendo un inibitore dell'5-alfa-reduttasi di tipo I non mi sta portando a significative diminuzioni di sebo...Forse dovrei prendere della biotina?

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Diathynil 4 conpresse al giorno x 5 scatole.
In linea di massima ti consiglio di non lavare troppo spesso i capelli e usare uno shampoo molto delicato, come ad esempio il ducray extra dolce, same proteico o il bio clin anti caduta...per la seborrea è buono il bio thimus ds, che è più specifico e più delicato del nizoral.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Zen il tuo consiglio di lavar poco i capelli poco si sposa con le mie esigenze di vita. Io uso già uno shampoo poco aggressivo ma devo usarlo ogni giorno, pena i capelli unti come pochi.

Ciò che mi piacerebbe capire è se ci sono sostanza tali da inibire la produzione di sebo, forse come dici tu il diathynil..

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ho usato la serenoa per un anno e qualcosa sul sebo ma da quando uso fina la situazione sebo è veramente migliorata

dylan86

Utente
10 Aprile 2012
28
0
15
mattafix ha scritto:
Ho usato la serenoa per un anno e qualcosa sul sebo ma da quando uso fina la situazione sebo è veramente migliorata

strano, il sebo sarebbe collegato alla 5alfa reduttasi di tipo I, e la fina inibisce il tipo II quindi in teoria non dovrebbe avere effetto sul sebo. Ciò dimostra ancora una volta che le risposte ai farmaci sono molto individuali

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Perchè all ultima visita M ha trovato qualche problemino sul frontale, il vertex nn presenta problemi..però m ha anche detto che probabilmente, seppur lentamente, è possibile che si sviluppi un aga..ed io ho chiesto di usare la fina..cmq mi ha prescritto 1mg a giorni alterni, quindi una dose da aga non conclamata..cmq già dopo pochi giorni noto la differenza, in meglio, rispetto alla serenoa

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>se - come hai detto tu - non hai AGA?

detto tra noi quasi tutti gli uomini caucasici sviluppano una forma più o meno blanda di AGA salvo pochi fortunati (5-10%)

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
ok ragazzi, ma un prodotto che non costi caro (il dyathinil non è economicissimo) e che sia utile in questo senso? la duta non mi sembra ancora il caso..[:D]

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
è son sempre 15 euro al mese con la dovuta posologia..io volevo rimanere sotto ai 10 euro, visto che cmq assumo anche altro.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
JulienSorel ha scritto:
>>se - come hai detto tu - non hai AGA?

detto tra noi quasi tutti gli uomini caucasici sviluppano una forma più o meno blanda di AGA salvo pochi fortunati (5-10%)

quoto. l'80% di uomini nel mondo ha un diradamento(chi piu chi meno) di tipo androgenetico.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>ok ragazzi, ma un prodotto che non costi caro (il dyathinil non è economicissimo) e che sia utile in questo senso?

prova con 15-20 grammi di semi di zucca. occorre masticarli per bene o renderli una pappata altrimenti non vengono assorbiti. Anche i semi di sesamo sono ricchissimi di steroli. Gli sterili hanno una blanda azione su entrambi gli isoenzimi 5 alpha reduttasici.
Inoltre il retinolo è in grado di inibire l'attività della ghiandola sebacea.

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Per il dyathinil non serve la ricetta.
Non male nemmeno il be-total plus, anche se i risultati si vedono più nel lungo periodo.
Per il sebo è bene evitare o ridurre:
caffè, alcolici, brodi di carne o di estratti, fritture, salse, uova(tuorlo crudo),
spezie, carni di maiale, cacciagione, crostacei, molluschi, pesci salati, affumicati,
conservati, formaggi fermentati o pizzichini, salumi(eccetto porosciutto crudo), peperoni,
melanzane, funghi, cavoli, legumi, spinaci, pomodori(crudi), castagne, pesche, fragole,
lamponi, fichi, melone, frutta secca, cioccolato, nutella, dolci e dolciumi in genere.
Lavare i capelli 2 massimo 3 volte alla settimana,
usando una volta uno shampoo medicato per la seborrea e le restanti volte uno shampoo estremamente delicato...all'inizio ci sarà un peggioramento netto, ma poi le ghiandole produrranno meno sebo perchè meno sollecitate.

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
stai scherzando............praticamente non bisogna mangiare nulla.
cmq grazie per l'informazione,ma dove hai trovato questi alimenti da evitare???è un tuo pensiero o c'è qualcosa di scientifico???

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
perchè per i prodotti grassi,tipo carne di maiale,fritture,salumi e formaggi potrebbe esserci un senso logico,ma per le melanzane e peperoni o per le fragole???