Dunque:
Sì, con quello shampoo mi sto trovando abbastanza bene, però per aiutarlo a togliere il sebo (visto che ne ho tanto), volevo provare a seguire il consiglio del mio parrucchiere.
E in effetti ieri sera l'ho fatto: ho messo 20-30 spruzzi di olio su tutta la mia testa alle 21:00 circa, e poi ho lavato i capelli alle 23, con quello shampoo.
Premetto che però li ho anche massaggiati parecchio (come scrissi tempo fa, ho paura di massaggiarli bene per evitare di far cadere molti capelli ), però il derma mi ha detto che devo massaggiarli, tanto cadranno lo stesso.. e se c'è molto sebo l'efficacia del minoxidil va a perdersi un po'.
Devo dire che si è tolto quasi tutto il sebo, o meglio, toccando la cute la sento mooolto più liscia.. mentre prima sentivo che era ruvida, e in alcuni punti c'era addirittura una specie di montagna di sebo...
Che dire.. sembra funzionare.. anche se, probabilmente, tempo di 3 giorni e sarò di nuovo pieno di sebo. (li lavo ogni 3 - 4 giorni )
Anche se.. devo dire che me ne sono caduti parecchio.. il frontale inizia a scoprirsi sempre di più.. proprio nelle aree in cui ho messo il minoxidil, spero che da adesso (son passati 3 mesi esatti da quando ho iniziato il minox) inizio a vedere qualche miglioramento.
Se così non fosse, aspetto altri 3 mesi e inizio la fina. (visto che a maggio faccio 19 anni.. il derma mi ha detto di aspettare almeno i 20, ma vabbè, per un anno.. sto già perdendo tanto tempo.. e capelli [V])