sebo inarrestabile

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Dottore la prego mi risponda. Perchè alcuni dermatologi (tipo il mio)consigliano 1 solo lavaggio a settimana, perchè sostengono che lavaggi frequenti incrementano la produzione di sebo?
Ineffetti con l'uso del minox e la palestra i capelli dopo max 2 giorni sono intoccabili! Che fare???

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Mi spiace che si cerchi ancora di curare qualcosa con la biotina....non serve proprio a nulla e costa pure cara!

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
l'ho provata a lungo, ho fatto anche le iniezioni intramuscolari di biotina per vari mesi. Non mi ha fatto nulla nè per quanto riguarda il sebo, nè per la dermatite, nè per l'acne, nè per i capelli. E' tutto rimasto come prima della cura. Piuttosto di cercare studi che smentiscano l'efficacia della biotina...dove sono gli studi che ne affermano l'efficacia in qualsivoglia patologia? Io non nè ho trovati.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Nei limiti di quello che puo' fare una vitamina a mio parere funziona ,certo non si puo' pretendre di curarci una acne nodulo cistica.
saluti

fozzy

Utente
5 Febbraio 2005
13
0
5
Secondo me la cura del sebo sul cuoi capelluto è molto soggettiva. Non cè uno shampo o un intergataore che va bene per tutti, bisogna solo avere la pazienza di di provare i vari prodotti e di spendere i soldi(purtroppo) per comprarli!

Una domanda per il gentilissimo dot. Gigli: vorrei prendere la finasteride anche se il mio dermatologo non me l'ha mai prescritta per il mio problema alle tempie, qualè la posologia?

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Fozzy...perchè vuoi andare contro al tuo derma!?!?non convengono mai le cure fai da te...se non sei convinto della sua diagnosi prova a sentire qualche altro parere autorevole no!?!?poi tu 6 a pochi passi dalla Toscana...chi c'è meglio di Gigli?!?!
e poi se il tuo problema si limita alle tempie potrebbe essere solo una cosa fisiologica e non A.A.!!!e quindi Fina non è adatta in questi casi!!!!!

ciauuuuu[;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Lucotto stai confondendo lucciole per lanterne, l'isotretinoina e' un retinoide aromatico E' un FARMACO A TUTTI GLI EFFETTI , non creare confusioni inutili, spero che tu conosca la differenza in farmacopea tra vitamina e farmaco altrimenti non fare affermazioni avventate e prive di fondamento.

pe fozzY.il dosaggio canonico e' 1 mg al giorno.
saluti

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
lucotto ascolta le parole del dott. gigli sono la verità !
se vuoi puoi puoi provare anche a livello topico con altri principi attivi tipo acido salicilico o il ketokonazolo ma a livello ... di integratori la biotina presente in liposkin cps o biodermatin sono le migliori soluzioni
ciao
;-)

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Senza dubbio l'isotretinoina è un farmaco, ma se non vado errato è un derivato della vitamina A. Per l'esattezza è l'isomero dell'acido retinoico che altro non è che vitamina A acida. D'altronde anche la semplice vitamina A assunta ad alte dosi è pericolosa, pur rimanendo una vitamina.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Purtroppo tra l'acido retinoico e l'isotretinoina c'e un abissale differenza , la prima e' una vitamina l'altro come ripeto eì' un farmaco, le intossicazionio da vitamina a sono impossibili ai dosaggi normali solo volontariamente se uno ingerisce dosi da cavalli puo' avere problemi comunque mai sentiti casi di quel tipo.
saluti

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ho appena acquistato le cps di biodermatin che come consigliato dal dott.Gigli assumerò per 2 mesi.
Dott.Gigli a tal proposito volevo chiederle se come dicono(anche in maniera blanda)la biotina oltre che per la d.s. possa dare una minima mano nel problema capelli.
e la seconda domanda è molti sul forum parlano di qst integratore che prescrive il dott.Campo,volevo il suo parere sull'efficacia degli elementi,e se,vista la presenza di biotina(al limite aumentandola a 5mg)e la differenza di costo tra esso e il biodermatin(120 cps 43euro contro i 52euro del biodermatin)ma cn l'aggiunta di altri elementi(efficaci x i capelli????)nn sarebbe utile magari integrare qst integratore al posto del biodermatin???
grazie ancora per la disponibilità