Sebo in quantità

atarallo

Utente
29 Agosto 2014
13
0
5
Buonasera a tutti, chiedo scusa nel caso la discussione sia gia aperta in precedenza ma non sono il massimo con l'informatica, vengo al dunque.
Noto che ho del sebo in eccesso, se non faccio uno shampoo ogni giorno (uso restivoil, ottimo) il mio cuoio capelluto diventa unto, i capelli mi cadono facilmente, e noto che attaccato al bulbo c'è una piccola sostanza bianca che posso levare facilmente con le dita ( ovviamente a capello caduto ), deduco sia del sebo in eccesso che asfissia i bulbi.
Come posso risolvere la situazione?
p.s. uso Carexidil 5% , che comunque a suo modo unge il capello.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Potresti aggiungere alla dieta il thè verde,integrare biotina (diathinyl) e usare 3 volte a settimana nizoral shampoo da lasciare in posa qualche minuto prima del risciacquo_Ottimo il restiv oil (prova ad aggiungere alla dose che utilizzi 2-3 gocce di tea tree oil).Per il resto cura l'alimentazione,elimina/riduci latte e derivati,fritti,dolci e prodotti ottenuti da farina bianca (sostituiscili con l'integrale),se riesci ovviamente[:D]
 

atarallo

Utente
29 Agosto 2014
13
0
5
Quale proprietà del thè verde sarebbero benefici?
Cos'è la biotina? serve la prescrizione? e il nizoral sarebbe da sostituire o accompagnare il restivoil?
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Il Thè verde ha particolari qualità anti sebo, ma se si vuole vedere dei risultati un pochino più concreti dalle sue foglie è meglio assumere le pastiglie che hanno un concentrato più alto.
La biotina è quella che una volta era conosciuta come vitamina H. Per i dosaggi consigliati per combattere il sebo solitamente necessita di prescrizione, anche se molti riescono comunque a reperirla su internet. Ma per quella è meglio che comunque fai riferimento ad un medico.
Il Nizoral invece consigliano di utilizzarlo 2 volte alla settimana a cicli di tre mesi, alternato con uno shampoo delicato (restivoil appunto). E' uno shampoo un pochino aggressivo contenente ketaconazolo, blando anti-DHT, quindi non farne un uso sconsiderato o ti ritrovi con la cute secchissima.

Danilo
 

atarallo

Utente
29 Agosto 2014
13
0
5
capisco, domani vedrò di andare da qualche dermatologo, sperando che ce ne siano di validi a Napoli..
E il tea tree oil a cosa serve? sempre con ricetta medica?
P.s. ho sentito parlaare anche dell'olio di aloe per la dermatite seborrea, qualcuno sa se è effettivamente efficace?
Grazie per l'aiuto Danilo[:)]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ce ne sono diverse,dall'economica equilibra che trovi nei supermercati (tra gli integratori) all'ottima (in quanto qualità-prezzo) long life thè verde[;)]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ce ne sono diverse,dall'economica equilibra che trovi nei supermercati (tra gli integratori) all'ottima (in quanto qualità-prezzo) long life thè verde[;)]