Sebo in eccesso

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
si ho visto che ci sono altre sezioni in cui ne parlano, comunque volevo capire se qualcuno ha avuto benefici con la GF.
Io non ho mai notato calo della secrezione sebacea con la GF, che ha altri effetti positivi. Occorre quindi aiutarsi con altre tecniche per risolvere anche la questione sebo che secondo me è fondamentale per combattere il problema complessivo della caduta.

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
io ti posso dire che da quando faccio gf la forfora grassa si è attenuata, non so quanto è dovuto alla gf e quanto allo smettere con lo shampoo, ma prima avevo scaglie su tutto il cuoio capelluto, adesso sui lati e dietro zero, sopra c'è un po' la tendenza dello scalpo ad indurirsi un po' ma riesco a tenere tutto sotto controllo e le scaglie non si formano. La differenza tra la zona della galea e le zone dove sotto ci sono i muscoli io penso che dipenda dalla gf.

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
ok grazie. devo constatare che chi ha patito di seborrea nel forum GF siamo solo gli unici 3 che abbiamo postato qui. Beati tutti gli altri che non hanno problemi!
Io più che scaglie, è da molto tempo che ho sempre secrezione oleosa, che è fastidiosa perchè è abbondante già nel giro di 24 ore dopo un lavaggio con sostanze non aggressive, sporca i capelli ed è antiestetica... Quindi devo lavarmi quotidianamente, non potendo far altro.
Ricordo solo che anni fa avevo la formazione di depositi solidi giallastri su varie zone dello scalpo. Poi mi lavai con zolfo, il tutto andò via, ma rimase il problema che mi porto dietro tuttora.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Il sebo proviene principalmente da due fattori: alimentazione e dht
Se non intervieni su questi due il problema sebo ci sarà sempre indipendetemente dalla gf dal tipo di shampoo ecc ecc ecc

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Io soffrivo di tanto sebo, sul viso e sui capelli.
Dovevo lavarmi il viso almeno ogni 2 ore (anche di più a volte), capelli ogni giono, una situazione davvero insostenibile che mi ha accompagnato dai 15 ai 23 anni.
Capelli oliosi e faccia bagnata ... altro che shampoo e creme, m'avessero detto che la ginnastica facciale era così efficacie, l'avrei fatta al volo!

ps non sono medico nè conosco teorie etc.. ho solo provato e ho avuto riscontro.
Sarà stato un caso? Non so ma ora vivo meglio.

ps2 ora ho il problema contrario, secchezza del viso dopo un shampoo tant'è che uso una crema idratante.