SEBO e Duta

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Ragazzi ma la secrezione sebacea che viene inibita massicciamente dall'uso di dutasteride provoca solol ed esclusivamente danni ESTETICI ai capelli oppure ne compromette proprio la SALUTE E LA VITALITA'???[8)]
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ottima domanda, credo che pochi possano rispondere con certezza.
La mia fotuna è che nel mio caso è solo leggermente diminuita e in quanto soffrivo di iperseborrea mi pure andata bene.
Ciao Alex
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Se diminuisce drasticamente peggiota senza dubbio l'estetica del capello ma non dovrebbe avere niente a che vedere con la caduta.
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ragazzi ma a pensarci bene nella dermatite seborroica nn vi e' solo un iperseborrea ma anche un'alterazione delle % dei vari componenti del sebo con un aumento dei grassi saturi ed una diminuzione di quelli insaturi e dello squalene il che mi fa pensare che nel processo siano coinvolti anche altri enzimi deputati alla produzione del sebo.questi enzimi secondo voi hanno un'attivita' direttamente influenzabile dalla 5 alfa red1 o no?dico cio' perche' potrebbe esserci una concatenazione in alcuni soggetti e nessun nesso in altri,cio' spiegherebbe perche' a volte chi soffre di aga ha anche dermatite seborroica mentre altre la dermatite si presenta da sola.
 
13 Settembre 2005
511
1
265
io ho notato che le persone che non soffrono particolarmente di calvizie non hanno mai una grande secrezione sebacea che rende la pelle lucida o oliosa all'occhio.. parlo anche del viso non solo del cuoio capelluto logicamente..
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:Messaggio inserito da pochi maledetti
io ho notato che le persone che non soffrono particolarmente di calvizie non hanno mai una grande secrezione sebacea che rende la pelle lucida o oliosa all'occhio.. parlo anche del viso non solo del cuoio capelluto logicamente..


Quoto
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
sul viso pare che il responsabile della secrezione sebacea sia l'androstenedione,e se nn ho capito male da un nuovo studio sul metabolismo degli androgeni si potrebbe supporre che tale ormone nn funga solo come precursore ormonale,ma che sia coinvolto direttamente in alcuni processi come ad esempio un'incidenza sul frontale nell'aga.questo e' quanto mi vien da supporre leggendo lo studio,ma sottolineo che e' quanto ho capito io.