Sebo e AGA, quella cosa che sottovalutiamo un po’ tutti?

2 Marzo 2021
29
25
15
Buona sera ragazzi, stasera volevo scrivere un mio pensiero personale riguardate l’AGA.
Io sono sempre stato dell’idea che una produzione di sebo eccessiva favorisca il peggioramento dell’alopecia. Negli anni sono stato rassicurato che prurito e sebo in eccesso non causavano caduta. Pero le persone che hanno avuto spesso risultati eclatanti con le cure, una volta iniziate, hanno tutti notato una diminuzione del sebo, penso dovuto all’effetto di finasteride. Mentre ho notato in quasi tutti i casi in cui le cure non sono state efficaci, che queste persone soffrivano di sebo in eccesso, pruriti, e allora oltre alle cure tradizionali, si curavano con biotina, nizoral, cortisone ecc ecc senza magari grossi risultati.
In quanti come me, che soffrono di sebo in eccesso e pruriti, nota peggioramento solo nel punto in cui la testa prude da matti? Mi ricordo un prurito fastidiosissimo in zona tempia sinistra, ebbene ragazzi più prudeva più si diradava, e infatti è il punto dove sono peggiorato di più.
Per me il sebo incide tantissimo, sia a livello di riuscita delle cure, sia per quanto riguarda il percorso dell’alopecia.
Prima o comunque durante le tradizionali cure bisognerebbe curare l’infiammazione e puntare a ridurre più possibile il sebo per aver il cuoio capelluto il più pulito possibile, aiutandosi ad esempio migliorando l’alimentazione evitando cibi grassi, fritti, condimenti, latticini ( o comunque cose che appesantiscono il fegato), oppure migliorando il lato emotivo e riducendo al minimo lo stress
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Quoto leggo ogni gg di utenti con DS che non fanno nulla.
la DS crea infiammazione che se non curata può portare a molti problemi
 
  • Mi Piace
Reazioni: lorenzoasroma