Se vi sentite giù..guardate

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Cara Cloud, son finalmente riuscito a trovare e vedere le foto....sarà che per carattere amo non essere ovvio però devo ammettere che non trovo nulla di tragicissimo, le foto possono dare adito a dubbi, penso a quella di lato che trovo poco indicativa dato che il tirare su la chioma ed il flash sparato non fanno capire del tutto la situazione. E avrei da dire anche sull'efficacia dell'altra immagine. Penso che, a meno di problemi enormi, la vera percezione la si può avere solo dal vivo, c'è poco da fare!

Mi concedo un piccolo inciso, recentemente sono stato a ritirare le mie belle lozioni alla farmacia Legnani, quel giorno tra i clienti c'era una Madame con problemi evidentissimi, non scherzo, era poco meglio di Lino Banfi. L'ho guardata di sfuggita e devo dire, anzi scrivere, che l'ho ammirata moltissimo perchè Lei si che era messa peggio di tutti noi eppure aveva una disinvoltura tale...almeno lì, in quel momento.
Non so chi sia ma ha tutta la mia stima e tutto il mio rispetto per la forza d'animo che deve avere nel continuare a lottare e vi assicuro che non è poco.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Cloud il discorso che fai è sensato ed è figlio di chi ha raggiunto una sorta di equilibrio. Nel tuo caso se non sbaglio, la situazione è rimasta pressochè la stessa da tempo, un aiuto non da poco per imparare ad accettarsi, all'inizio è stata dura anche per te poi, complice una situazione di non peggioramento, hai iniziato a stare meglio interiormente. Penso che questo si possa considerare un punto fondamentale. Il non peggiorare e mantenere una situazione accettabile è una gran fortuna, alla lunga ci si abitua. E' più difficile per chi di giorno in giorno vede la propria chioma diminuire senza riuscire a stabilizzarne lo stato. Ritengo che lo scoramento che ci attanaglia quando scopriamo di avere questo problema sia la cosa più naturale di questo mondo purtroppo, il modo di uscirne è però diverso ed è influenzato da molti fattori, dal carattere, all'entità del problema, ai risultati che si ottengono, etc,etc.
L'unica cosa da fare è continuare ad incoraggiarsi vicendevolmente a tenere duro e a non perdere la speranza.

Baci a tutte![:X]



 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
cloud, guarda che l'unico motivo per cui io non posto le foto è perchè ho pudore.
ma ti assicuro che come quantità di capelli io e te ci pareggiamo con la differenza che i miei capelli sono molto più fini e miniaturizzati dei tuoi e di conseguenza più deboli e da quando ho smesso il minox ne cadono una decina al colpo, in questi giorni poi sono al limite, visto che è un mese che ho un effluvio da 200 capelli al giorno.

sarà lo stress sarà la sfortuna ma io la situazione stabile con l'androgenetica non l'ho mai vista, si peggiora molto lentamente o più velocemente ma la stabilità è credo utopistica.

detto questo non voglio portare sfortuna eh, parlo solo per esperienza.


baci.