Se vi può dare fiducia...

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Mio nonno da quando prende Avodart per la prostata gli stanno ricrescendo i capelli..[:D] è possibile???
L'ho notato ieri sera.. la prende da 1 anno, e adesso ha una buona peluria sulla testa soprattutto nella zona vertex, sulle tempie niente ancora..
A lui i sides sessuali ormai non interessano più..[:D]
Tutto qui, spero di avervi ridato un po di speranza...
Ciao a tutti!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Bene per la testimonianza che si aggiunge ad altre analoghe con fina su pazienti con ipertrofia prostatica benigna e quindi non giovani. Resta interessante la domanda di maurizione, ma va anche detto che della peluria in più non è quello a cui aspiriamo qui sul forum, dove l'obiettivo deve essere esteticamente significativo, riportando a una copertura perduta anche molti anni prima.

Ciao

MA - r l i n

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Ha 76 anni, fortemente stempiato fisiologicamente, mi pare che avesse iniziato a diradarsi intorno ai 25 anni guardando le foto..
Continuerò a tenerlo d'occhio comunque..
Dopo quanti anni di utilizzo si dovrebbero vedere gli effetti con la duta?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
I primi effetti di fina e duta si vedono anche dopo alcuni mesi, ma di solito si dice che servono anche due anni per arrivare al massimo recupero possibile per ciascun soggetto.

Ciao

MA - r l i n

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Bèh ma gli sarebbero ricresciuti alla sua età anche col Proscar se è per quello [:)]

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Ciao scusa la mia ignoranza, vuoi quindi dire che per le persone anziane è più facile farsi crescere i capelli? [:0]

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Innanzitutto non preoccuparti per la tua ignoranza, che siamo tutti ignoranti ma solo su materie diverse.
Si, soprattutto il Proscar, è stato visto che faceva ricrescere i capelli sulle persone anziane con problemi alla prostata, non certo su giovani ragazzi [;)]
Saluti.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
la cosa simpatica è che l'anziano con ipertrofia prostatica assume proscar o avodart e gli ricrescono i capelli... ma se ne frega di ciò che succede sotto... noi no...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non credo sia più facile che con fina ricrescano i capelli agli anziani, di certo è un fenomeno che si nota di più e comunque non è certo ai livelli che vorrebbero i giovani utilizzatori di fina.
Al contrario l'unico studio che abbiamo su fina ed efficacia rispetto all'età indica che questo farmaco perde in efficacia sulla calvizie dopo i 26 anni (in media...)

Ciao

MA - r l i n

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
C'è anche da dire che il dosaggio di fina per l'ipertrofia prostatica è molto maggiore di quello per i capelli giusto??