Se tutti i miei parenti sono agati, lo diventerò anch'io?

PK il Mito

Utente
13 Giugno 2021
6
0
5
Salve, vorrei avere qualche chiarimento. Se tutti i miei parenti sono agati lo diventerò per forza anch'io? E vale anche l'opposto, se nessuno dei miei parenti è agato, io lo posso diventare? Avete esempi di persone famose con tutti i parenti agati che non hanno AGA e di persone con AGA che hanno tutti i parenti con i capelli? Grazie!

Ultima modifica da un moderatore:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,357
814
415
Il linea di principio se tutti i tuoi parenti hanno AGA, l'avrai anche tu; così come, se nessuno dei tuoi parenti l'ha, tu non dovresti averla.
Tuttavia non esiste certezza matematica quando si parla di genetica e potresti essere l'unico non agato in una famiglia di agati, o l'unico agato in una famiglia di non agati.

PK il Mito

Utente
13 Giugno 2021
6
0
5
Il linea di principio se tutti i tuoi parenti hanno AGA, l'avrai anche tu; così come, se nessuno dei tuoi parenti l'ha, tu non dovresti averla.
Tuttavia non esiste certezza matematica quando si parla di genetica e potresti essere l'unico non agato in una famiglia di agati, o l'unico agato in una famiglia di non agati.
Quindi è solo genetica?

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
194
39
165
è molto probabile ma non certo.
Personalmente ho notato questa cosa, e cioè che un sacco di miei coetanei che hanno tutti i maschi della famiglia completamente calvi all'età di 35 anni hanno capelli folti e attaccatura intatta.
Io che non ho casi di aga in famiglia e che anzi siamo tutti estremamente cappelloni, aga. Quindi direi che dipende