Se si hanno miglioramenti con fina...

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Se si hanno miglioramenti con fina...diciamo che necessariamente non ci possono essere nessun dubbio sul fatto che si ha androgenetica? Mi confermate? spesso si sa anche i medici sbagliano...

Grazie
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Se si hanno miglioramenti con fina...diciamo che necessariamente non ci possono essere nessun dubbio sul fatto che si ha androgenetica? Mi confermate? spesso si sa anche i medici sbagliano...

Grazie
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Se si hanno miglioramenti con fina...diciamo che necessariamente non ci possono essere nessun dubbio sul fatto che si ha androgenetica? Mi confermate? spesso si sa anche i medici sbagliano...

Grazie
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quoto scuccoball.

Ad ogni modo se il tuo è un medico esperto in capelli, dubito possa fare una diagnosi sbagliata! Ci sono vari fattori che distinguono un effluvio da un'androgenetica, fattori che un bravo doc deve conoscere!!
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
concordo con scucco, anche se, escludendo a priori qualsiasi altra patologia, se noti un beneficio dalla inibizione della 5-ar sui capelli, significa che quei capelli erano DHT-rispondenti e quindi possibili bersagli di una androgenetica.
 

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
Citazione:Messaggio inserito da 14 guti
io è due anni che prendo fina ma non vedo alcun risultato anzi....
ma il tuo dermatologo cosa dice?
ciao
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
se prendi fina essendo sicurissimo del'a.a e peggiori solamente che vuol dire? forse che l'a.a è troppo aggressiva o no?
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Il fatto è che non dipende solo dal dht..altrimenti basterebbe azzerare questa per non diventare calvi o stempiati...molte persone dopo un po di anni non rispondo piu a finasteride mentre altri rallentano in modo decisivo l'evoluzione..ma personalmente, vsito anche tra i mie amici che la rpendono da 8-9 anni, non credo che la situazione con la solo finasteride rimanga conservata per sempre..

Basilio
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Non credi, basilio, o è così? Non mi pare che i dottori che scrivono qui dicano ciò che dici tu, la mia è sola una riflessione.
 

bvito

Utente
29 Marzo 2005
43
0
15
ho letto recentemente su una rivista di salute allegata ad un quotidiano (Salute di Repubblica mi sembra)che la fina è maggiormante utile in età giovanile, mentre la sua assunzione è poco rilevante ai fini dell'a.a. dopo i 40anni. io attualmente ho 38 anni, assumo fina da poco più di due e finora ho avuto buoni risultati, anche senza assumere minox.ho bloccato il diradamento sul frontale e in generale i capelli si sono abbastanza rinforzati.ma volevo sapere se col passare del tempo l'età può annullare gli effetti della fina, e l'a.a riprende come prima. io sapevo piuttosto che più tardi inizia la calvizie e più facile è bloccarla, rispetto ad un'a.a. iniziata per es. sui 20/25 anni.c'è qualcuno che ha superato i 40 e che assume fina già da qualche anno?