Se qualcuno mi sa dire cos'ho Dr Gigli

foscolo

Utente
8 Ottobre 2007
30
0
15
Allora ho i capelli che da un anno sono sempre pieni di forfora ma tanta e addirittura mi si staccano capelli con un pezzo di pelle nel bulbo. Mi cadono anche capelli doppi cioè con il capello nato per rimpiazzare quello che doveva cadere. I capelli che perdo sono tutti in buono stato sani robusti. Inoltre perdo un sacco di capelli anche alla nuca spesso spo*cati da questa forfora.
Ho i capelli grassi e oramai spenti da questa malattia ho un diradamento nella parte superiore della testa visto i tanti capelli che perdo. Questa cosa va avanti da tanto sono stato da un dermatologo che nn mi ha detto bene cos'avevo mi ha dato solo un shampoo all olio d oliva delicatissimo e una soluzione di acido salicidico ma nn hanno affatto funzionato. Qualcuno sa cos'ho? rimedi?

foscolo

Utente
8 Ottobre 2007
30
0
15
Allora ho i capelli che da un anno sono sempre pieni di forfora ma tanta e addirittura mi si staccano capelli con un pezzo di pelle nel bulbo. Mi cadono anche capelli doppi cioè con il capello nato per rimpiazzare quello che doveva cadere. I capelli che perdo sono tutti in buono stato sani robusti. Inoltre perdo un sacco di capelli anche alla nuca spesso spo*cati da questa forfora.
Ho i capelli grassi e oramai spenti da questa malattia ho un diradamento nella parte superiore della testa visto i tanti capelli che perdo. Questa cosa va avanti da tanto sono stato da un dermatologo che nn mi ha detto bene cos'avevo mi ha dato solo un shampoo all olio d oliva delicatissimo e una soluzione di acido salicidico ma nn hanno affatto funzionato. Qualcuno sa cos'ho? rimedi?

foscolo

Utente
8 Ottobre 2007
30
0
15

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Probabilmente hai unalopecia androgenetica ed una dermatite xseborroica importante. sentirei un altro parere
Saluti

foscolo

Utente
8 Ottobre 2007
30
0
15
Ok per alopecia ma potrebbe consigliarmi qualche rimedio per dermatite qualche accorgimento, oltre allo shampoo delicato, magari cibi da evitare o quant'altro

foscolo

Utente
8 Ottobre 2007
30
0
15
cmq nn mi sembra normale perdere cosi tanti capelli dalla nuca dove, non dovrebbero mai cadere.. cmq tutti i capelli che perdo sono in salute spessi, una cosa vorrei sapere ma i capelli persi a causa di una dermatite che ti rovina i cuoio sono persi per sempre??

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
foscolo, per la dermatite, oltre agli accorgimenti suggeriti dal dottore, prova ad abbinare massaggio al cuoio capelluto e ginnastica facciale, sono ottimi coadiuvanti.

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
1
265
per la dermatite seborroica, io ne soffro/ivo
ci vuole una lozione oleosa detta Keranon, che
abbassa lo spessore cutaneo, lo shampo ducray antiforfora ed il nizoral al ketoconazolo. Dopo
20 - 25 gg. di questa cura, tutte le dermatiti
spariscono. Ovviamente poi riprendono se non ci si cura di tanto in tanto.
Io invece mi chiedo, avendo trascurato la dermatite per tanto tempo, quanti capelli in più oltre l'aga lieve-blanda mi avrà fatto precipitare? Ora però sto curando sia l'una che l'altra, con keranon, nizoral e fiansteride.
Speriamo bene.. di mantenere

quanto alla dieta:
insalata
soia
uova
frutta
mandorle, noci, legumi, minestroni.

NO alcool, no fumo, no vita emozionante,
no trasgressioni, poco Sole. se si vuole mantenere
una cute in perfetta salute. Io sto seguendo questi consigli e funziona

maruko86

Utente