Se non è alopecia

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Mettiamo il caso che si abbia una situazione di alopecia e ti vengono prescritti finasteride+lozione con minox etc..

Ma in realtà non si tratta di Alopecia, lozione e finasteride danneggiano in questo caso?

Come se uno completamente sano incominciassa ad usare tali prodotti, cosa comporterebbe?

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Mettiamo il caso che si abbia una situazione di alopecia e ti vengono prescritti finasteride+lozione con minox etc..

Ma in realtà non si tratta di Alopecia, lozione e finasteride danneggiano in questo caso?

Come se uno completamente sano incominciassa ad usare tali prodotti, cosa comporterebbe?

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
1
265
anch'io ho il tuo problema di pensiero ed ho posto + volte il tuo quesito. La fina a quanto pare sarebbe inutile ma non farebbe niente ai capelli in quanto non sarebbe il DHT il tuo problema, fatta eccezione per altri effetti collaterali. Del minx non saprei.
Non mi dire che anche tu sei uno psicosomatico come me? Siamo in due su questo forum?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Non capisco: perché uno sano dovrebbe prendere finasteride e minoxidil? Per buttar via un po' di soldi?
Una persona sana che usa il minoxidil si stravolge il ciclo del capello che verrà pilotato dal farmaco e dunque rischia un effluvio in principio e un effluvio alla sospensione.
E ricordate che la psicogena di cui nessuno capisce granché ancora si cura come l'aga al momento.

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Lo dico perchè in Estate per motivi di svago e di divertimento, non ho un orario regolare per poter applicare la lozione e prendere finasteride... Eppure nei due mesi estivi i mi capelli sembrano essere molti di più e sopratutto più sani..
Appena torno a settembre e riprendo le cure la situazione peggiora, è vero c'è l'effluvio, ma cmq i capelli rimangono diradati fino a Giugno per poi riprendere vita a Luglio...

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Se prendevi finasteride da molto, 2 mesi che non lo prendi non noti nulla, poi dal terzo cominci a perdere...anche se ricominci subito al 3 mese un pò di tempo deve passare per riavere risultati. Cmq usare la fina a cicli a livello di risultati fa perdere molto.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
se noti che d'estate ti migliora la capigliatura è facile che tu abbia un'alopecia psicogena perchè d'estate ci si rilassa di più e ti migliora la capigliautra.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Questa e' nuova ...chi lodice che d'estate ci si rilassa di piu'? non diamo informazionbi prive di l.ogica si confondono solo le idee

Saluti

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
bè d'estate la dermatite diminuisce e l'abbronzatura e lo schiarimento dei capelli danno un efeftto in più di vitalità....pure io avevo i capelli buoni d'estate e a ottobre fino a gennaio dermatite in aumento e caduta....

il minox in soggetti sani aumenta cmq lo spessore e la forza dell'anagen...agisce indipendentemente se hai aga o meno...ovviamente è inutile usarlo se si è sani

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Questa e' nuova ...chi lodice che d'estate ci si rilassa di piu'? non diamo informazionbi prive di l.ogica si confondono solo le idee

Saluti

Concordo con Dott. Gigli!

Io sono stempiato, e d'estate mi sembra di avere più capelli solo per un motivo:

l'ABBRONZATURA! Meditate un attimo prima di scrivere..