se nn vedo nn credo

megaman

Utente
31 Marzo 2007
37
0
15
devo dire che quando ho cominciato ad utilizzare il minoxidil 5% galenico, perchè era giusto per provare e spendere poco , ero scettico.
son passati 2 anni forse di più e negli ultimi mesi lasciando crescere i capelli un po piu del solito (perchè li porto molto corti) ho notato che insieme a quei soliti 4 capelli che ho son cresciuti anche altri capelli un po più sottili ma diciamo abbastanza consistenti alla fin fine anche se crescono molto più lenti dei capelli originali e in più noto follicoli da cui intravedo dei puntini neri(nuovi capelli?). La cura con il minoxidil all'inizio l'ho fatta in modo giusto per qualche mese(6 mesi credo 1 ml ogni sera) poi è andata scemando fino ad interromperla per qualche mese per poi riprenderla sempre però in modo saltuario fino ad ora e senza mai interromperla del tutto(tipo 3 giorni di seguito metto la lozione e 4 no)
Ora vorrei sapere:
cosa sono questi nuovi capelli che prima nn c'erano?sono capelli che potrebbero diventare capelli o rimarranno cosi?
i risultati li ho visti cosi tardi per una mia mancanza credo, quindi se riprendessi la cura in modo corretto aumentando anche a 2 ml al giorno otterrei risultati migliori e più veloci?
premetto che porto i capelli rasati e quasi sempre con il capello in testa e ormai fa parte del mio io...quindi la folta chioma nn farebbe per me [8D] però sapere che i capelli ci sono e saranno di più sarebbe una buona consolazione
grazie per le vostre sempre magnifiche risposte

megaman

Utente
31 Marzo 2007
37
0
15
devo dire che quando ho cominciato ad utilizzare il minoxidil 5% galenico, perchè era giusto per provare e spendere poco , ero scettico.
son passati 2 anni forse di più e negli ultimi mesi lasciando crescere i capelli un po piu del solito (perchè li porto molto corti) ho notato che insieme a quei soliti 4 capelli che ho son cresciuti anche altri capelli un po più sottili ma diciamo abbastanza consistenti alla fin fine anche se crescono molto più lenti dei capelli originali e in più noto follicoli da cui intravedo dei puntini neri(nuovi capelli?). La cura con il minoxidil all'inizio l'ho fatta in modo giusto per qualche mese(6 mesi credo 1 ml ogni sera) poi è andata scemando fino ad interromperla per qualche mese per poi riprenderla sempre però in modo saltuario fino ad ora e senza mai interromperla del tutto(tipo 3 giorni di seguito metto la lozione e 4 no)
Ora vorrei sapere:
cosa sono questi nuovi capelli che prima nn c'erano?sono capelli che potrebbero diventare capelli o rimarranno cosi?
i risultati li ho visti cosi tardi per una mia mancanza credo, quindi se riprendessi la cura in modo corretto aumentando anche a 2 ml al giorno otterrei risultati migliori e più veloci?
premetto che porto i capelli rasati e quasi sempre con il capello in testa e ormai fa parte del mio io...quindi la folta chioma nn farebbe per me [8D] però sapere che i capelli ci sono e saranno di più sarebbe una buona consolazione

megaman

Utente
31 Marzo 2007
37
0
15
Ora vorrei sapere:

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
2
265
ovviamente la costanza è la miglior terapia con il minox...io fossi in te continuerei per com 2 ml al di per vedre cosa succede ...e tutto soggettivo, per curiosita che composizione usi ? ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao megaman,
quoto wave, la costanza è la cosa fondamentale con il minox...
Non va mai messo a singhiozzo, perchè può causare la sincronizzazione dei cicli follicolari...
Il minox accelera le fasi follicolari, se dai e togli lo stimolo ai follicoli rischi solo di incasinarli.
Il minox dà energia al capello, ne promuove la ricrescita, è assodato e comprovato, altrimenti non sarebbe parte della terapia cardine anticalvizie.
Credo anche io che il miglior modo di provarne l'efficacia sia di fare la cura in modo corretto e non saltuario, con i canonici 2ml al giorno. Sicuramente con la cura corretta avrai più risultati rispetto ad una cura saltuaria! Con che velocità e in che proporzione dipende sempre da persona a persona e dalla situazione di partenza.
Non ti resta che provare! Anche se li tieni rasati... Chissà magari un giorno cambierai idea e butterai il cappello! [:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,124
1,330
2,015
fare la cura nel modo in cui la fai tu ha poco signifuicato , bisogna essere costanti e continuativi
saluti