se medici e ricercatori mentissero?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao a tutti
preciso che non mi riferisco ai bravissimi dottori di questo forum ma a quelli impegnati nella ricerca e sperimentazione di nuovi farmaci contro la calvizie.

oggi mi sono trovato a discutere con un mio caro amico anche lui affetto da a.g.a. sapete cosa mi ha detto? che la finasteride che la maggioranza di noi usa dal 2001 quando venne commercializzata come propecia è in realtà un farmaco scoperto e messo sul mercato negli anni 50 per l'ingrossamento della prostata. mi fa e vuoi vedere che da da quando è uscita in 50 anni nessuno ha notato prima del 2001 che faceva ricrescere i capelli?

il ragionamento così non fa una piega allora mi sono chiesto magari esistono vari farmaci che singolarmente o opportunamente miscelati possono dare una reazione nei follicoli risvegliandoli.

mi pare che c'è un medico italiano molto discusso (mi pare si chiami cardinale o pastore) che magari ha scoperto qualcosa di quantomai elementare ma funzionale.

si era parlato tempo fa di un farmaco scoperto dai russi ru qualcosa che aveva dato risultati spettacolari o di una lozione per gli occhi che aveva come sides la riattivazione dei follicoli. ho letto di gente che ha usato il farmaco androcur solo come kick start per risvegliare i follicoli e ottenere risultati sorprendenti certo con molti sides ma usato per brevi periodi dicono che darebbe la possibilità poi di mantenere con fina e minox come se si fosse tornati un po indietro nel tempo.

scusate se ho detto delle enormi fesserie ma secondo me un fondo di verità c'è.

del resto anche la clonazione ha dato risultati entusiasmanti, perchè allora a valle di tutto ciò non si muove nulla di fatto?

io un'idea me la sono fatta. le cause farmaceutiche sono delle lobby di potere che muovono miliardi e sicuramente non gli va a genio che chi è schiavo di farmaci e lozioni da usare a vita possa risolvere con un unico trattamento magari annuale o definitivo.

le case farmaceutiche perderebbero un business colossale. la fina in questo ha funzionato perchè è una cura a vita quindi fa si che milioni di uomini così come per il minoxidil mensilmente comprino pillole e lozione.

dite che mi sbaglio?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao a tutti
preciso che non mi riferisco ai bravissimi dottori di questo forum ma a quelli impegnati nella ricerca e sperimentazione di nuovi farmaci contro la calvizie.

oggi mi sono trovato a discutere con un mio caro amico anche lui affetto da a.g.a. sapete cosa mi ha detto? che la finasteride che la maggioranza di noi usa dal 2001 quando venne commercializzata come propecia è in realtà un farmaco scoperto e messo sul mercato negli anni 50 per l'ingrossamento della prostata. mi fa e vuoi vedere che da da quando è uscita in 50 anni nessuno ha notato prima del 2001 che faceva ricrescere i capelli?

il ragionamento così non fa una piega allora mi sono chiesto magari esistono vari farmaci che singolarmente o opportunamente miscelati possono dare una reazione nei follicoli risvegliandoli.

mi pare che c'è un medico italiano molto discusso (mi pare si chiami cardinale o pastore) che magari ha scoperto qualcosa di quantomai elementare ma funzionale.

si era parlato tempo fa di un farmaco scoperto dai russi ru qualcosa che aveva dato risultati spettacolari o di una lozione per gli occhi che aveva come sides la riattivazione dei follicoli. ho letto di gente che ha usato il farmaco androcur solo come kick start per risvegliare i follicoli e ottenere risultati sorprendenti certo con molti sides ma usato per brevi periodi dicono che darebbe la possibilità poi di mantenere con fina e minox come se si fosse tornati un po indietro nel tempo.

del resto anche la clonazione ha dato risultati entusiasmanti, perchè allora a valle di tutto ciò non si muove nulla di fatto?

io un'idea me la sono fatta. le cause farmaceutiche sono delle lobby di potere che muovono miliardi e sicuramente non gli va a genio che chi è schiavo di farmaci e lozioni da usare a vita possa risolvere con un unico trattamento magari annuale o definitivo.

le case farmaceutiche perderebbero un business colossale. la fina in questo ha funzionato perchè è una cura a vita quindi fa si che milioni di uomini così come per il minoxidil mensilmente comprino pillole e lozione.

dite che mi sbaglio?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao a tutti

dite che mi sbaglio?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
purtroppo viviamo in un mondo corrotto e malvagio, dove la preoccupazione piu grossa è nascondere o distorcere la verita'. la gente comune, la massa, nn deve sapere...

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Dico che quelli che la pensano come te in questo forum sono la maggioranza ma non per questo hanno ragione... La verità è che per mettere sul mercato un farmaco ci possono volere 10, talvolta anche 20 anni dalla progettazione della molecola. E ci vogliono tanti ma tanti soldi... Qualche volta poi il farmaco nel corso della sperimentazione si rivela inefficacie e quindi il lavoro e i soldi sono buttati via.

Ci sono tantissime molecole che ininiscono il DHT (anche inibitori duali) che hanno nomi assurdi e questo perchè sono molecole su cui nessuna casa farmaceutica investe e gli cambia nome in qualcosa di accattivante. La molecola RU (e qualcosa) ne è un esempio... Il vero punto è: che gliene frega alle case farmaceutiche di buttarsi in trial costosissimi di queste molecole quando c'è già la finasteride che è un inibitore potente, efficacie e con un livello di sicurezza altissimo... Si parla e si parla ma vorrei vedere qnt di voi sanno che farmaci così sicuri e efficaci nella pratica medica sono chimere.. Magari avessimo un corrispettivo per curare malattie cardiovascolari o tumori! si vivrebbe 50 anni in più! scusate la parentesi...

Lasciando perdere il DHT tu potresti obbiettare che le industrie farmaceutiche potrebbero creare un farmaco per far ricrescere i capelli. Ti sembra facile? Quando si progetta un farmaco si conosce il meccanismo di azione.. Ma come si fa a fare un farmaco per far ricrescere i capelli senza sapere cosa effettivamente fa ricrescere i capelli?

Guarda caso le cose che fanno ricrescere i capelli sono state scoperte per caso....
La clonazione non ha dato risultai entusiasmanti!la strada è ancora lunga per l'applicazioe sull'uomo... Stai sicuro che se Follica o intercity trovano qualcosa che funziona lo mettono sul mercato e diventano miliardari..

Ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La questione èe che in fondo, indipendente da essere vero o falso, si sa molto poco sulla questione capelli.