se la vita capisse..

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ti fa gola il tubetto di Attak, eh Jador? D'altronde, come biasimarti? Credo faccia gola a tutti. Ho già l'acquolina... [:p]

[;)]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
ragazzine....state lontane dall'attak.....almeno fin quando non avro' conferma dell'avvenuta vincita (ne dubito cmq!)

 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Io comunque penso che si tratti di quel famoso regista pugliese....

Qwerty il Tarantino.

Ho vinto qualche cosa?

P.S. E' una vita che non scrivo niente di serio su questo forum. Scusami, qwerty, se sto usando il tuo post per riprendere confidenza con lo strumento. Per dimostrarti, però, che non sono completamente idiota, ti dico che sono perfettamente d'accordo con quanto scritto da Zooey. La stessa identica problematica può farci diventare matti di dolore in una fase della nostra vita, e lasciarci quasi indifferenti in una fasi anche subito successiva.
Ciò ha del miracoloso, ma è così, te lo dice una vecchiaccia di 30 anni che a 16 si sentiva addosso il peso dei mali dell'umanità, e soffriva terribilmente per ognuno di essi. Ora ci soffro lo stesso, ma meno terribilmente.

La tregua arriverà, stanne pur certo. L'importante è che tu sia pronto ad alzare per primo bandiera bianca. Accanirsi, certe volte, non serve a niente.
Ciao, e in bocca al lupo per tutto.


 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
anto...nun ce prova'!

Cmq...bravi ragazzi. Aggiungo solo che arrendersi al dolore non significa necessariamente soccombere ad esso. Il dolore, come ogni altro sentimento, pretende ascolto, attenzione, vuol essere vissuto fino in fondo, accettato.

Solo così puo' trasformarsi. Il nostro rifiuto, paradossalmente, lo rende piu' forte.



 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
a susi.... se proprio vuoi l'attak, vattelo a compra'...e nun rompe eh!

uff... ste donne quanto so' competitive!!!


 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
dove finisce la sensibilita e inizia l immaturita?

......avere l acne o una stempiatura a 18anni sarebbero queste atrocita che dovrebbero far sentire una persona emarginata dalla vita o sfortunati.....ma perfavore.....

nella vita ci vuole dignita e voi non sapete portare con dignita neanche un problema estetico diffusissimo figuriamoci se la vita vi sottoporra a prove veramente difficili che farete.....vi suicidate.

vedi di crescere anche tu.

non è la vita che non vi capisce siete voi che ci capite poco.....



caro modem purtroppo continui ancora a non capire!non è il problema in se che ti rende triste ma il modo di sentirlo...e per il fatto stesso che tu sia su questo forum e come penso, tu segua una cura contro l'aga sei gia un debole...,come piu o meno tutti noi,altrimenti te ne fregheresti e lasceresti che la vita facesse il suo corso!forse qui l'unico che deve crescere sei tu...acquistando rispetto per gli altri e la maturità di capire, rispettando, chi è diverso da te...e nemmeno tanto poi!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
haga ahahahah...... se vuoi ti posso offrire consulenza spirituale x 100 euro a seduta ----> max serieta' [:D]

cmq quoto Ale!

L'esistenza e' un dono e durante l'infanzia godiamo di questo dono pienamente xche' siamo innocenti; la cultura, la conocenza ancora non fanno parte di noi. Se un bambino e' felice lo e' totalmente, se e' arrabbiato lo e' totalmente. Se un bambino ruba un oggetto non e' un ladro ma lo fa semplicemente perche' non conosce ancora il concetto di proprieta'.
Mano a mano che si diventa grandi, pero', l'innocenza verra' persa. La conoscenza fara' breccia nella mente, la cultura, i buoni costumi e mal custumi. Scuole, chiese, universita', governi e politica annulleranno l'innocenza del bambino. E allora un infinito numero di filosofie, religioni, usi e costumi, tendenze, moda e stereotipi entreranno a fare parte della conoscenza del bambino e cosi si creera' confusione, sdoppiatezza.
Per questo motivo tante volte abbiamo dei sentimenti ma andiamo sopprimendoli. Magari un giorno siamo arrabbiati ma invece sorridiamo perche' la situazione non ci permette di mostrare la nostra rabbia, siamo bloccati, le nostre emozioni molte volte non sono socialmente accettate e cosi andiamo sopprimendo. Ma nel momento in cui sopprimiamo la rabbia non sopprimiamo solo quella, sopprimiamo un infinita' di altre cose perche' la nostra interiorita' e' un universo infinitamente complesso e tutto e' collegato.

Il punto e' ritornare verso l'innocenza dei bambini. Ma un innocenza diversa, un innocenza riconquistata, un innocenza data da una profonda conoscenza interiore di noi stessi, un profondo sguardo dentro noi stessi. Perche' l'innocenza dei bambini e' un innocenza data dall'ignoranza e per questo non e' di alcuna utilita', deve essere persa, perche' la conoscenza e' strettamente necessaria nella vita.

E queste considerazioni non sono nulla di nuovo, anzi sono antichissime!
La storia di Adamo ed Eva non e' altro che questo. Adamo ed Eva vivevano in paradiso, nel giardino dell'Eden, non conoscevano nulla, erano nudi ma non sapevano di esserlo perche' non erano a conoscenza del loro corpo, della loro nudita'. Poi un giorno mangiarono i frutti dell'albero proibito e subito si accorsero di essere nudi e si coprirono.
Guarda caso quell'albero e' proprio chiamato l'albero della conoscenza.

Ogni bambino e' destinato ad essere cacciato dal giardino dell'Eden. Ogni bambino deve acquisire culture e conoscenze e di conseguenza vivere la sdoppiatezza che e' inerente alla societa'.
Ma, dopo aver acquisito conoscenze e culture, solo chi riuscira' a guardare di nuovo il mondo con gli occhi di un bambino potra' sentirsi totalmente vivo, in totale sintonia con il tutto.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
haga ahahahah...... se vuoi ti posso offrire consulenza spirituale x 100 euro a seduta ----> max serieta' [:D]

cmq quoto Ale!

L'esistenza e' un dono e durante l'infanzia godiamo di questo dono pienamente xche' siamo innocenti; la cultura, la conocenza ancora non fanno parte di noi. Se un bambino e' felice lo e' totalmente, se e' arrabbiato lo e' totalmente. Se un bambino ruba un oggetto non e' un ladro ma lo fa semplicemente perche' non conosce ancora il concetto di proprieta'.
Mano a mano che si diventa grandi, pero', l'innocenza verra' persa. La conoscenza fara' breccia nella mente, la cultura, i buoni costumi e mal custumi. Scuole, chiese, universita', governi e politica annulleranno l'innocenza del bambino. E allora un infinito numero di filosofie, religioni, usi e costumi, tendenze, moda e stereotipi entreranno a fare parte della conoscenza del bambino e cosi si creera' confusione, sdoppiatezza.
Per questo motivo tante volte abbiamo dei sentimenti ma andiamo sopprimendoli. Magari un giorno siamo arrabbiati ma invece sorridiamo perche' la situazione non ci permette di mostrare la nostra rabbia, siamo bloccati, le nostre emozioni molte volte non sono socialmente accettate e cosi andiamo sopprimendo. Ma nel momento in cui sopprimiamo la rabbia non sopprimiamo solo quella, sopprimiamo un infinita' di altre cose perche' la nostra interiorita' e' un universo infinitamente complesso e tutto e' collegato.

Il punto e' ritornare verso l'innocenza dei bambini. Ma un innocenza diversa, un innocenza riconquistata, un innocenza data da una profonda conoscenza interiore di noi stessi, un profondo sguardo dentro noi stessi. Perche' l'innocenza dei bambini e' un innocenza data dall'ignoranza e per questo non e' di alcuna utilita', deve essere persa, perche' la conoscenza e' strettamente necessaria nella vita.

E queste considerazioni non sono nulla di nuovo, anzi sono antichissime!
La storia di Adamo ed Eva non e' altro che questo. Adamo ed Eva vivevano in paradiso, nel giardino dell'Eden, non conoscevano nulla, erano nudi ma non sapevano di esserlo perche' non erano a conoscenza del loro corpo, della loro nudita'. Poi un giorno mangiarono i frutti dell'albero proibito e subito si accorsero di essere nudi e si coprirono.
Guarda caso quell'albero e' proprio chiamato l'albero della conoscenza.

Ogni bambino e' destinato ad essere cacciato dal giardino dell'Eden. Ogni bambino deve acquisire culture e conoscenze e di conseguenza vivere la sdoppiatezza che e' inerente alla societa'.
Ma, dopo aver acquisito conoscenze e culture, solo chi riuscira' a guardare di nuovo il mondo con gli occhi di un bambino potra' sentirsi totalmente vivo, in totale sintonia con il tutto.

già..quoto in pieno...hai afferrato in pieno ciò che intendevo dire; e ci sarebbe anche un metodo o meglio una filosofia estremamente potente che molti o quasi tutti ignorano che ti permette di riguardare il mondo con gli occhi da bambino...
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
non sono un Budda, non vi preoccupate [:D]

solo uno interessato a capire un po' meglio se stesso [|)][X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Gordon, ho amato la firma!!! Infatti, ho amato tutto!!!
X Susina:secondo Die, Gordon è l'uomo più bello del forum!!!Quel che ti posso dire è che è sempre stato assai intelligente;ma prima era testardo come un asino, permaloso come la maggioranza dei fgli della Luna e non aveva questo stupendo feeling che oggi ha. Gordon è un cancretto che ha trovato l'evoluzione nella saggezza infinita di accettare le cose come sono senza lasciarsi condurre dal vittimismo o dal fatalismo; anzi...Direi che lui sia un guerriero della pace, un illuminato, un'anima di luce!!!
Grande, Gordon!!! Complimenti!!!
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Goradon sarai pure spirituale, ma te piacciono i soldi eh!!!!
I soldi sono del diavolo......
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Quoto Bat, in questi giorni mi ha messo una felicità incredibile leggere i tuoi messaggi in questo 3d Gordon,
sorprendente!

Bellissimi anche gli interventi di Jador e ALE.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Bat... mi e' piaciuta la descrizione del prima, sopratutto l'asino [8D]
Grazie tante dei complimenti! [:I][:I]... ma non sono un illuminato! al massimo una lucciolina che va ad intermittenza [8)]

x haga: beh si 100 euri forse sono un po troppi.... ma alla fine devo curarmi anche del conto in banca terreno [:p][:D]

x Akira: mi fa piacere [;)][X]

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Prego, Lucciolina!!![:D]
Prima eri Flash, adesso sei Mahatma, la grande anima...La Mutevolezza che qui e lí troviamo nel tuo discorso va oltre, prende vita e si presenta sotto la forma di un Gordon ancora migliore di quello di prima...Già non sei soltanto l'antropologo del forum, sei il guru che colpisce colla forza della fede nella vita stessa. Questo sì per me è vera spiritualità!!![;)]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Paolo Coelho cita la storia del layout QWERTY in Veronika decide di morire che consiglio, soprattutto a Qwerty. Credo che ti piaccia, anche se sospetto che tu l'abbia già letto! Però puoi trovarci moltissimi spunti di riflessione. In gamba! [:)]

Comunque un tubetto di Attak non si nega a nessuno!!!

X Bat: a proposito di firme... e quando i petali finiscono? A me la storia del m'ama... non m'ama... mi ha sempre dato le vertigini. Non l'ho mai più fatto dalle elementari. Non possiamo avere a disposizione un numero finito di petali. Un abbraccio!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Zooey, non mi è piaciuto per niente il libro Veronica decide di morire!!![:D]Infatti, non mi piacciono i libri di Coelho. Dicono che sia una persona carismatica e simpaticissima;ma come scritore non mi va, dolcezza.[8)]
Qto ai petali del fiore, direi che dovrebbe essere come tutto nella vita: mutevoli più che finiti!!! Eppoi, ritengo che il migliore modo di affrontare l'ansia è affrontarla...Se d'ansia si trattava,of course!!![;)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Zooey, non mi è piaciuto per niente il libro Veronica decide di morire!!![:D]Infatti, non mi piacciono i libri di Coelho. Dicono che sia una persona carismatica e simpaticissima;ma come scritore non mi va, dolcezza.[8)]
Qto ai petali del fiore, direi che dovrebbe essere come tutto nella vita: mutevoli più che finiti!!! Eppoi, ritengo che il migliore modo di affrontare l'ansia è affrontarla...Se d'ansia si trattava,of course!!![;)]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Di Coelho ho letto solo quello e mi ha suscitato immagini (non so se si può dire, ma non mi viene la parola al momento) molto intense, anche se non proprio serene... Vorrei leggere L'alchimista ma sono alla ricerca dell'edizione con le illustrazioni di Moebius (a proposito di potere immaginifico).

Per i petali detta così come l'hai detta tu, mi suona già meglio, ma non ne facevo una questione da risolvere con la fuga dall'ansia. Però penso che una risposta così mi potrebbe uccidere. Soprattutto se usassi fiori di colchico. =)
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
L'alchimista è una miscela di Exupery, Gibran e Bibbia;insomma, un'insalata!!!
Adesso, cerco su internet le immagini di un Colchico (non so cosa sia) per capirti meglio, sweet!!!
A proposito, parteciperai del raduno a Roma di quest'anno?![:D]