Se la situazione peggiora dopo anni di mantenimento?

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Ciao ho una domanda, prendo tricovel + minoxidil consigliato da un medico molto stimato, sono più di due anni che faccio questa terapia e penso che la situazione si sia stabilizzata. La mia domanda é questa, se volessi potenziare la mia cura sarebbe utile anche, se sto mantenendo (almeno credo),usare un anti dht come seronea ? Se ho usato il minox per due anni e potenzio l'anti dht le cose possono migliorare? Nel senso minox può avere ancora effetto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,280
7,305
2,015
Se la situazione è già stabile, mantieni la cura e confrontati con chi ti cura al massimo
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Se la situazione è già stabile, mantieni la cura e confrontati con chi ti cura al massimo

Grazie per la risposta, adesso vorrei provare la mela perché ho comunque i capelli molto fini(sempre avuto) . Quello della vitaminity va bene? É uguale ai blasonati annurmets, annurkap ecc?


Forse non sono stato chiaro prima, volevo intendere, visto che ho raggiunto la massima efficacia del minox (due anni), aggiungendo in futuro un anti dht più potente potrei eventualmente recuperare qualcosa? Non ho raggiunto la massima efficacia del minox?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, si come mela annurca va benissimo vitaminity, l'apple hair complex plus.
In realtà tu non hai mai presto un anti dht dato che il tricovel non lo è, solo antiossidante.
Parlane prima con chi ti segue se ti può cambiare tricovel con serenoa.
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Ciao, si come mela annurca va benissimo vitaminity, l'apple hair complex plus.
In realtà tu non hai mai presto un anti dht dato che il tricovel non lo è, solo antiossidante.
Parlane prima con chi ti segue se ti può cambiare tricovel con serenoa.

Avevamo visto che la situazione era migliorata, forse visto che la situazione é ancora buona dovrei continuare con il tricovel magari aggiungendo la mela così da posticipare il tutto, il dottor Gigli comunque esperienza ne ha e se comunque ha prescritto il tricovel in una situazione di aga non grave forse qualcosina fa..
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ciao Lucio.
Se sei del 1999 come indica il tuo nickname difficilmente puoi parlare di aga stabilizzata, alla tua età non è mai stabile.
Anche e soprattutto perchè il minoxidil aumenta la fase anagen del capello, quindi realmente non sai cosa sta succedendo, possibile che ci sia una caduta improvvisa. Questo non vuol dire che la situazione debba precipitare, anzi, spero per te che migliori, ma parlare di aga stabilizzata con minoxidil ed a quell'età non penso sia fattibile.
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Ciao Lucio.
Se sei del 1999 come indica il tuo nickname difficilmente puoi parlare di aga stabilizzata, alla tua età non è mai stabile.
Anche e soprattutto perchè il minoxidil aumenta la fase anagen del capello, quindi realmente non sai cosa sta succedendo, possibile che ci sia una caduta improvvisa. Questo non vuol dire che la situazione debba precipitare, anzi, spero per te che migliori, ma parlare di aga stabilizzata con minoxidil ed a quell'età non penso sia fattibile.

Ciao Matter, sono del 94
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ciao Matter, sono del 94

Eh aga stabilizzata alla tua età è veramente impossibile, soprattutto senza dht.
Al massimo il minoxidil ti sta aiutando nella caduta.
Non so quanto sia grave/aggressiva la tua aga, ma con il solo minoxidil non sarei troppo ottimista.
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Appena posso posto le foto.. comunque in futuro sicuramente la seronea la prenderò ma quando avrò un peggioramento
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Ciao, invio foto della mia situazione, mi consigliate di continuare con il tricovel + minox e magari potrei aggiungere la sera semi di zucca e olio di cocco + la mela..
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Per me la situazione è buona, se vuoi aggiungi alla cura la mela, lascia stare zucca e cocco, troppe cose poi
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Perché dopo sarebbe troppa roba tutta assieme,e il loro effetto anti dht è basso, allora meglio la serenoa