Se il minox può cronicizzare un effluvio...

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
X il dr Marliani:

Ma il minox aiuta a mantenere i capelli che si hanno se usato costantemente sotto controllo medico?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
dott.Marliani, la ringrazio per la professionalità e l'esaustività con la quale interviene.
i post come quello dell'8 novembre qui sopra, son veramente utili per fugare classici e legittimi dubbi che molti utenti portan con sè da tanto tempo!
cordiali saluti

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
si effettivamente ho notato sulle tempie questi capellini di circa 2-3 cm che manco li tocchi cadono.. ma non si puo' pretendere che faccia miracoli ad un calvo..insomma cerco di trovare un prodotto che stabilizzat e non uno che fa ricrescere i capelli.. prodotto inesistente..

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
X Andrea Marliani:

Salve dottore,volevo chiederle una cosa...... come mai lei ha i capelli così diratati e arretrati sul frontale se è un luminare della endocrinologia?

COn simpatia[8D]

PS Scherzo ovviamente, ma dato che i suoi capelli sembrano un po' i miei ho paura che non ho grandi speranze per il futuro

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Grazie mille dottore! Il suo contributo è sempre interessante ed esaustivo. [:D]

Avrei solo un'ultimo dubbio da chiarire: mettere il minox anche sui capeli non colpiti da aga può provocare danni?

myr

Utente
28 Febbraio 2009
1
0
5
ciao a tutti
vorrei un parere dall'esaustivo dott.marliani, rispetto alla riduzione di perossinitrito prodotto dall'associamento di ossido nitrico (NO) e radicali liberi, che pare efficace in quanto il perossinitrito danneggia i follicoli piliferi.
questa riduzione viene spiegata qui: http://www.biomedik.ch/?name=nanogen&page=products&id=112&lang=it
raggiunta utilizzando una forma biomimetica dell'enzima SOD generalmente utilizzato da tutte le cellule del corpo per eliminare i radicali liberi, e quindi abbassando la percentuale di essi che si uniscono all'ossido nitrico per formare il perossinitrito.

a differenza del minoxidil non è solubile solo in alcool (irritante e quindi dannoso per i follicoli), non causa alcuna irritazione nè effetti collaterali. insomma sembra ottimo. ma lei cosa ne pensa?

sconosciuto

Utente
16 Febbraio 2009
255
0
265
Io ho una domanda: ma il minox al 5% rispetto al 2% da molta piu ricrescita?

Leggevo su un altro forum che la riscrescita del 2% è quasi simile a quella del 5%.... sarà vero?