Se dopo un anno non si notano miglioramenti...

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao benji!!
Capisco la paura, anche io mi faccio prendere facilmente dal panico quando vedo peggioramenti. Comunque ora sono meno ossessionato, la cura della calvizie è diventata quasi un hobby per me (nel senso che la curo con impegno con metodi miei, ma consapevole della possibilità che tra un po' di mesi diventerò pelato).

Io smetterei Fina adesso e inizierei minox 5%. Altrimenti continuerei Fina per altri 3 mesi, ma senza minox.

Se tra 6-8 mesi non vedessi miglioramenti notevoli neanche col minox 5%, allora smetterei anche quello e tenterei un'altra strada senza minox.

Pasticciare diversi elementi non va bene, va bene quando hai accertato l'efficacia di ognuno di essi, oppure la presumi, ma nel caso in cui la presumi devi essere certo che non influisce negativamente, soprattutto a lungo andare, sull'organismo perchè altrimenti sfasi il test e non sai mai cosa ti fa bene e cosa ti fa male.

Nel tuo caso prendere Fina assieme al minox solo perchè presumi l'efficacia di essa, non è bello, perchè Fina è un farmaco (e poi con Fina sul frontale sei peggiorato) !!!

Non ti sto dando un consiglio sul modo di curare la calvizie, ma sul come porsi dinanzi ad essa. Se ti dessi un consiglio personale riguardo che riguarda solo la cura ti direi di non mettere neanche il minox 5%.

Un consiglio oggettivo che ti do, nel caso in cui vuoi impiegare un metodo basato sui farmaci, è quello di provare ad andare da uno specialista (in quel caso è essenziale che gli dici vita, morte e miracoli degli sviluppi della tua calvizie che hai avuto in questi anni e di quali prodotti hai preso, così può fare una giusta diagnosi).



 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
fina lavora principalmente sul vertex ma agisce anche sulle tempie ci vuole tempo pazienza e costanza sicuramente a fina per ottimi risultati bisogna anche affiancare il minox con antiandrogeni
Io sto seguendo una cura dal dott. Gigli con risultati eccezionali per cui il consiglio e quello di farsi visitare ed avere una cura soggettiva
;-)
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Se abbandoni fina avrai peggioramento non solo sul frontale, ma sul verex e poi su tutta la testa. Un anno poi è il limite tra il non vedere risultati ad occhio di fronte allo specchio e il vero salto qualitativo del capello. Io ti consiglio di continuare per almeno un altro anno (la fina garantisce il massimo apice di risultati nei primi 2 anni). Poi per tempie e frontale è molto meglio una lozione con minox e antiandrogeni.
Coraggio che le cure sono molto lunghe ed i rislutati aerrivao alla distnza.
CI VUOLE SEMPRE TANTA COSTANZA ED OTTIMISMO![:)]
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Alla fine si fa sempre il gioco delle case farmaceutiche: all'inizio tutti dicono che se dopo un anno la terapia non da risultati è meglio sospenderla ma poi alla fine nessuno ha il coraggio di farlo...
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
E invece bisogna avere il coraggio di farlo, non devi aver paura che la tua calvizie intraprenda una strada peggiore.

Non devi essere schiavo di un farmaco che probabilmente funziona e probabilmente no, e avere paura che se non l'avessi messo la tua situazione sarebbe peggiore. Un anno è un tempo più che ragionevole per tirare le somme.
Magari se non l'avessi messo la tua situazione sarebbe migliore (dico questo perchè Fina non è un giocattolo, è un farmaco che comunque altera il tuo equilibrio ormonale, e il corpo come reagisce ?).
C'è chi pensa che sul frontale Fina non fa nulla perchè la causa è il testosterone, e allora se prendi Fina è peggio perchè ti lascia più testo in circolazione.
C'è chi pensa che questo non avviene.
C'è chi pensa che avviene un misto di cose.

In realtà se fai ricerche ti rendi conto della complessità del problema e di quanti fattori sono in gioco, altrimenti minox non funzionerebbe, e neanche altri prodotti importanti funzionerebbero, prodotti che combattono la calvizie in un diverso modo rispetto a Fina. Sono tante le tesi a riguardo. Ogni caso è a se, ed è un discorso di probabilità.

 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Benji, io prendo fina da 8 mesi. Nemmeno io ho notato miglioramenti, ancora.
Questo non significa, in assoluto, che miglioramenti non ce ne sono. Il mio dermatologo mi ha detto che l'inizio dell'effetto oscilla tra i sei e gli otto mesi. Credo si tratti di stime in media e, dato che molti del forum dicono di non avere caduta già dopo quattro mesi di assunzione voglio anche sperare che per altri soggetti (tra cui io) la cosa possa essere più lenta.
Anche io ho sempre sentito che l'apice dei risultati sia dopo 2 anni.
Magari m'illudo (pagando), ma se smetto dopo un anno non avrò mai la certezza di aver visto tutti i risultati, vanificando lo sforzo, anche economico.

Pensa a tutto prima di prendere decisioni e magari chiedi il parere di un altro dermatologo esperto oltre a quello che ti segue.
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
DAVIC: scusa la franchezza, ma che ca**o stai dicendo???

Non devi essere schiavo di un farmaco che probabilmente funziona e probabilmente no, e avere paura che se non l'avessi messo la tua situazione sarebbe peggiore. Un anno è un tempo più che ragionevole per tirare le somme.
Magari se non l'avessi messo la tua situazione sarebbe migliore (dico questo perchè Fina non è un giocattolo, è un farmaco che comunque altera il tuo equilibrio ormonale, e il corpo come reagisce ?).
C'è chi pensa che sul frontale Fina non fa nulla perchè la causa è il testosterone, e allora se prendi Fina è peggio perchè ti lascia più testo in circolazione.
C'è chi pensa che questo non avviene.
C'è chi pensa che avviene un misto di cose.

Fina funziona. Ci sono migliaia e migliaia di studi ed esperienze dirette di dermatologi. Certo non tutti hanno gli stessi risultati, dipende molto dal soggetto e dalla sua situazione di partenza. Altera l'equilibrio ormonale??? Ma dove lo hai letto???
Tu sostieni persino che bere dalla bottiglia di plastica ti fa cadere i capelli!!!
Fina non peggiora il frontale, solo che è impossibile recuperarlo solo con fina; serve il minox con antiandrogeni!
Fina non fa ricrescere i capelli, aiuta a conservarli e ne migliora la qualità.
Prima di scrivere bufale fantasiose sarebbe opportuno informarsi!!!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Vedete che mi fraintendete sempre, come per il minox!! E poi io dico sempre cose in maniera ragionevole, senza contraddire con forza gli altri, ma esprimendo solo un mio pensiero.

Dalì, non ho detto che Fina non funziona in generale!! E la storia della plastica delle bottiglie non è sicura, è forse, l'ho sempre affermato. Nei miei post non dico mai sicuro, ma dico sempre secondo me, forse, ho il dubbio, appunto perchè rispetto le idee degli altri e dei dottori. Non voglio influenzare gli altri. Voglio solo consigliare in merito all'approccio da usare per curare la calvizie. Poi ognuno si cura come meglio crede.

Se mi trovi un articolo che mi dimostra che Fina funziona nel 100% dei casi di calvizie androgenetica allora ti do ragione e mi rimangio quello che ho detto. Invece Fina non funziona nel 100% dei casi e i post di questo forum ne sono la prova.
Quando ho risposto a benji dicendo che è inutile essere schiavo di un farmaco che non funziona, io intendevo che non funziona su di lui, perchè dai raga, dopo un anno di trattamento (avendo oltre tutto dei peggioramenti) mi dite che funziona con lui ?? Adesso per favore non potete contraddirmi. Non mi dovete dire che ci vuole un altro anno per vedere cosa accade. Se aggiunge minox + antiandrogeni PROBABILMENTE avrà dei risultati, ma è molto PIU' PROBABILE che questi risultati saranno imputabili solo ad essi e non a Fina, dato che FINO AD ADESSO NON HA FUNZIONATO CON LUI e penso che non funzionera SU DI LUI

Dottore per favore, mi dica se questo ragionamento che ho fatto è sbagliato, mi dica se è un ragionamento razionale oppure no.

Altrimenti se non ho ragione, allora benji, vai avanti per altri 2-3 anni con Fina per vedere cosa accade, e poi se non accade niente vai avanti a prenderlo lo stesso per altri 2-3 anni, perchè può darsi che se non lo avessi preso saresti peggiorato, in pratica prendilo per sport assieme alle altre cose.