Scusatemi ma non ho ancora capito...

danielmar

Utente
29 Ottobre 2010
159
0
165
non ho ancora capito la differenza tra effulvio (cronico o altro) e alopecia androgenetica... esattamente nel effulvio si possono trovare capelli miniaturizzati? colpisce come l'alopecia androgenetica che parte dal vertex e dal frontale? è solo curiosità! :)

danielmar

Utente
29 Ottobre 2010
159
0
165
non ho ancora capito la differenza tra effulvio (cronico o altro) e alopecia androgenetica... esattamente nel effulvio si possono trovare capelli miniaturizzati? colpisce come l'alopecia androgenetica che parte dal vertex e dal frontale? è solo curiosità! :)

danielmar

Utente
29 Ottobre 2010
159
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Colpisce tutto il cuoio capelluto inbdiostantamente e piu' lento e greaduale si trovano capeli asaottiogliati ma non porta a dfiradamenti localizzatyi come l'aga
salytri

danielmar

Utente
29 Ottobre 2010
159
0
165
Perciò dott. Gigli, chi soffre di effulvio che sia cronico o temporaneo non riscontra perdite di capelli evidenti nel vertex e arretramento dell'attacatura davanti?

danielmar

Utente
29 Ottobre 2010
159
0
165
Mi perdoni dottore, sò di essere un pò pesante a riguardo ma come si fà a capire se è un effulvio cronico o alopecia androgenetica oppure entrambe le ''patologie''?

danielmar

Utente
29 Ottobre 2010
159
0
165
Dott. Gigli posso chiederle quando è a milano? perchè ho dei dubbi che io possa avere anche un effulvio cronico, il dermatologo che mi ha diagnosticato l'alopecia androgenetica ricordo che mi aveva solo guardato la testa e passato una mano tra i capelli...e sapendo che molti di voi competenti richiedono verifiche come il tricogramma e altri esami mi vengono dubbi riguardo questa diagnostica! può aiutarmi? tutt'ora faccio una terapia con 1/4 di finasteride al giorno. niente minoxidil,shampi specifici..solo finasteride.