scusate...mi dite

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
scusate...mi dite se e' un buon segno che da qualche giorno tirandomi le sopracciglia...queste non se ne vengono piu', prima me ne rimaneva sempre e dico sempre qualcuna tra le dita....inoltre se le tiro con una pinza....adesso provo dolore prima no se ne venivano facilmente...

puo' essere un buon segnale di rafforzamento dei bulbi sperando che coinvolga anche i capelli oppure non centra nulla??


grazie.
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
scusate...mi dite se e' un buon segno che da qualche giorno tirandomi le sopracciglia...queste non se ne vengono piu', prima me ne rimaneva sempre e dico sempre qualcuna tra le dita....inoltre se le tiro con una pinza....adesso provo dolore prima no se ne venivano facilmente...

puo' essere un buon segnale di rafforzamento dei bulbi sperando che coinvolga anche i capelli oppure non centra nulla??


grazie.
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
scusate...mi dite se e' un buon segno che da qualche giorno tirandomi le sopracciglia...queste non se ne vengono piu', prima me ne rimaneva sempre e dico sempre qualcuna tra le dita....inoltre se le tiro con una pinza....adesso provo dolore prima no se ne venivano facilmente...

puo' essere un buon segnale di rafforzamento dei bulbi sperando che coinvolga anche i capelli oppure non centra nulla??


grazie.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Corallo,
ciglia e sopracciglia hanno vita separata, a meno che non vi sia un problema tiroideo, e in quel caso cadono sia i capelli che le sopracciglia.
Le sopracciglia non sono influenzate dalla a.a. quindi non c'entra nulla che ora ti cadano di meno.
Forse prima non ci facevi caso... e probabilmente si trattava di un normale ricambio. La vita del pelo (e delle ciglia) è più corta di quella dei capelli, ma il meccanismo è simile. Cioé ti saranno cadute sopracciglia telogene, mentre se ora te le strappi, ti strappi le anagene (e quindi fanno male).
Però ha ragione Maradona... dove le vai a cercare ste domande?[:D]
baci
Claudia
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
ho sete di sapere, perche' non voglio essere ignorante in materia...

sara' come dici tu ma io penso che sopracciglie e capelli siano collegate...visto che anche il colore delle sopracciglia e' cambiato come i capelli....
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
cmq le sopracciglie ed i peli corporei non sono da confondere con i capelli in quanto la finasteride stessa ad alcuni sta facendo cadere i peli nelle altre zone del corpo e ad alcuni proprio le sopracciglia.....