Scusate lo sfogo, ma emotivamente sto andando giù.

7 Dicembre 2024
60
6
65
E niente…da quando un anno e mezzo fa mi è stata diagnosticata Aga, ho dei periodi di tremenda ansia determinati sempre dal giudizio delle persone. Quando mi arrivano feedback positivi sui miei capelli, passo un periodo senza pensarci troppo. Come invece succede il contrario, ossia, una volta ad aprile, l’atra 3 giorni fa, entrambe in alta montagna sotto il sole, con due amici che mi sottolineano che sono diradato tra il vertex è il mid. E li si ricomincia ossessivamente a guardarsi davanti e dietro allo specchio, sotto il sole e non, capelli sporchi che sono meno coprenti, capelli puliti che sono più coprenti.
E comunque pure se ho 39 anni e ho sempre avuto status da capellone, per me rimane inaccettabile perdere i capelli.
Lo psicologo mi ha detto di andare anche da uno psichiatra per farmi prescrivere qualcosa per calmarmi, intanto sto usando il Caretopic da un mese, vediamo….
Mi sto letteralmente rovinando le ferie. Scusate, ma provo a interagire con chi ha problemi simile al mio e capisce.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,714
915
Non conosco la tua condizione ,ma se di solo diradamento visibile per lo più in condizioni di luce sfavorevoli e a capello sporco ,non deve trattarsi di chi sa quale disastro ...magari potenziando la cura con un topico mirato arrivi ad avere un boost in più e nel frattempo potresti aiutarti con un po' di microfibre ,senza andare a imbottirti di psicofarmaci che non risolvono nulla,anzi (andrebbero usati solo in casi di problemi veramente seri a mio avviso)

• Mi Piace
Reazioni: Gattodimarmo86

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
745
262
265
21
Roma
Non conosco la tua condizione ,ma se di solo diradamento visibile per lo più in condizioni di luce sfavorevoli e a capello sporco ,non deve trattarsi di chi sa quale disastro ...magari potenziando la cura con un topico mirato arrivi ad avere un boost in più e nel frattempo potresti aiutarti con un po' di microfibre ,senza andare a imbottirti di psicofarmaci che non risolvono nulla,anzi (andrebbero usati solo in casi di problemi veramente seri a mio avviso)
Sono d'accordo, ma se il suo psicologo ha ritenuto fosse il caso di andare da un persona che valuterà se serveno oppure no sarebbe il caso che andasse

• Mi Piace
7 Dicembre 2024
60
6
65
Non conosco la tua condizione ,ma se di solo diradamento visibile per lo più in condizioni di luce sfavorevoli e a capello sporco ,non deve trattarsi di chi sa quale disastro ...magari potenziando la cura con un topico mirato arrivi ad avere un boost in più e nel frattempo potresti aiutarti con un po' di microfibre ,senza andare a imbottirti di psicofarmaci che non risolvono nulla,anzi (andrebbero usati solo in casi di problemi veramente seri a mio avviso
C’è una cartella clinica datata dicembre 2024, ma temo di essere peggiorato. È stato il mio psicologo a consigliarmelo, dato che il discorso capelli sembra sia una DOC. Per il resto le fibre sarebbero troppo fake. Aspetto di vedere per 6 mesi cosa finaateride tipica e poi vedrò…
Allego in altra foto8D0B6D0A FAE3 406D 82A7 4655C46B0A4F

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
745
262
265
21
Roma
C’è una cartella clinica datata dicembre 2024, ma temo di essere peggiorato. È stato il mio psicologo a consigliarmelo, dato che il discorso capelli sembra sia una DOC. Per il resto le fibre sarebbero troppo fake. Aspetto di vedere per 6 mesi cosa finaateride tipica e poi vedrò…
Allego in altra fotoView attachment 14485
Che cura usi? Qui con una semplice Minoxidl+ fina dovresti avere un bel riscontro

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,714
915
Nulla di che...e in un mese non puoi vedere nulla,con fina topica poi sarebbe meglio affiancare un naturale sistemico ,primi risultati visibili ad occhio dai sei mesi in su (a volte a chi usa anche minox in combo qualcosa si smuove verso il quarto mese,vellus per lo più)....comunque non è detto che le fibre diano effetto fake se bene applicate (certo non vanno bene se ci si bagna/suda troppo) ,anche molti ht che appaiono superlativi è perché vengono aiutati con le fibre (vedi Conte in primis o Beckham...)

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Devi integrare almeno il Minox se vuoi ricrescita

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
48
88
15
Allego in altra fotoView attachment 14485
Ciao Gatto,
valuta CALECIM, io credo che per la tua situazione sia un prodotto che può assolutamente aiutare in poco tempo! Entro tre mesi dovresti già vedere delle differenze. Questo è il mio consiglio, sei ancora giovane quindi secondo me un soggetto ideale.

Ciao e auguri!

PoM

• Mi Piace
7 Dicembre 2024
60
6
65

Ciao Gatto,
valuta CALECIM, io credo che per la tua situazione sia un prodotto che può assolutamente aiutare in poco tempo! Entro tre mesi dovresti già vedere delle differenze. Questo è il mio consiglio, sei ancora giovane quindi secondo me un soggetto ideale.

Ciao e auguri!

PoM

Ciao Gatto,

Ciao e auguri!

PoM
Ciao Pom! ho visto adesso il prezzo del Calecim. Sono quasi 400 euro e non ho idea della fascia di temporale di utilizzo del prodotto.
Adesso guardo cosa dice qua il forum di sto prodotto e che riscontro hanno avuto dagli utenti.
Ma per un prezzo simile a quello del calecim sempre che si utilizzi in modo cronico, a sto punto spendo 1000 euro all'anno e vado a fare il trattamento staminale '' Xxxxxxx '' ho letto che ci sono un pò di cliniche che lo fanno e hanno ottimi riscontri.

7 Dicembre 2024
60
6
65
Costa troppo per una situazione come la sua che si recupera facilmente con una cura base
Eh in effetti proxi penso sia come dici tu. Tu che hai conoscenza dei prodotti, sto calecim è un prodotto valido? Perchè come scrivevo a Pom, a sto punto spendo 1k all' anno e faccio direttaamente trattamento staminale in clinica.

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
48
88
15
Eh in effetti proxi penso sia come dici tu. Tu che hai conoscenza dei prodotti, sto calecim è un prodotto valido? Perchè come scrivevo a Pom, a sto punto spendo 1k all' anno e faccio direttaamente trattamento staminale in clinica.
Provato sulla mia "pelle" come puoi leggere nei vari Topic, puoi vedere anche le foto e io ho 50 anni e la situazione era ben più disastrosa della tua. Credo che il trattamento in clinica sia ancora più efficace ma non conosco i prezzi. Come detto nelle mie conclusioni se hai il budget è una valida alternativa, a mio avviso anche più immediata di altre cure e soprattutto priva di effetti collaterali conosciuti. Cmq sia nel web si trovano altre testimonianze che da parte mia non posso far altro che confermare, NON è la cura definitiva per la caduta di capelli ma è senz'altro un ottimo metodo per la ricrescita così come viene promesso nel loro sito.

PoM

• Mi Piace

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
48
88
15
Ciao Pom! ho visto adesso il prezzo del Calecim. Sono quasi 400 euro e non ho idea della fascia di temporale di utilizzo del prodotto.
Adesso guardo cosa dice qua il forum di sto prodotto e che riscontro hanno avuto dagli utenti.
Ma per un prezzo simile a quello del calecim sempre che si utilizzi in modo cronico, a sto punto spendo 1000 euro all'anno e vado a fare il trattamento staminale '' Xxxxxxx '' ho letto che ci sono un pò di cliniche che lo fanno e hanno ottimi riscontri.
Lo trovi a prezzi più bassi.... cerca bene sul web.

PoM

• Mi Piace

sandretto

Utente
23 Febbraio 2010
68
10
65
Lo trovi a prezzi più bassi.... cerca bene sul web.

PoM
Scusa ma io sono incuriosito da questo prodotto,ho provato a fare una veloce ricerca da cell, ma non mi esce altro che lo shop del sito. Ho notato che ci sono anche altri prodotti a base di esosomi,ma sembrano un po' fumosi e scarni di informazioni

7 Dicembre 2024
60
6
65
Pom ma perché dovrebbe spendere 300/400 € non risolvendo nemmeno il problema, quando con 30€ mensili risolve il problem
mah... ho visto nel topic del Calecim alcune foto della sua situazione di partenza e qualla post utilizzo del prodotto, e effettivamente gli ha chiuso il vertice.