Scusate l'ignoranza ma non si stà sbagliando?

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
vieni a farti un giro a Torino, magari dove lavoro io (clinica privata), ho erezioni costanti durante tutte le 8 ore di lavoro, solo a fantasticare sui seni PERFETTI e naturali delle infermiere....

D

Deleted member 13017

Visitatore
ovvio che ci sono, ho sl detto che sono poche, poi il discorso era in un contesto generale di come si siano modificate (parlando di popolazione e non di singoli individui) i caratteri secondari nell' uomo e nella donna e di legarlo all' incidenza della calvizia. ex uomo più maschile perchè meno calvizia?
Dottore non mi può dire che gli uomini di una volta esteticamente parlando non erano più maschili di oggi e idem per le donne rispetto alla femminilità.
Il maschile e il femminile di oggi (parlo sempre di massa ) è più costruito che naturale (i businnes delle palestre e centri estetici parlano) , certo è vero che i lavori manuali erano più diffusi, io parlo proprio esclusivamente di carattei secondari. Che poi lei abbia delle belle pazientiemminili w i dermatologi! Nel mio discorso maschile= carat ses molto svilup e idem x femminile.
Se guardiamo le scuole, i ragazzini diventano sempre più alti, si sviluppano dopo ma talvolta i caratteri secondari non si sviluppano mai completamente....e i sides della fina arrivano dopo pochissimo. Si ammalano di più, sono meno robusti, vivono di più sl perchè sono migliorate le cure ma non la salute delle persone.
Non mi può non affermare che le disfunzioni erettili nell' uomo non sono in aumento, ho fatto tirocinio in urologia e ho visto come stanno le cose... come non si può visto che la medicina è così meccanicistica dare a questo la colpa allo stress, ma deve riconoscere un substrato ormonale...
E l' infertilità femminile non è in aumento idem quella maschile come mai? E come mai la frigidità nella donna è in aumento? Non ci sono forse motivazioni anche ormonali dietro tutto ciò?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
ovvio che ci sono, ho sl detto che sono poche, poi il discorso era in un contesto generale di come si siano modificate (parlando di popolazione e non di singoli individui) i caratteri secondari nell' uomo e nella donna e di legarlo all' incidenza della calvizia. ex uomo più maschile perchè meno calvizia

aSSOLUTAMENTE FALSO ma non ci voglio certo io per diròo
Saluti

E l' infertilità femminile non è in aumento idem quella maschile come mai? E come mai la frigidità nella donna è in aumento? Non ci sono forse motivazioni anche ormonali dietro tutto ciò?

Dove e' scritto ? chi lo dice ?

saluti

D

Deleted member 13017

Visitatore
E' falso perchè non ci sono studi? E' falso perchè dietro a quanto affermato non c' è una casa farmaceutica che abbia potuto finanziare uno studio? E' falso come è falsa la medicina alternativa perchè non ci sono studi scientifici pubblicati quando in realtà ci sono?
Per il primo punto basta guardare, usare gli occhi, per l' altro basta conteggiare le richieste ginecologiche per tale problematica... e sono in aumeto, nel mondo c'è una regola se non c'è domanda non c'è offerta; se le inseminazioni artificiali sono in aumento è perchè vi è tanta domanda, e non mi si venga a dire che il motivo è che si figlia più tardi perchè una volta per fare 15o più si raggiungevano lo steso + di 40 anni.
Per quanto riguarda la frigidità ho tante amiche sessuologhe che confermano...

Scusi Dott. Gigli se ho usato questo tono un po' duro, in realtà la apprezzo molto perchè pur facendosi un po' di pubblicità aiuta con Amore tanti ragazzi in difficoltà e a quanto dicono è anche molto onesto... la mia illazione iniziale è in realtà rivolta come sfogo alla classe medica quella con i paraocchi, sciettica e con la mente chiusa, con la quale spesso mi trovo a passare le giornate....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Supporta le tue affermazioni in modo concreto xcon datio e numeeri altriomenti evita di farle dai retta si puop' dire tutto e il contraRIO DI TUTto ma si tratta solo di parole
saluti

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Quindi, 283218, secondo te quale sarebbe il regieme terapeutico ottimale, considerando poi che haio fatto menzione pure allo stile di vita, integratori alimentazione ecc...

D

Deleted member 13017

Visitatore
Secondo me come prodotti farmacologici: minoxidil 5% con sciolte dentro 5 pastiglie di fina 1 mg x 60ml e/o promox 5% e/o spectral dnc-l(questo più x l' hair line). Usati chiaramente con il dermaroller prima. Dopo l' applicazione mettersi a testa in giùx 30-40 secondi massaggiando zona parietele e occipitale.
1 giorno di riposo dal minox a settimana.

Internamente farmacologico: finasteride 1mg die che però può talvolta essere presa metà, un quarto, o saltare a seconda di come si stà, ex si inizia avere un po' di ritenzione, quella mattina no erezione, difficolta di concentrazione ecc.. penso che quando comincano a vedersi i risultati si possa iniziare a diminuire in questo modo, ma chiaramente integrando con prodotti naturali per avere la copertura sul dht.

Shampi: nizoral(non più di una volta a settimana ma quando lo si fa lasciarlo 20 minuti prima di sciacquare), remox, revita, bioscalin, ortica, cmq secondo me è una cosa molto soggettiva, chiaramente la frequenza e la marca dipende molto dal tipo di capello, da quanto sebo viene prodotto ecc... sono sicuro però che un' alimentazione super corretta aiuti a eliminare l' iperseborrea. Inoltre questi sono tutti molto costosi....
Dopo lo shampo balsamo risciaquo e poi fiala regina.
Stati irritativi da minoxidil e non: aloe vera topica, folligen crema , capsule di vitamina E sulla cute, forte integrazione alimentare di acidi grassi polinsaturi.

Integratori: k-max anti dht,anti sides, anti ox, MSM, bioscalin retard, broccoli, opc, olio di enotera, dha, olio di pesce, zinco, vitamine B, astaxantina, selenio, B carotene, magnesio, olio di palma nana(saw palmetto),
tè verde, rasveratrolo, tricovis e aminomix della giorgini/ferrier, acido lipoico, ferro(se sl se manca),olio paradisi, crisina se ci sn sides.

Prendendo 2 farmaci.... un protettore per reni e fegato: Pioppavis e Epavis della giorgini che sono alchemici( nutrono, drenano e danno energia all' organo) magari da prendere ogni 2-3 mesi.

Alimentazione: togliere carne rossa, mangiare molto più pesce soprattutto azzurro e salmone(non affumicato chiaramente). Prima di iniziare pranzo e cena frutta e/o insalata con dentro semi di zucca, semi di sesamo, semi di girasole, noci e chi è capace far germoglare in casa germe di grano, soprattutto la frutta no a fine pasto.
Mangiare primo a pranzo e secondo a cena. Pasta integrale o alle alghe, riso idem o basmati. Diminuire le farine raffinate e gli zuccheri semplici(pizza, dolci, ecc...), usare il fruttosio o il miele al posto dello zucchero.
Integrare con legumi non solo come secondo ma ex pasta e lenticchie, pasta e ceci ecc... per aumentare gli introiti di ferro e proteine (visto che sono diminuiti togliendo la carne rossa).
Ridurre i latticini sopratttto interi (ridurre acidi grassi saturi) usare più latte di soya, tofu, spezzatini di soya ecc... la diminuzione della carne può essere sostituita con il seitan(glutine di frumento) chiaramente non per i celiaci. Inserire alghe nell' alimentazione (aziky, combu, eccc...)
Mangiare molta più frutta e verdura soprattutto cruda, assolutmente non bere niente di alcolico( la storia che il vino fa bene è sl x il rasveratrolo, studiando gastroenterologia viene chiaramente detto che sono date quantità di vino considerate a basso rischio, ma che cmq l' alcol bene non fa... x steatosi ecc...).
Assoltamente no fumo, e chi riuscisse anche coca cola, fanta ecc... o cmq preferire sempre l' acqua se possibile.
Nelle minestre aggiungere un cucchiaio di lievito di birra in polvere per aumentare l' introito di vitamine gruppo B.

Colazione: frutta o cmq non tutti i giorni brioche e cappuccino....
Comprare semi di lino dorati, macinarli e metterli in un bicchiere con acqua, lasciare il tutto per un po' quando diventa tipo gel mangiarlo.

Bere tanto thè verde magari aggiungendo curcuma e cumino, in generale bere molto per aiutare anche a eliminare il minoxidil...

Vita sana come orari(il sonno fa bene), attività fisica per quanto possibile, meglio andare a piedi quando si può piuttosto che ammazzarsi di fatica 1 giorno a settimana, stare a contatto con la natura e perchè no abbracciarsi un albero.

Non andare continuamente davanti allo specchio se si riesce, usare toppik fino a quando occorre così da evitare battuttine, di specchiarsi in ogni auto, vetrina, occhiale da sole ecc... o vivere la giornata pensando che quel faro potrebbe far intravedere la cute.... avere fiducia di farcela anche se non vedo miglioramenti o sto peggiorando e leggo da tutte le parti che si può solo rallentare la progressione della calvizia; nutrirmi di storie di successo, risultati sorprendenti e non di dubbi....e questi ci sono.... chi a dei casi in famiglia non dire toccherà anche a me ma anzi papà, zio, nonno vuoi che ti aiuti?
Immaginarsi come vorremmo essere e identificarsi con quella immagine sapendo che dentro di noi abbiamo una forza immensa ( usiamo 10% del cervello).

Sapere che nelle relazioni gli altri ci fanno da specchio, e non attribuire ai capelli la causa di insuccessi e robe varie....

Vivere questo problema non come una condanna o punizione, ma come un' opportunità x migliorare la propria vita e aiutare chi ha lo stesso problema.... la riuscita la dò x certa.

P.s voglio precisare che queste sono le mie idee frutto di esperienza e opinabilissime, ho voluto solo rispondere ad haga in modo esaustivo. Ognuno è libero di fare come crede, il mio pensiero è che le nostre cellule si nutrono di ciò che mangiamo e proprio per questo l' alimentazione non sia trascurabile ma abbia pari dignità del resto. Inoltre la frutta e la verdura sono gli alimenti in assoluto più ricchi di energia solare, vi renderete conto quanto un' insalata appena raccolta con semi , pomodori ecc.. vi renderà più sazi di 200g di pasta, non per le kcal ma per l' energia che c'è nel cibo.
Soprattutto in un processo di guarigione (far proliferare le cellule staminali della papilla dermica) occorre energia.
Ancora una cosa, per quanto riguarda la psiche e le relazioni che viviamo e lro influenza... guardate lo studio sull' acqua di Masaru Emoto e tenete presente che siamo fatti al 70%da acqua.

D

Deleted member 13017

Visitatore
Dimenticavo.... chiarAMENTE è IMPOSSIBILE COME COSTI PRENDERE TUTTI GLI INTEGRATORI, IO LI HO MESSI TUTTI MA MAGARI ANDREBBERO USATI A ROTAZIONE...

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
cioè seguendo il tuo ragionamento dovrei essere una farmacia ambulante!!! Ma per favore...stimo la tua cultura e le tue intuizioni ma se devo seguire tutto sto popò di terapia mi raso a lametta e tanti saluti...secondo me così diventerebbe una fissazione tale che perderei la gioia di vivere...e cmq dopo il discorso sulla forza del pensiero pensavo che fossi poco incline all'iper-ingozzamento da farmaci

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Le secomnda parte del post( quella diciamo psicologica), l'apprezzo molto, il resto medicine e integratoi vari, sono tutte ocse note e arcinote a noi del forum, la novità forse sta nell' abbracciare un albero![:D]

Scherzo eh! Cmq grazie della risposta![;)]

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ciao 283218, un piccolo OT:
hai scritto nizoral(non più di una volta a settimana ma quando lo si fa lasciarlo 20 minuti prima di sciacquare) sapresti dirmi di più? pensi che sia più efficace di usarlo 2-3 volte a settimana lasciandolo 5 minuti prima di risciacquare?

ciao!

D

Deleted member 13017

Visitatore
x haga: bè certo che sono arcinote, forse l' alimentazione però è la cosa che rispetto ad integratori se fatta bene non solo ha costi inferiori e può aiutare i capelli, ma può servire anche x tutto il resto.... In realtà non so quanti conoscono cosa sia il tofu, il seitan, i germogli di grano....

x Maybe: Non penso sia più efficace nell' immediato,ma lo reputo più efficace nella lunga distanza. Lo trovo abbastanza aggressivo, in particolare per chi non ha una dermatite seborroica.
Ho detto 1 volta x chi ha un capello dicamo normale, i 20 minuti sono per avere l' effetto non solo detergente ma anche antiaromatasico e androgeno modulatore. Penso cmq che chi lo usa più spesso, 5 minuti vadano bene.
Il ketokonazolo è molto tossico per il fegato per cui....
Poi credo (sempre idea mia) chè dia abbastanza assuefazione non so perchè... ho visto su altri forum ottimi risultati con solo nizoral ma che dopo un po' sono scemati... non ho ancora capito il motivo...
Su hairlosstalk molti ne fanno un cavallo di battaglia alla pari di fina e minox tantè che parlano di big 3.
Io lo reputo un buon coadiuvante, ma da limitare nell' uso.
Diciamo che togliendo il film idrolipidico in profondità può togliere la protezione fisiologica della cute e dare arrossamanti e lievi infiammazioni (sebbente molti sostengano che abbia effetto antinfiammatorio).

X me il cavallo di battaglia come antinfiammatorio è l' aloe.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
in effetti agli inizi avevo avuto risultati incredibili per quanto riguarda lo spessore dei capelli.. dei fili di ferro praticamente! non avevo mai avuto uno spessore del genere nemmeno da bambino. col tempo però l'effetto è finito e non ho più ottenuto quel risultato, nemmeno dopo aver fatto una lunga pausa. davvero strano.
comunque credo che in effetti proverò a usarlo meno frequentemente lasciandolo agire più a lungo come suggerisci tu. grazie ;)

scusate per l'OT!

D

Deleted member 13017

Visitatore
Scusate se rispolvero questa mia vecchia discussione, vorrei che guardaste questi video per darvi un' idea di quello che avevo detto:
http://www.youtube.com/watch?v=Qqtk6iYTqic
http://www.youtube.com/watch?v=HBOKoUomPGg
Se avete tempo e voglia sarebbero da guardare tutti e 16 per avere un quadro completo.
Ditemi pure i vostri commenti

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
che tutto ciò non c'entra nulla con la finasteride. Finchè non aprono la sezione Ineptiarum* sposto in OT

*no, non quella che c'è già, un'altra.