PERDITA CRONICA DI CAPELLI
Ciao a tutti, spero che risponderete perchè sono davvero disperata. Ho 22 anni e da quando ne avevo 12 ho iniziato a perdere capelli. Inizialmente la caduta era eccessiva. Mettevo le mani tra i capelli e me ne ritrovavo una decina tra le mani, davvero terribile e forte per 3-4 anni. Poi...
calvizie.net
Per almeno un anno abbondante ho sospeso tutto.
Ultimamente ho deciso di ricontrollarmi e sono andata dalla Tosti che mi ha diagnosticato alopecia androgenetica allo stato iniziale. La percentuale di miniaturizzati è meno del 20 %. Mi chiedo, come è possibile? Gli altri due tricologi hanno diagnosticato altro. Le ho spiegato tutta questa situazione difficile con i farmaci e mi ha detto di provare a fare le iniezioni di farmaci (credo minoxidil o finasteride). Sono veramente scoraggiata.
La dottoressa ha anche fatto fare la biopsia al cuoio capelluto, i risultati arriveranno tra una decina di giorni. Il risultato darà
una risposta certa?
Mi aggrappo alla speranza che la dottoressa si sia sbagliata e che i miniaturizzati siano dovuti all' effluvio cronico che mi porto dietro da quando avevo 13 anni.
Ultima modifica: