Sconforto

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
36
Ragazzi mi spiace per quello che sto per scrivere, ma sono in un momento di sconforto e ho bisogno di sfogarmi un po'. Quindi se siete già psicologicamente presi dalla vostra situazione attuale sulla testa, chiudete qua perché non voglio far cadere in depressione nessuno.

Non credo nelle cure. Sono degli accontentini per dare una speranza a noi calvi e futuri calvi. Non ho visto nessuno oggettivamente recuperare mettendo 4 gocce unte e superirritanti in testa e prendendo una pillola che li autoconvince di rendere impotenti anche quando non è vero.
E anche volendo come si può dimostrare che queste cure (ripeto, non ho visto nessuno a cui i capelli siano ricresciuti) rallentino la caduta? Chi mi dice che senza aver fatto niente non sarei rimasto uguale ad ora?

Io ho 21 anni, ad ottobre a causa di una fortissima litigata con la mia famiglia mi sono ritrovato solo (proprio vivere da solo) e anche single, con accanto solo il mio migliore amico e mia zia e nessun'altro. Ho perso il valore della famiglia e ogni cosa buona che c'è a questo mondo. Sono rimasto per qualche mese fermo con l'università e ho perso almeno 2-3 appelli. Contemporaneamente è morta mia nonna, ho avuto un incidente potenzialmente mortale in cui non è rimasto niente della mia macchina ma io sono rimasto illeso per miracolo e, dulcis in fundo, nel giro di 4 mesi sono rimasto completamente calvo. Mi sono rimasti 4 peli in testa da che ce l'avevo piena fino a questa estate. E il bello è che stanno continuando a cadermi anche quelli. Ho pianto fino a qualche giorno fa, ma ormai mi sono rassegnato, domani mi rado i capelli e amen, è andata così.

Il 28 farò una prima seduta di prp a milano al S. Raffaele, ma mi sembra una cagata spillasoldi anche quella, ormai non credo più in niente come già detto, e mi sembra una presa per il sedere pazzesca sentirsi dire i capelli ricrescono. Io ripeto, non li ho mai visti ricrescere a nessuno.
E anche i trapianti, a parte qualche raro eccezionale, sono una presa per i fondelli. Soprattutto per noi italiani. Nel migliore dei casi spendi migliaia e migliaia di euro per andare all'estero da qualche str***o convinto che se la tira per ritrovarti la solita testa calva di sempre. Meglio mettersi l'anima in pace e andare oltre.
Vediamo se posso recuperare una mia foto di settembre e la posto per farvi vedere quanti capelli avevo. Foto di ora non se ne parla di farne, non riesco proprio fisicamente a prendere il cellulare e fotografarmi la capa calva

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
36
Ragazzi mi spiace per quello che sto per scrivere, ma sono in un momento di sconforto e ho bisogno di sfogarmi un po'. Quindi se siete già psicologicamente presi dalla vostra situazione attuale sulla testa, chiudete qua perché non voglio far cadere in depressione nessuno.

Non credo nelle cure. Sono degli accontentini per dare una speranza a noi calvi e futuri calvi. Non ho visto nessuno oggettivamente recuperare mettendo 4 gocce unte e superirritanti in testa e prendendo una pillola che li autoconvince di rendere impotenti anche quando non è vero.
E anche volendo come si può dimostrare che queste cure (ripeto, non ho visto nessuno a cui i capelli siano ricresciuti) rallentino la caduta? Chi mi dice che senza aver fatto niente non sarei rimasto uguale ad ora?

Io ho 21 anni, ad ottobre a causa di una fortissima litigata con la mia famiglia mi sono ritrovato solo (proprio vivere da solo) e anche single, con accanto solo il mio migliore amico e mia zia e nessun'altro. Ho perso il valore della famiglia e ogni cosa buona che c'è a questo mondo. Sono rimasto per qualche mese fermo con l'università e ho perso almeno 2-3 appelli. Contemporaneamente è morta mia nonna, ho avuto un incidente potenzialmente mortale in cui non è rimasto niente della mia macchina ma io sono rimasto illeso per miracolo e, dulcis in fundo, nel giro di 4 mesi sono rimasto completamente calvo. Mi sono rimasti 4 peli in testa da che ce l'avevo piena fino a questa estate. E il bello è che stanno continuando a cadermi anche quelli. Ho pianto fino a qualche giorno fa, ma ormai mi sono rassegnato, domani mi rado i capelli e amen, è andata così.

Il 28 farò una prima seduta di prp a milano al S. Raffaele, ma mi sembra una cagata spillasoldi anche quella, ormai non credo più in niente come già detto, e mi sembra una presa per il sedere pazzesca sentirsi dire i capelli ricrescono. Io ripeto, non li ho mai visti ricrescere a nessuno.
E anche i trapianti, a parte qualche raro eccezionale, sono una presa per i fondelli. Soprattutto per noi italiani. Nel migliore dei casi spendi migliaia e migliaia di euro per andare all'estero da qualche str***o convinto che se la tira per ritrovarti la solita testa calva di sempre. Meglio mettersi l'anima in pace e andare oltre.
Vediamo se posso recuperare una mia foto di settembre e la posto per farvi vedere quanti capelli avevo. Foto di ora non se ne parla di farne, non riesco proprio fisicamente a prendere il cellulare e fotografarmi la capa calva

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
36

arciere

Utente
21 Luglio 2008
583
26
265

Prima di fare qualsiasi passo, fatti visitare da due luminari come Marliani o Gigli...

Un caro saluto a te

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
36
ecco le foto di questa estate [:D]
non prendetemi per il culo per le foto altamente IDIOTE, è stato un momento di onnipotenza bimbominkiesca
cmq solo per mostrare che i capelli li avevo

20jh45v.jpg

questa è una foto che feci a gennaio

1295432361.jpg

adesso sono ancora peggio, non mi è rimasto quasi più niente sulla parte superiore della testa

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
36
@Arciere: grazie per le risposta
Si, dopo il prp vediamo un po' come procede la situazione, ma ho intenzione di farmi visitare

Il 28 sono si a Milano (sono di Messina), ma mentre la mattina sono a fare il prp, il pomeriggio mi vedo con una psicologa, altrimenti avrei provato a chiedere al prof. Gigli se non fosse stato disponibile quel giorno e magari a Milano. Subito dopo in base a come mi organizzo proverò a prendere un appuntamento con il prof. Gigli comunque

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
mi dispiace per la tua storia, ma dire che minoxidil antiandrogenu, finasteride e autotrapianti non funzionano mi sembra surreale..

p.s la foto recente non si vede

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
36
eh non so, io vedendo foto di gente prima dei trattamenti a base di fina/minox e poi a distanza di mesi, la vedo sempre uguale o semplicemente peggiorata
idem di trapianti, ho visto trapianti del famosissimo hasson che oltre a svuotare la nuca non hanno dato alcun tipo di risultato effettivo

oggettivamente non credo nelle terapie finora conosciute finché non vedo un risultato effettivo che in questi mesi, navigando la rete in lungo e largo, non ho visto. Semplicemente non c'è modo di curare veramente la calvizie, anche se la ricerca fa passi da gigante in tantissimi altri casi di patologie molto gravi (dai tumori all'aids)
e ovviamente lasciamo perdere tecniche come l'hair multiplication o cloning (non ricordo, forse sono tecniche fantascientifiche diverse) che fanno ridere onestamente

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
non so che casi hai visto, ma io ne ho visti a centinai di casi positivi...

questa è una classica terapia fina+minox, vedi tu...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=49781

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
36
si questo è onestamente un caso eccezionale, ma potrebbe anche darsi che la sua caduta fosse dovuta a qualche carenza nella dieta o qualche altro motivo occasionale che poi potrebbe essere venuto a mancare, chissà

ok, sono odiosamente scettico, lo so

arciere

Utente
21 Luglio 2008
583
26
265

Ciao Desky,
purtroppo non è visibile la foto dove tu affermi di aver avuto un netto peggioramento.

Cordialità

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
La foto non si vede, ad ogni modo a meno che non stai esagerando la drammaticità della cosa, mi sembra strano che in pochi mesi un'androgenetica possa farti passare dalla situazione tua estiva (molto buona) a completamente calvo. Anche a giudicare dalla tua storia, la caduta sembrerebbe più causata da stress e quindi secondo me potenzialmente più recuperabile! Comunque non demordere e fatti visitare da un esperto! Di casi positivi ne ho visti tantissimi anche io!

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
36
perora sto rasato :/ mi sono rasato ieri, giornata nera per me
oggi sto meglio comunque, devo cominciare ad abituarmi al netto cambiamento... cmq grazie mille per le parole di conforto e per tutto l'enorme supporto che sto avendo da questo forum
grazie davvero

in queste ultime settimane ho avuto sbalzi di umori pazzeschi, venire qua nel forum è come stare in mezzo a gente che riesce a capirmi e a trovare una soluzione

cmq dall'altro lato rasato mi sento pure più tranquillo perché non sto più tutto il tempo davanti allo specchio a controllarmi quei 4 fili che non mi coprivano più la testa... magari fra qualche mese riprovo a farli crescere e vediamo se saranno migliorati :)