Sconfitta

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
mary7876 ha scritto:
Perché non facciamo qualcosa per pressare le industrie farmaceutiche per un farmaco contro la calvizie.....Non ci credo che ci vuole tutto questo tempo per sintetizzare un farmaco....e impossibile....facciamo petizioni ecc facciamoci sentire

Magari avevamo questo potere..
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
obrero se dici sempre che non ti da'fastidio,come ti ho gia'detto,non saresti qui a seguire il forum,ad attendere la famosa lozione ecc..
uno che se ne frega veramente non sa nemmeno cosa sia un forum di calvizie.
l'aga e i suoi simili sono una malattia,che ti crea altre malattie e altri danni modificandoti la vita in peggio e piu'tardi li perdi e piu'ci soffri altro che perderli a 35 anni e'meno doloroso,tutt'altro.
perche'uno si era abituato alla propria immagine,invece ora che mi venga detto che ho pochissimi capelli,ecc fa molto male.
li avessi persi dai20anni avrei detto:
massi'era nella mia natura essere brutto e pelato,ma perderli fa'sempre male anche a 70anni,anche se si hanno problemi ben piu'gravi o cose piu'urgenti a cui pensare.
gia'una stempiatura fa'perdere moltissimi punti,figuriamoci un diradamento generale.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
mary7876 ha scritto:
Perché non facciamo qualcosa per pressare le industrie farmaceutiche per un farmaco contro la calvizie.....Non ci credo che ci vuole tutto questo tempo per sintetizzare un farmaco....e impossibile....facciamo petizioni ecc facciamoci sentire


Mary, ma che petizione vuoi fare? Vuoi i miracoli tu, ma guarda le cose da un punto di vista scientifico e non emozionale.
L'AGA è una malattia degenerativa che ti fotte i bulbi, al pari del Parkinson che è una malattia degenerativa che ti fotte i recettori della dopamina situati nel cervello.

Una volta andati i bulbi, c'è poco da fare. Nessun farmaco te li restituirà. L'unica via, credo, sia la medicina rigenerativa, le cellule staminali.
Non esistono farmaci anti-calvizie che ti fanno tornare capellone NW0. Esistono solo farmaci che ti permettono di languire più a lungo nel tuo stato di stempiato/diradato.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Maybe ha scritto:
l'altro giorno ho riprovato a mettere le microfibre dopo quasi un anno, giusto per fare una prova. anche se il risultato non è stato granché perché ho ancora i capelli troppo corti, è incredibile come ha reagito la mia mente. è bastata l'illusione creata da un po' di polverina per sentirmi diverso, pensare diversamente, percepire le cose e le azioni diversamente (anche quelle più insignificanti come pulire la stanza o bere acqua)... non so spiegare bene a parole, so solo che mi sentivo meglio. e questo solamente per un po' di polverina, figuriamoci se potessi riavere tutta la criniera, credo che spaccherei il mondo.
poche storie, l'unica vita che voglio fare è una vita con i capelli.


Maybe, quando si sente dire in giro Voglio il ragazzo sicuro di sé, si intende proprio questo, ovvero la sicurezza in sè stessi data dalla certezza di piacere, di essere attraenti.
E' solo la punta dell'iceberg, perchè essere un ragazzo sicuro di sè pressupone tante altre cose che di solito non vengono elencate, magari per il timore di apparire superficiali, ma sono necessarie per essere forte e sicuro. Uno brutto, calvo, evitato da tutti/e, che sicurezza in sè può avere?
Sicuro di sè, simpatico, estroverso, con un bel carattere, sono solo la punta della piramide....una piramide che ha basi molto più concrete, superficiali, esteriori.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Messaggio di blink182fan
Io penso che l'impatto psicologico della calvizie è soggettivo in ognuno di noi. Per alcuni è trascurabile perchè riescono a far leva su altri aspetti fisici come la mascolinità o dei lineamenti del viso che calzano bene anche senza cornice e in questo caso i capelli passano come un semplice dettaglio; per altri, come me, ha un impatto devastante poichè risultare poco attraenti e seducenti, ti fa sentire inosservato, parte di una massa che non viene considerata perchè non rispetta certi canoni estetici.

Hai centrato perfettamente il punto.
Prendendo in prestito un paragone frutto di artiglio, se non ricordo male, se hai 100 e perdi 20, ti rimane il restante 80 con cui puoi fare una ottima vita.
Ma se hai 40 e per colpa della calvizie perdi 20, sei fot*uto! Farai una vita di mer....a!

Dato per scontato che i capelli (a meno di improbabili miracoli della medicina estetica) non te li restituisce nessuno, e i lineamenti quelli sono e quelli ti devi tenere, gli unici 2 punti su cui lavorare restano il fisico e la mente, intesa come cultura, interessi, modi di fare, educazione, galanteria. Avere un bel fisico scolpito che cattura l'occhio e lo distoglie dalla pelata, ed una bella testa che cattura la mente di chi ti ascolta. Di più, purtroppo, non possiamo fare.


 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Messaggio di blink182fan
Ebbene si. Mi dichiaro parzialmente sconfitto. Oggi per la prima volta ho dovuto acquistare le famose microfibre che mascherano la calvizie poichè per quanto io stia lottando, il diradamento è diventato esteticamente inaccettabile e non più mascherabile. Mi vergognavo a portare alla cassa questo prodotto perchè ho dovuto essere sincero con me stesso ed ammettere che per quanto segua alla lettera le cure, ció che è scritto nei tuoi geni non si puó cambiare. Si puó ritardare, mascherare, si puó essere dipendenti da palliativi e vivere, oltre che con la maschera di felicità, anche con la maschera cosmetica volta a coprire gli inestetismi di questa sfortuna. Ma si sà che ci sono problemi ben peggiori nella vita, giusto? Io penso che l'impatto psicologico della calvizie è soggettivo in ognuno di noi. Per alcuni è trascurabile perchè riescono a far leva su altri aspetti fisici come la mascolinità o dei lineamenti del viso che calzano bene anche senza cornice e in questo caso i capelli passano come un semplice dettaglio; per altri, come me, ha un impatto devastante poichè risultare poco attraenti e seducenti, ti fa sentire inosservato, parte di una massa che non viene considerata perchè non rispetta certi canoni estetici. Sarebbe ipocrita dire che tenere alla propria estetica sia superficiale. Tutti noi comunichiamo con il nostro corpo, con i vestiti che indossiamo, con i tatuaggi e tante altre cose. E se una parte fondamentale della tua personalità sono proprio i capelli (cosa che da sempre è e sempre sarà) quando cominciano ad andarsene è come se quel qualcosa di te che ti rendeva speciale, che ti faceva sentire speciale e ti dava forza, se ne andasse lentamente. Il peso della propria immagine sfigurata e di conseguenza le poche attenzioni che ricevi per via della insicurezza che trasmetti agli altri, sono un peso non da poco nella vita di un giovane. Mai trascurare chi stà male per questo inestetismo, perchè chi ne soffre in prima persona sa quanto pesante sia vivere alla luce del sole e sapere che nella testa degli altri passa la stessa identica frase: eh, stà perdendo i capelli.Vi ricordate la prima volta che vi siete sentiti cosi sconfitti?


si è proprio così quando inizia a vedersi il diradamento è un ossessione, ricordo di quando evitavo di farmi vedere di spalle, di stare sotto le luci, di stare sotto il sole, di stare seduto vicino a una persona in piedi che mi guarda la testa (tipo in metro), è proprio tutto come lo hai descritto.
io ho dovuto farci i conti già a 15, 16 anni ora non ricordo di preciso. avrò passato buoni una decina di anni a cercare pettinature per mascherare, portandoli lunghi, una vera e proprio tortura psicologica.
poi però, nel frattempo iniziavo a guardarmi intorno ed ho visto che esiste un tipo di categorie di persone, abbastanza rare, che non hanno affatto bisogno dell'estetica. che le vuoi frequentare nonostante non siano degli adoni, che ti attraggono perché sono persone costruite come opere d'arte emotive.
con cui provi emozioni, con cui vai oltre la fisica.
ecco frequentando queste persone, che puoi scovare anche in tv, frà l'altro, ti rendi conto che non è affatto l'estetica la cosa più importante.
dà un occhiata ai più ricchi del pianeta, ben pochi sono belli, eppure hanno tutto, questo è il chiaro ed evidente segno di come l'ESTETICA PASSI IN SECONDO PIANO.
si è una tortura psicologica ma quando anche tu, tramite il tuo percorso riuscirai a trovare la stima in te stesso non nell'estetica ma in altri fattori, come hanno fatto quelle persone che si sono arricchite (per scelta) e che hanno praticamente tutto, non le sentirai nemmeno più le battutine sui capelli che ti fanno altre persone schiave allo stesso modo del sistema e del dover essere per forza per...
il rpoblema non è tanto il soffrirne ma il non sentirsi adeguati, come se ci fosse continuamente un esame a cui sottoposto, come se se non rientri negli standard attraenti non puoi essere felice.
vedi... chi è felice veramente lo è in tutti casi non è una specchio che ti mostra la tua estetica che può fare veramente la differenza.
tu non sei quello.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Mmm purtroppo sul fatto dell'arricchirsi sono d'accordo solamente su una cosa -non serve l'estetica- in compenso servono assenza di scrupoli/moralità,paracu..,amicizie forzate,saper fingere/fare il lecchino e il sapersi vendere (in tutti i modi possibili) o essere figlio d'arte.Di ricchi onesti che si sono creati senza danneggiare altri e con le loro sole forze ce ne sono davvero pochi
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
mary7876 ha scritto:
Perché non facciamo qualcosa per pressare le industrie farmaceutiche per un farmaco contro la calvizie.....Non ci credo che ci vuole tutto questo tempo per sintetizzare un farmaco....e impossibile....facciamo petizioni ecc facciamoci sentire
quoto sono d'accordo, basta cure che non danno risultati evidenti
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Mmm purtroppo sul fatto dell'arricchirsi sono d'accordo solamente su una cosa -non serve l'estetica- in compenso servono assenza di scrupoli/moralità,paracu..,amicizie forzate,saper fingere/fare il lecchino e il sapersi vendere (in tutti i modi possibili) o essere figlio d'arte.Di ricchi onesti che si sono creati senza danneggiare altri e con le loro sole forze ce ne sono davvero pochi
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
chi e' ricco non ha affatto tutto, magari e' gente che accumula e basta e nemmeno se li gode i soldi, gia i fumetti parlano di paperone ma la realta' spesso non e' cosi lontana.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
dato che l'estetica la stiamo vedendo e viene spesso vista come qualcosa di oggettivo e sentirsi sicuri di se grazie a questa è una connessione con un oggettività che è comunque qualcosa di finito, e di fisico, lo stesso vale per le ricchezze materiali.
presupponendo ciò, visto che in questa discussione si parla del soffrire per colpa dell'estetica, allo stesso modo si può soffrire per la mancanza di ricchezza materiale e di apparenza sociale (il volersi sentire importanti), visto che la mente del soffrente è immersa nella materialità e non la trascende.
uno che vuole sentirsi importante soffre per la mancanza dei capelli perchè vede questo come un impedimento all'essere socialmente ben visto, o comunque anche per questo.
se parliamo del materiale lo sono i soldi come lo sono i capelli anche se in modi estranei a se stessi.
quindi l'essere certi che si può avere tutto, materialmente, anche senza capelli, può aiutare chi ricerca quella materialità che per esempio sono i soldi, il sentirsi importante, l'attrarre le donne, a sentirsi meno escluso, o comunque non adatto a prescindere.

kiske202 ha scritto:
Mmm purtroppo sul fatto dell'arricchirsi sono d'accordo solamente su una cosa -non serve l'estetica- in compenso servono assenza di scrupoli/moralità,paracu..,amicizie forzate,saper fingere/fare il lecchino e il sapersi vendere (in tutti i modi possibili) o essere figlio d'arte.Di ricchi onesti che si sono creati senza danneggiare altri e con le loro sole forze ce ne sono davvero pochi


ne sei così sicuro? prova a farti una ricerchina su wikipedia per renderti conto di come la maggior delle persone che si sono arricchite (non parlo di chi è già ricco di famiglia) lo hanno fatto o creando qualcosa di utile per gli altri o facendo qualcosa che li appassionava veramente.


 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
si tipo estrarre petrolio in paesi africani senza redistribuire nulla alle popolazioni locali, anzi rubando terreni, inquinando e costringendole a lavorare x una paga da fame.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
superman84 ha scritto:
dà un occhiata ai più ricchi del pianeta, ben pochi sono belli, eppure hanno tutto, questo è il chiaro ed evidente segno di come l'ESTETICA PASSI IN SECONDO PIANO.


Tipo Trump, che è ricco sfondato e nella sua vita ha sempre avuto accanto una serie di modelle e donne-trofeo?
Tipo quegli uomini oggettivamente brutti, ma che grazie al portafogli a fisarmonica e al SUV, hanno accanto donne bellissime?

Bel paragone! Molto incoraggiante per i comuni mortali che vanno avanti con 1.200 sudati euro al mese e al massimo girano su una Fiesta.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Esatto il paragone è quello ma il fatto che ci siano ragazzi che guadagnano 1200 euro al mese non è certo colpa ne di Trump, ne dell'estetica e ne della caduta dei capelli.