sconcertante livello del DHT dopo un anno di duta

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
hai un po' di confusione in testa reflex...allora la soppressione sierica conta quasi zero ma ci si fa riferimento in quanto si ha una soppression esierica e anche una localizzata a livello del cuoio, ma non è proporzionale.Aumentando la soppressione sierica anche quasi fino al 100% non si riesce e debellarla o almeno ad avvicinarsi a tale valore.
Detto questo, lo spiro topico non dovrebbe incidere sul dht sierico xchè avresti riscontrato seri effetti collaterali insieme a questo effetto.misurare il dht e il testo libero ai fni dell'aga ripeto conta zero...
i capelli li perdiamo sempre...e continuamente l'importante è la ricrescita....x cui io sarei rimasto a fina se l'aga non procedeva...

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
hai un po' di confusione in testa reflex...allora la soppressione sierica conta quasi zero ma ci si fa riferimento in quanto si ha una soppression esierica e anche una localizzata a livello del cuoio, ma non è proporzionale.Aumentando la soppressione sierica anche quasi fino al 100% non si riesce e debellarla o almeno ad avvicinarsi a tale valore.
Detto questo, lo spiro topico non dovrebbe incidere sul dht sierico xchè avresti riscontrato seri effetti collaterali insieme a questo effetto.misurare il dht e il testo libero ai fni dell'aga ripeto conta zero...
i capelli li perdiamo sempre...e continuamente l'importante è la ricrescita....x cui io sarei rimasto a fina se l'aga non procedeva...

Unlocked perdonami ma la confusione pare che la faccia tu quando leggi i miei post.

dunque:

1) Io non ho mai detto che c'è proporzionalità fra i 2 tipi di soppressione ma solo correlazione. é dimostrato che l'abbassamento del DHT sierico si accompagna a quello presente nello scalpo. Quest'ultimo però si abbassa di meno rispetto all'altro. Per fina si parla rispettivamente di 70% nel siero e 37% nello scalpo per la duta si era parlato di 92% nel siero e 54% (o giù di lì) nello scalpo. Se non c'è stato abbassamento del dosaggio del DHT nel siero è poco prabibile che sia avvenuto nello scalpo. Il fatto che per la canlvizie androgenetica conti il DHT che viene assorbito a livello follicolare, sebbene giusto, non ha alcuna rilevanza in questo discorso.

2) Non ho mai scritto di aver verificato un diminuzione di DHT a causa dello spiro topico ma solo che, a questo punto, credo che i miei miglioramenti in termini di capigliatura fossero relativi all'applicazione di tale principio attivo e non alla duta.

3) ho scritto in più post che la fina aveva solo rallentato la caduta non l'aveva bloccata, e faceva sempre meno effetto, da qui l'idea di cambiare.

La confusione la fai solo tu come vedi.

prosit.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non proprio...le tue teorie sullo spiro topico sono sbagliate e fai confusione...non abbassa il dht a livello sierico ma compete a livello recettoriale,anche se il dht sierico si è abbassato poco rispetto alla media non è detto che la % di soppressione locale sul cuoio non sia vicina alla % media...la confusione c'è.
x poter dire quello che dicevi sulla fina inoltre x quanto tempo l'hai usata?

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
non proprio...le tue teorie sullo spiro topico sono sbagliate e fai confusione...non abbassa il dht a livello sierico ma compete a livello recettoriale,anche se il dht sierico si è abbassato poco rispetto alla media non è detto che la % di soppressione locale sul cuoio non sia vicina alla % media...la confusione c'è.
x poter dire quello che dicevi sulla fina inoltre x quanto tempo l'hai usata?

SONO ALLIBITO!!!!!!!!!
Io NON HO MAI DETTO CHE LO SPIRO TOPICO ABBASSA IL DHT!!!!!!!!!! In quale post hai letto ciò?? Ho detto che il miglioramento della mia capigliatur era probabilmente riferibile allo spiro topico ma non ho MAI E POI MAI affermato che abassasse il DHT. :La dutasteride abbassa il DHT questo è risaputo ed è qui che nascono le perplessità sui miei esami del sangue.

Santo cielo siamo al travisamento totale!!! Ma sai leggere unlocked o nemmeno più quello???

In fine la finasteride l'ho usata dal 2000 al 2004, 4 anni di fila, un mg per cominciare 2,5 mg durante l'ultimo anno.

P.S: IMPARA A LEGGERE!

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
avevo interpretato in quel modo...in ogni caso ti concentri troppo su un elemento insignificante ai fini della cura dell'aga...e cioè la soppressione sierica di dht...

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
anche secondo me però la soppressione sierica è legata a quella del cuoio capelluto.Non possono essere 2 cose divergenti.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
non ho detto divergenti ma nemmeno così proporzionate...

Allora unlocked... vediamo se riesco a farmi capire una buona volta.
La soppressione sierica del DHT si accompagna sempre ad una soppressione nello scalpo dello stesso.

Probabilmente questa correlazione è ampiamente variabile ma esiste.
La Glaxo l'ha quantificata in 92% di soppression sierica e 54% di soppressione nello scalpo.

Ora se non è avvenuta la soppressione del 92% nel siero è verosimile che non sia avvenuta nemmeno quella del 54% nello scalpo.

Questo è tutto il ragionamento.

Poniamola in questi termini: il valore del DHT circolante e la sua diminuzione % può essere utile spia sugli effetti della dutasteride sul soggetto che la assume. Verosimilmente se la soppressione sierica è stata modesta quella sullo scalpo lo è stata, nel migliore dei casi, altrettanto.

Questo è quanto.

Cmq fra qualche giorno rifaccio DHT e testosterone libero... e vediamo

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
non è che i valori di DHT sono alti perkè con lo spironolattone il DHT non si lega nei follicoli e ne rimane molto di + in circolo?