Scomparso il Nizoral !!!

franco_71

Utente
30 Dicembre 2004
52
0
65
Scusate, qualcuno sa dirmi perchè in farmacia non si trovano più nè il Nizoral, nè il Triatop (credo si chiami così), nè in genere prodotti contenenti ketoconazolo?
L'ultima mia visita dal farmacista è di settimana scorsa quindi qualcosa potrebbe nel frattempo essere cambiato, ma la cosa non mi quadra molto.
Grazie. Ciao. Auguri.
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
A me non risulta (Roma).
Solo residui di magazzino ovunque ?

Immagino che tu stia parlando di diverse farmacie, no ?
Boh

Ciao e buon anno.
 

franco_71

Utente
30 Dicembre 2004
52
0
65
Eh... non so. Io ho girato qualche farmacia di Milano-provincia, non tantissime in verità; lì neanche residui di magazzino. Può essere che sia stato un po' frettoloso nelle conclusioni, però i farmacisti hanno cercato a computer e hanno detto che da circa un mese il Nizoral non veniva più fornito.
In settimana farò altre ricerche, magari la situazione è cambiata. Grazie. [:)]
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
se dici così ci tocca fare scorte preventive.... ma hanno scoperto che il ketoconazolo fa male?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Franco
Probabilmente ci sono solo dei problemi di distribuzione....
Vedrai che fra un po' ritornerà disponibile[;)]
-Dep-
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro franco
io l'ho acquistato proprio la settimana scorsa...nessun problema!
Cmq in generale di questi tempi è difficile reperire una grande quantità di prodotti perchè la case produttrici interrompono per un pò le forniture... prova dopo l'epifania!
Se la cosa dvesse continuare, chiedi spiegazioni ai farmacisti!

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
La mia farmacista mi ha consegnato l'ultimo Nizoral che aveva con il nuovo prezzo (12 euro e rotti) e mi ha detto che è così perché c'è stato questo aumento (dice che fanno sempre così).

In altre farmacie non si trova effettivamente e di conseguenza anche il Triatop è andato esaurito.

Dall'hinterland di Milano è tutto, a voi studio...[:)]


MA - r l i n
 

franco_71

Utente
30 Dicembre 2004
52
0
65
Ho telefonato alla Jansenn (non so se si scrive così) e hanno confermato di aver avuto problemi di distribuzione a dicembre, ma che ora gli ordini sono stati evasi.