Scommesse e Ludopatia

Pippo56

Utente
28 Gennaio 2021
1
0
5
La dipendenza dal gioco d'azzardo o gioco d'azzardo patologico è un disturbo di dipendenza caratterizzato da un impulso psicologicamente incontrollabile di giocare e scommettere, che influenza negativamente in modo persistente e progressivo la vita personale, la famiglia, il lavoro e il tempo libero.

Dalla comparsa del gioco d'azzardo su Internet, la spesa per il gioco e i problemi derivati da questa attività, come il gioco patologico, sono progressivamente aumentati.

È stato dimostrato che la disponibilità di giochi e la loro accessibilità facilitano la dipendenza. Questo è il caso dei giochi online, che permettono di giocare attraverso qualsiasi dispositivo collegato alla rete 24 ore al giorno, il che li rende molto più accessibili del gioco faccia a faccia. Inoltre, la privacy che li caratterizza agisce come un fattore favorevole, dato che la gente può giocare davanti al computer di casa, da tablet o applicazioni mobili, senza preoccuparsi di ciò che la gente intorno a loro potrebbe pensare. Trova più informazione cliccando qui.

Uno dei tipi di gioco d'azzardo che è aumentato di più sono le scommesse sportive online sui siti come Melbet. Il suo aumento si spiega con il fatto che, oltre al facile accesso e alla maggiore privacy, i giochi le cui vincite non sono basate solo sulla fortuna e le cui ricompense sono immediate sono potenzialmente più coinvolgenti.

Ana Estévez, professoressa dell'Università di Deusto, esprime quanto segue: "Vedere idoli di massa come calciatori o giocatori di basket che promuovono questo tipo di pubblicità ha conseguenze per i giovani", e ricorda che la dipendenza dalle scommesse e dal gioco online "può essere devastante nell'adolescenza, causando alti livelli di depressione, consumo di alcol e altre sostanze, ansia, cattiva salute o addirittura comportamenti suicidi".
 
Ultima modifica:

JoeThoams

Utente
13 Aprile 2023
1
0
5
La dipendenza da gioco d'azzardo, nota anche come gioco compulsivo o gioco d'azzardo patologico, è un disturbo comportamentale caratterizzato da schemi persistenti e ripetitivi di gioco d'azzardo nonostante le conseguenze negative. La base della dipendenza da gioco d'azzardo può essere complessa e multifattoriale, con una serie di fattori biologici, psicologici e sociali che contribuiscono al disturbo. Alcuni possibili fattori che possono contribuire alla dipendenza da gioco d'azzardo sono: chimica del cervello, disturbi psichiatrici, esperienze infantili, fattori sociali e culturali, tratti della personalità. Tuttavia, è bene sottolineare che non tutti i giocatori d'azzardo sviluppano una dipendenza. Personalmente, nel tempo trascorso su https://scommessadelcapo.com/ non ho mai osservato una condizione di questo tipo.
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Scommettiamo che a breve esce la soluzione per l'aga e che la politica farà gli interessi degli italiani abbassandosi anche lo stipendio??voglio proprio vedere se trovo uno scommettitore xd
 

Alessandro11

Utente
29 Aprile 2023
2
0
5
Personalmente, non ho mai fatto scommesse, e ancora di più perché non ho intenzione di lasciare il mio lavoro per le scommesse perché lo considero un guadagno Volatile. Nonostante la mia opinione scettica, posso parlarti del mio amico. Da un paio d'anni si guadagna da vivere scommettendo sul calcio. Mi ha allenato anche lui, ma non mi piace correre rischi e aspettare. Per molto tempo non è riuscito a trovare un servizio di scommesse affidabile, ma alla fine si è imbattuto betscommesseonline.com e tutto è cambiato. Lì ho letto un articolo che contiene molti dei migliori siti web.
Quasi, questa è una domanda controversa che ha molte risposte
 
Ultima modifica: