Scolorire nodi altri modi

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
A volte la fantasia può esser d'aiuto x scoprir nuove strade come spesso succede in questo forum[ov] ke poi è il motivo x cui lo frequento.

E se si provasse a scolorire questi benedetti nodi con prodotti diversi e/o alternativi e xke no anke meno costosi?[:D]

Es: Bicarbonato di sodio ?

M

maribelgeoconda

Visitatore
ma perche' scolorire i nodi?
non vi arrivano gia' scolorite?

produttore sistemi capillari

11 Giugno 2008
574
0
265
una cosa spray come lo schiarente x capelli di cui si parlava in un altro thread e magari + potente? o una roba tipo candeggina sempre spray?

meglio1giorno da libero di esplorare e migliorarsi che 100giorni da pecora dentro1recinto

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Eh [:)]!

La candeggina...può esser un'idea...come quella dello spray schiarente....ma anche il bicarbonato merita attenzione...

La cosa...comunque è interessante....

Nuove strade da percorrere....[sm]

Direi di approfondire....

agape

Utente
15 Settembre 2008
58
0
65
Bicarbonato ?

Si serve per sbiancare ma non so quanto sia adatto allo scopo. Gli spray schiarenti mi sembrano puù fatibili.

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Maribelgeoconda ciao il problema nn è ke nn si chiedan i nodi scoloriti ma nel fatto ke ogni tanto ne arriva una con i nodi non proprio ben scoloriti o ke se lo son proprio dimenticati. Capita raro ma kapita.

Avevo pensato al bicarbonato xke è uno sbiancante e pensavo di utilizzarlo facendone una pappetta e stendendolo sulla base ma se troviamo altre strade tanto di guadagnato come lo Spray schiarente e candeggina

Raga ogni idea è buona eppoi una parte del divertimento nn sta nel cercare nuove vie ?

11 Giugno 2008
574
0
265
negozi prodotti x parrucchieri
http://www.hairmarket.it/categ/ppc/deco.html

meglio1giorno da libero di esplorare e migliorarsi che 100giorni da pecora dentro1recinto

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Nei supermercati si puo trovar lo spray di questa linea

http://www.testanera.com/colorazione/nordic-blonde.php

Due toni li schiarisce...potrebbe andar bene per nodi mal scoloriti e da ...ritoccare un poco....

fabiosenna

Utente
28 Dicembre 2008
40
0
15
Ma se si utilizza lo spray non si corre il rischio che il getto di prodotto passi attraverso le maglie del lace e intacchi i capelli?
Ho visto un video dove invece si utilizzava una crema decolorante miscelata con acqua ossigenata 40 vol. e credo che si tratti del metodo classico, la densità della crema penso che non consenta alla stessa di oltrepassare il lace.

Con il bicarbonato di sodio o meglio carbonato di sodio io ci andrei cauto perchè è molto pericoloso, è stato utilizzato per anni nella nell'industria tessile e della carta ma è ormai messo al bando.
L'alternativa più salutare è il percarbonato di sodio.

Non chiedetemi però come usarlo perchè non ne ho la più pallida idea.

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Ke il metodo klassico del decolorante in pappetta sia pratico collaudato e funzionale è certo, ma mi stuzzica trovar nuove strade.

Ummm percarbonato di sodio può essere un'altra strada da farci un pensierino.

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
Con lo spray schiarente ho provato (quello della testanera che si trova facilmente nei supermarket) basta tener la protesi con i capelli in su e devo dir che per rifinire la scoloritura dei nodi funziona.

Ovvio che non è un sostitutivo della polvere decolorante ma un integrativo pratico si.

marghš

Utente
2 Settembre 2008
70
0
65
Nel settore tessile, sui capi di abbigliamento o tessuti, per sbiancare si usa il basolan.
Non lo so se funziona anche sul lace.
ma sono sicuro che è un ottimo sbiancante.

francuzzo

Utente
11 Agosto 2008
161
0
165
Ho fatto una breve ricerca e quel che ho trovato è che il basolan lo usan per trattamenti tipo rendere irrestringibile

http://www.ittbiella.com/show.cfm?id=2

rendere lavabile in lavatrice la lana

http://www.ittbiella.com/show.cfm?id=2

In pratica il trattamento Basolan consiste nel trattare la lana prima della tintura con composti a base di cloro.

Quindi si tratta di cloro.

marghš

Utente
2 Settembre 2008
70
0
65
si,jeans,lana e poliestere,prima di esser tinti,vengono sbiancati con il basolan.
oltre a renderli bianco assoluto,non restringe e non rovina.
chissà sul lace?