Scie chimiche

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Secondo voi quella delle scie chimiche è una teoria credibile? secondo me assolutamente no perché nessuno ha mai fornito prove concrete su come i presunti aerei diffondono gli aerosol sul pianeta. i complottisti parlano del coinvolgimento di voli di linea ma devono spiegarmi in che modo caricano e spruzzano le sostanze chimiche dagli aerei.
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
ma insomma di che prove hai bisogno? guarda cosa succede : c'è il cielo terso , passano gli aerei e diventa grigio lattugginoso ....

non sono aerei di linea ma di altro tipo, almeno quelli che vedo passare avanti e indietro su zone limitate di cielo con scie persistenti che lo trasformano in una pagina a quadretti ..... poi che anche gli aerei di linea si dice che vengano usati allo scopo non saprei.... perché quelli hanno tragitti fissi e prestabiliti e le loro scie spariscono velocemente, mentre questi jet fanno avanti indietro con scie che non se ne vanno ....
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
E a che servirebbero queste fantomatiche scie chimiche?A soggiogare la razza umana??Più soggiogata di così non si può...anche l'ultimo degli insetti è più libero di un uomo (che è solamente libero di credere di esserlo) :-D
 

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
Ci sono due verità, una è che le così dette scie chimiche sono dei fenomeni naturali dovuti alla condensa per raffreddamento dei gas di scarico, infatti il combustibile bruciando forma vapore acqueo che poi alle basse temperature in alta quota si solidifica in vistose scie.

L'altra verità è il controllo del clima che è una frontiera della ricerca militare già funzionante. Banalmente cospargono prodotti chimici sulle nuvole per fare o non fare piovere. Se per questo utilizzano le vistose scie di condensa o invisibili spargimenti con aerei spia importa poco.

A che servirebbe? un esempio pratico sarebbe l'eccezionale periodo di siccità in venezuela dell'ultimo anno che ha portato a una drastica riduzione di produzione di energia elettrica (idroelettrica) con black out e razionalizzazione, anche da lì è partita la tensione politica e sociale che porterà alla caduta di maduro successore di chavez celebre nemico degli usa.. può essere un caso.. chi lo sa.. di sicuro c'è che è un bel caso visto che il venezuela avendo nazionalizzato il suo petrolio è di diritto un paese canaglia.
Altro caso in medio oriente, dove qualche mm di pioggia in più fa una grande differenza. Non far piovere in aree più o meno distanti per far cadere poi tutto per esempio in israele sarebbe una fortuna.. se si potesse.. si può, lo disse un generale dell'aeronautica italiana in pensione alla rai
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
La prima che hai detto è quella giusta...[:)]

(ho conoscenti e parenti che fanno i piloti, sai le risate...)


Ciao

MA - r l i n
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
A chi sostiene che le scie chimiche sono un fenomeno reale svolto dai governi la domanda che mi sorge spontanea è la seguente: tutti i dipendenti governativi a cominciare da chi concepisce queste tecniche fino ai piloti e agli addetti ai lavori, dovrebbero essere i primi ad ammalarsi, loro e i propri familiari perché nell'indotto dell'aeronautica civile e militare lavorano centinaia di migliaia di persone. E' come se io per portare avanti un determinato progetto rovinassi il mio orto dove coltivo e mi alimento. questo è il motivo principale per cui non credo alle scie chimiche, sarebbe puro autolesionismo. passino le cosiddette false flags (tipo 11 settembre) dove almeno avevano la scusa per compiere una guerra e arricchire l'industria bellica ma nel caso delle scie chimiche significherebbe rovinare la vita anche agli stessi ideatori. inoltre (e non è poco), considerate che molti degli spazi aerei non sono accessibili (Russia e Cina hanno spazi aerei immensi) e non penso che sarebbero contente se dei jet militari li violassero per cospargerli di materie chimiche pericolose.

Da un punto di vista pratico occorrerebbero una marea di aerei modificati come tanker per fare gli aerosol, per questo i complottisti parlano di aerei di linea coinvolti ma i serbatoi per i veleni chimici dove li metti che non c'è spazio? altri dicono che li miscelano ai carburanti ma alluminio e bario hanno densità diverse dal kerosene e i motori avio sono fatti per funzionare solo con specifici carburanti, se ci piazzi dentro metalli pesanti le turbine si danneggiano e i motori vanno in blocco.

Insomma se ci si riflette su questa storia delle scie chimiche è una vera assurdità.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Marlin ha scritto:
C''era bisogno di riciclare questa enorme bufala ?

Ciao

MA - r l i n


Bomber [8D]

P.S.

DeRossi stai diventando la D'Urso di Ieson! [:D]
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
allora Marlin spiega perché fanno avanti indietro

a me non interessa cercare il complotto o cose surreali , ma ne ha parlato la BBC e in Uk è un tema dibattuto.

io mi baso su ciò che vedo e non capisco perché facciano avanti indietro e perché se vedo un volo di linea la scia scompare mentre questi pendolari di rotte bizzarre su aree limitate di cielo emettano scie di fumo che non spariscono e dopo poco il cielo da terso diventi lattugginoso.

Se non è vero , meglio , ma con tutte le porcate che fanno mi sembra ingenuo non fare nemmeno un pensiero dubbioso su una attività quantomeno sospetta.
 

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
mr. poseidon ha scritto:
allora Marlin spiega perché fanno avanti indietro

a me non interessa cercare il complotto o cose surreali , ma ne ha parlato la BBC e in Uk è un tema dibattuto.

io mi baso su ciò che vedo e non capisco perché facciano avanti indietro e perché se vedo un volo di linea la scia scompare mentre questi pendolari di rotte bizzarre su aree limitate di cielo emettano scie di fumo che non spariscono e dopo poco il cielo da terso diventi lattugginoso.

Se non è vero , meglio , ma con tutte le porcate che fanno mi sembra ingenuo non fare nemmeno un pensiero dubbioso su una attività quantomeno sospetta.


Una spiegazione può essere che alcuni aerei volano a quote maggiori dove non c'è vento o meglio non quello che conosciamo noi, quindi le scie durano più a lungo. Inoltre potrebbero essere zone dove passano aerei militari che specie in alta quota utilizzano il postbruciatore che consumando più carburante produce più scia, inoltre questi velivoli per esercitazioni potrebbero andare avanti/indietro.

Come già detto il controllo del clima con cospargimenti di polveri assortite è una realtà che non per forza coincide con le scie chimiche e non è detto che sia dannosa per la salute. Non lo fanno a casaccio per il globo ma in determinate aree e in determinati periodi, credo in maniera incognita in voli notturni. Negli ultimi anni s'è verificata una strana carenza di pioggia in venezuela e una insperata abbondanza invece in israele, per me non sono casi
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Avrei dovuto fare un paio di foto oggi. Una giornata di sole diventata improvvisamente nuvolosa, con la tipica espansione delle scie. Ma vi sembrano normali tutti quegli incroci a bassa quota che anziché scoomparire si espandono? Ma guardate il cielo e rendetevene conto da soli. Poi dipende dove abitate, da quel che so la zona d'italia più battuta dalla scie è il nord, magari qualcuno di altre zone può dire con che frequenza le nota
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
L'uomo fa le peggio cose per tornaconto.

Questo è senza dubbio vero ma è altresì vero che se quelle scie fossero così dannose gli sciatori danneggerebbero in primis la loro vita e dei loro familiari perché vivono anch'essi su questo pianeta.
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
A proposito di piloti che si fanno delle grosse risate , mi ricordo quando la terra era piatta e addirittura il sole ci girava in torno :quelli sì che erano bei tempi. E chi diceva il contrario non veniva solo deriso , ma anche arrostito.
Con questo non voglio criticare nessuno, dato che anche io ho le mie idee complottistiche e strampalate , ma voglio solo consigliare di restare di larghe vedute , perché con prove o senza prove mi sono ritrovato più di qualche volta , anche nelle cose più semplici della vita comune, a dovermi ricredere, pure sentendomi in una botte di ferro.
Ciao dal Greco[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
I piloti sono i primi a sapere che la terra non è piatta[:)]

Sono anche i primi a sapere che le scie ci sono solo in alta quota a causa della temperatura molto bassa.

Sono anche i primi a sapere che non gli viene messo nulla negli aerei, tutta l'aviazione si basa sulla riduzione del peso, assurdo caricare sostanze che devono disperdere per ore peserebbero come gli interi serbatoi e non passerebbero inosservate.

Sono cose come queste che garantiscono risate per l'eternità senza tema di smentita.

Ciao

MA - r l i n
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
abbiamo detto che è a bassa quota che rimangono, mentre ad alta spariscono in fretta.....

anche gli ebrei se la ridevano in fila per il crematorio......

ok essere positivi ma gli occhi vanno tenuti cmq aperti o si cade dal burrone senza neanche rendersene conto . Il mondo è retto da malandrini che pur di arricchirsi scaricano materiali inquinanti radioattivi immondizie ovunque, se c'è la possibilità di fare danno anche con gli aerei militari non si tirano certo indietro e se avvelena anche loro pazienza, già lo fanno in mille modi . c'era pure la canzone che diceva Berlusconi mica ti puoi respirare i milioni.... le scie a bassa quota sono addirittura più persistenti di quelle delle frecce tricolore ....

per quale motivo poi la BBC ne ha parlato ? se se ne parla in certe sedi un fondo di verità c'è sempre .
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
Paralleli strampalati peraltro: la terra piatta e il sistema eliocentrico non erano certo complotti, ma questioni di fisica da accertare e la shoah è stata preceduta da anni di propaganda anti-ebraica.

Anche ragionare bene è importante, ma poi è dimostrato a livello matematico che i complotti non possono essere tenuti segreti tante più sono le persone coinvolte e qui sarebbero decisamente troppe.

Quella delle scie degli aerei è una domanda che mi facevo da bimbo, perché ci sono solo in alta quota ? Penso il tutto sia nato da un adulto che ha voluto prendere in giro suo figlio su questo, quindi c'è almeno un'altra persona che continua a ridersela di gusto vedendo quanto è andato lontana una simile presa in giro infantile.

Ciao

MA - r l i n
 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
...si ma delle scimmie di mare ne vogliamo parlare?
....su Cazzenger hanno scoperto che c'è vita su Marte....ma solo il sabato sera....[:D][:D]
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
quando ero piccolo io non mi ricordo di scie aeree permanenti nel cielo per circa 1 ora , poi non só nel700 quando eri giovane tu Marlin
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
mr. poseidon ha scritto:
abbiamo detto che è a bassa quota che rimangono, mentre ad alta spariscono in fretta.....


E questo tu lo sai per certo. Hai misurato tu stesso la quota di tutte le scie chimiche.

Va be', dai. Queste cose mi ricordano ogni giorno come mai l'Italia va a rotoli.


https://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo_funzionale

http://www.lastampa.it/2017/01/10/blogs/il-villaggio-quasi-globale/il-per-cento-degli-italiani-analfabeta-legge-guarda-ascolta-ma-non-capisce-MDZVIPwxMmX7V4LOUuAEUO/pagina.html


Attendo con ansia una discussione a tema Rettiliani.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
Io abito vicino a un aeroporto, dovrei essere morto. Certo gli aerei inquinano, ma non con le sostanze che alcuni pensano formino le scie chimiche.

Di tutte le teorie complottiste questa è veramente la più strampalata e non sta in piedi da nessuna parte, io la trovo anche piuttosto sorpassata:

https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto_sulle_scie_chimiche

Ciao

MA - r l i n