SCIE CHIMICHE (ARGOMENTO PER TUTTI)

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
OLD,www.nexusitalia.org (la fiera della paranoia),preoccupati o no,cosa potremmo fare???
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Stamane mentre me ne andavo al lavoro ho cambiato strada per evitare il solito
caos di traffico ed ho tagliato per le colline...e sulla spianata ho accostato
la macchina, aperto il finestrino e messo il naso in alto.....

[?][?][?] Il cielo sopra Firenze era solcato da una mezza dozzina di scie....
Chi fa certe cose gioca sul fatto che nella nostra vita piena di stress e piena
di niente non abbiamo il tempo e la voglia di guardare al di la del nostro naso..
E ognuno continua a fare i propri comodi.

La prox volta mi organizzo dal tetto del mio palazzo con una bella videocamera
ad alta risoluzione....ormai il tarlo della curiosità mi ha morso mooolto in
profondità....[sp]
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
caro itraco,

dire che non possiamo fare niente è la tua opinione e come tale la rispetto, dire che siccome non possiamo fare niente tanto vale non sapere niente è anche questa una tua opinione e come tale, anche non condividendola, la rispetto, allora prendo atto del fatto che tu reputi inutile che le persone comuni apprendano ciò che succede perchè pensi che la loro opinione non conta nulla, e chiedo a te che hai sviluppato questo modo di pensare tanto efficiente cosa dovrebbero fare le tante persone che si pongono delle domande, smettere?, giusto tanto non serve, come mai hanno occupato l'iraq, giusto c'erano le armi di distruzione di massa, e le torri gemelle? Sono cadute proprio a picco, ma per te è tutto normale. E io ti capisco, almeno tento, ma almeno prova a non divulgarlo questo tuo modo di pensare, perchè è già molto comune.

 

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
Un punto di vista leggermente diverso in un sito di AERONAUTICA,amministrato da esperti di AERONAUTICA e non da tuttologi-qualunquisti-sionisti-demo-pluto-giudaico-cospirazionisti...


http://www.md80.it/approfondimenti/la-cospirazione-delle-scie-chimiche/

Ciao!


 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Guarda...io sono cresciuto a JP4, Rivista Aereonautica e Interconair
Aviazione e Marina.
E ti assicuro che le confutazioni del sito che hai postato sono a dir
poco ridicole.

Per seconda non riesco a capire l'accostamento tra cospirazionisti e sionisti...[?]

Per terza cosa ti ricordo come la nostra santa aereonautica ha bruciato fior di
registrazioni radar per il caso Ustica, e come siano scomparsi tragicamente tanti testimoni di quell'evento e sicuramente la loro attendibilità credo sia minore di quella che aveva il Mostro di Firenze....

Comunque....ad ognuno la sua.
Ciao a tutti
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
NO NO,perdonami Young mi sono espresso male xchè avevo poko tempo...Il mio modo di reagire difronte a ciò che ci circonda non è indifferenza...Avevo seguito l'argomento anche abbastanza approfonditamente,erano talmente tanti i pareri,anche scientifici che contrastavano che ho deciso di aspettare che qualcosa di piu' chiaro venisse a galla,tutto qui.
Spero che qualcuno riesca a fare chiarezza al piu' presto....
Fatemi sapere se qualcosa si smuove,Bye!
 

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
Gentile Lortas,
sei liberissimo di criticare quanto ho postato.
Non sono un esperto di cose aeronautiche,di fatti è solo un ulteriore punto di vista più o meno condivisibile.
Non è un dogma.

Il sito di disinformazione.it è diretto da Marcello Pamio che si muove agevolmente tra sionismo e antimperialismo,sostenuto da Eugenio Benettazzo (il Beppe Griilo dell'economia).
Su disinformazione sono pubblicati pezzi di Maurizio Blondet,David Icke,articoli di nexusitalia.com che è una misticanza tra ufologia,cerchi nel grano,antisionismo e mille altre cose.
Marco Saba o del Signoraggio,è intervistato da Pamio per il funzionamento del sistema monetario e signoraggio.
E che c'entra Saba con le scie chimiche ed altre amenità che ho riportato?
Non molto,o forse nulla.
Ciò che mi fa riflettere è che costoro sono,absit iniuria verbis,più o meno collocabili in aree di terza posizione che di per sè non è un problema.
Il problema è,a mio avviso,il voler attribuire ad essi la verità assoluta,incontrovertibile e dogmatica.

Ciao!

 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ciao Keresuando...
nessuna critica personale verso di te....ci mancherebbe altro!!![:)]
Io sono abituato ad avere una coscienza critica e non credo mai a niente che
non possa sperimentare di persona.
Sto leggendo il sito che tu hai gentilmente postato....
Prima di credere ad una cosa voglio provare, vedere e toccare con mano.
Per cui ti ringrazio di aver postato quel link...lo leggerò tutto con sommo
interesse.
Non sono un antimilitarista.....ho indossato la divisa senza nessun rancore
anzi sotto la naja ho imparato un mucchio di cose, ma ho anche studiato poltica
(Scienze Politiche) con esami specifici sulla strategia politico-militare.
Non ho fatto l'accademia aereonautica solo perchè sono una sorta di essere talpoide
(miope)[:D] ma il volo mi ha sempre affascinato.
Ma dato che ho studiato tanto sia storia che politica so che non ci sono limiti
alla stupidità umana...ma.....cerco sempre di essere obiettivo su quello che leggo
e quello che vedo.

Ad onor del vero sono curioso di sottoporre il quesito delle famose scie ad un
caro amico che tra l'altro tiene corsi specifici in questi ambiti......
Boh...vediamo che ci risponde il nostro Dott.Stranamore!!![?]

Per il resto....credo che il mondo sia bello xchè niente è scontato e ci sono
tante cose, belle o brutte, da scoprire.
Un caro saluto
Lorenzo
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
Ringrazio tutti per il contributo dato finora a questa discussione, questa sera sono molto stanco e non ho modo di leggere con attenzione tutto l'articolo del sito di areonautica, ho comunque letto frettolosamente alcune pagine e mi pare che ci siano delle spiegazioni interessanti che meritano di essere analizzate senza pregiudizi, ho però notato che alcune immagini sembrano falsificate, o semplicemente fasulle, sono discretamente esperto di grafica da poter dire che alcune immagini sembrano proprio ritoccate!!Ora non so, può essere che la fotografia di un oggetto che si muove a velocita tanto elevate possa dare questo effetto visivo, è l'unica spiegazione che riesco a dare...
Il sito dice inoltre che chi parla di scie chimiche nega l'esistenza delle contrails, ovvero delle scie di condensazione, ma questo è falso perchè l'esistenza delle scie vere e proprie cioè quelle di condensazione non è negata da nessuno e piuttosto al contrario si mette in risalto la differenza tra contrails e chemictrails.

Per quanto riguarda il sito www.disinformazione.it, qui si parla poco di scie chimiche, c'è solo un articolo o due a riguardo, mentre si dibattono temi di politica economia e salute e ci sono articoli interessantissimi su molti argomenti che altrove sono politicamente scorretti, come il tema ad esempio della proprietà della moneta, il signoraggio, e tanto altro ancora. Vorrei sottolineare inoltre che siti come www.disinformazione.it parlavano già cinque anni fa del complotto delle torri gemelle e dell'attacco al pentagono, quando ancora per tutti l'unica verità possibile, me compreso, era quella ufficiale ed ora a distanza di diversi anni anche i miei nonni si sono resi conto che la dinamica del crollo delle torri gemelle è la stessa di una demolizione controllata. Eppure quando allora nessuno o quasi sembrava accorgersene i siti di disinformazione ne parlavano ed ora dovremmo imparare a tutelare queste avanguardie dell'informazione collettiva che danno spazio e voce innanzitutto a chi altrove non è rappresentato, e ciò senza entrare nel merito dei tanti temi che quivi si dibbattono, a prescindere dai casi specifici l'esistenza dell'informazione libera è una garanzia per tutti.

ciao carissimi
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Mah, si alcune confutazioni sono interessanti, ma c'è qualcosa che non mi convince, possibile che a volte da aver ciel sereno queste scie sono così numerose da causare un vero e proprio annuvolamento? E poi il tono del tizio mi convince poco.
riguardo alle torri credo di esser stato uno dei primi ad aver avuto dei dubbi, appena visto il tg in tv ho subito pensato ma possibile che un aereo così piccolo fa crollare un edificio così grande?
E in seguito ho pensato strano, questo video ce lo fanno vedere 5 volte al giorno mentre non mostrano manco 1 foto dell'aereo che ha colpito il pentagono...
 

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
Lortas mi fa piacere che lo scambio di opinioni porti ad una critica costruttiva anzichè ad un muro contro muro.
D'altra parte non si può non tenere conto la fonte della notizia e,con tutto il rispetto per Marcello Pamio,non mi dà la garanzia che il commento su un tale problema,reale o presunto,sia la più distante ed equilibrata.
Sarò ben felice di sentire il parere del tuo amico,Lortas;appena ne hai notizia facci sapere!
Se è un esperto è estremamente verosimile che un parere se lo sia fatto e sarò ben lieto di ascoltarlo!

Ciao!
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ciao Karesuando...
neanche lo avessi chiamato l'amico l'ho visto oggi al lavoro e gli ho
accennato l'argomento promettendogli che gli avrei mandato per e-mail
i link di cui si parlava.
Ammetto che lui è molto poco eretico su certi argomenti anche perchè
dentro il sistema delle istituzioni comunque mi piacerà avere un confronto
e pareri tecnici con lui, poi non mancherò di postare il risultato della
discussione.
Serena notte a tutti.
Lore[:)]

P.S. Anche se poi ognuno rimane sulle proprie posizioni è essenziale per me
che il confronto sia sempre sereno e cortese.Byebye
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
segnalo che anche oggi dalle mie parti se ne sono viste diverse, inoltre mi chiedo come mai tutti questi aerei percorrono traettorie e direzioni sempre diverse, se fossero aerei di linea si dovrebbero vedere sempre agli stessi orari e sempre nelle stesse direzioni, le rotte degli aerei di linea sono sempre le stesse e certamente ci possono essere delle minime variazioni ma gli orari sono sempre gli stessi, INVECE vediamo le scie negli orari più disparati senza alcuna regolarità e sempre rilasciate da più aerei simultaneamente, di notte o di giorno, non fa differenza con traettorie anomale per giunta, cioè l'opposto degli aerei di linea, fino a prova contraria
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ah!! Ci sono un bel po' di fonti riguardo a questa cosa !!!

Me l'avevano gia' detta questa cosa. Io ci credo a questa ipotesi degli esperimenti militari per cambiare il clima. Chissa' cosa c'e' dietro !? Conoscete David Icke ? Chi ha visto I segreti del controllo globale ?

Figuratevi che non mi sorprenderebbe se dietro qualche fenomeno climatico (tipo terremoto marino) ci siano questi esperimenti, o magari il fenomeno e' naturale ma viene amplificato dall'invervento umano.
Sono cose che si vedono nei film, ma una testata nucleare piazzata sotto terra durante esplosione genererebbe un terremoto, vero !?

Tornando al discorso delle scie, non sembrano normali residui di carburante perche' a parte che a quanto pare formano reticolati volontari incrociandosi, e poi non si dissolvono cosi' facilmente nell'atmosfera come nel caso di quelle degli aerei di linea.