Schiavitù da Minoxidil [info]

27 Novembre 2008
208
1
165
Anche per me il minox non è stato un compagno di vita insopportabile...

per 12 anni mi ha seguita ovunque: in ogni stagione, in vacanza, al lavoro, a casa di amici. Era parte della mia quotidianità e mi ha dato buoni risultati anche per la costanza con cui l'ho usato.

Peccato che per noi donne non è possibile in certi momenti della vita programmarne la sospensione graduale (per evitare effluvi disastrosi da sospensione immediata).
Ci sono alcuni momenti, come la gravidanza, che magari arriva all'improvviso e lì che fai??? Mica puoi continuarlo...

Ho intenzione di chidere info su questo al mio dermatologo, tanto fra poco ho la visita. Psicologicamente non riuscirei a sopportare un altro effluvio da sospensione. Per me è stato devastante: nel giro di 5 mesi mi sono ritrovata peggio di 13 anni fa quando avevo iniziato a curarmi.. da panico!

Grazie per la testimonianza!
[ov]

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
Hai ragione Stellina. E' un problema. Mi rendo conto che noi maschi, da questo punto di vista, siamo favoriti.
Per parte mia non mi sono nemmeno mai proposto di interrompere il trattamento e non me la sentirei proprio di sospendere il minox. Il rischio disboscamento catastrofico mi terrorizza. E la tua testimonianza mi conferma in questo presentimento. Quindi persevero, con il gusto, maturato negli ultimi tempi, di sperimentare qualche nuova formula di minox industriale, oltre ai soliti galenici. E osservo anche io la massima costanza nella cura. Portando sempre con me spazzolino, rasoio, e boccettina di minox da viaggio
Pensa che in 21 anni avrò saltato l'applicazione si è no 7 o 8 giorni in tutto. E me li ricordo tutti molto bene. Perchè..hem...si è sempre trattato di impreviste, inaspettate, travolgenti occasioni romantiche [:I]

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
Per Smash: di sperimentare un raddoppio della dose di fina mi parlò un dermatologo di passaggio che sostituiva il mio consueto. Lo presi in parola perchè mi trovavo nel bel mezzo di un effluvio angosciante. Ma, dato che nel medio termine non ho riscontrato effetti apprezzabili dal raddoppio, credo proprio che sospenderò fina per un paio di mesi e la riprenderò a 1 mg.
Il minox invece non mi pesa. E' ormai un rito d'inizio e fine giornata. Quasi una pratica tantrica. Un gesto entrato nella mia vita, che cadenza il ritmo del tempo tra pausa notturna e vita diurna. Questione d'abitudine, in altre parole. Anche se non ci si abitua mai fino in fondo nemmeno alle abitudini...

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165

Bravo fluens e complimenti per la costanza, anche se secondo me non avevi AGA.
(solo un piccolo peggioramento in 20 anni di cui 10 solo con minox è dura..)

Perdonate il piccolo OT:

Venne poi fina. Che, all'alba del nuovo millennio, mi fece quasi bissare il miracolo del 1988.

Sta frase ahimè, fa capire molte cose, in vent'anni non s'è scoperto niente di nuovo [:(!]