scheda zarbo

zarbo

Utente
27 Aprile 2011
41
0
15
salve a tutti, questa è la mia scheda personale:

nel dicembre 2007 a 19 anni mi viene diagnosticata un'alopecia androgenetica grave (scala III Hamilton) e mi viene prescritto un minox galenico al 2%. Dopo neanche 1 mese di cura i capelli iniziano a crescere egregiamente e rispondo molto bene alla cura (senza nemmeno passare dalla fase della caduta indotta!).

dopo 8 mesi, nel luglio 2008, passo a minox 5% industriale (regaine). i risultati sono molto incoraggianti e praticamente ritorno alla scala I di hamilton (anche se con capelli molto sottili).

Dopo 1 anno, nel luglio 2009, a causa di un peggioramento nel mantenimento della cura, insieme al mio dermatologo decidiamo di aggiungere alla cura, oltre al minox, anche la finasteride (propecia). La situazione migliora e di molto, specie per quanto riguarda lo spessore dei capelli nelle tempie e nel vertex.

La cura va avanti da allora alternando alti e bassi dovuti a effluvi stagionali nei periodi aprile-maggio e ottobre-novembre.

Nel 2011, però, l'effluvio inizia prima del solito a febbraio ed è accompagnato da tricodinia e da forte desquamazione della cute.

Ad aprile 2011 a causa di una intolleranza al glicole propilenico contenuto nel minox industriale, ritorno ad una soluzione galenica.