Scheda Sal 77

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
età 29 anni
maschio
alto 1.87cm
peso 76 kg
occhi verdi
capelli biondi

all'eta di 16 anni mi sono leggermente stempiato, all'epoca le cure erano davvero poche e feci nulla comunque la situazione è rimasta stabile sino al 2002, quando ho avuto un pesante effluvio, visitato da uno specialista mi prescrisse aloxidil al 2% + qualche fiala di dercos, la caduta fu tamponata ma la cura per me era troppo blanda, quando allo specialista gli parlai della finasteride, non ne volle sapere e addirittura sembrava offeso ma il bello non sapeva se soffrivo di alopecia androgenetica o di effluvio cronico.
decisi di curarmi meglio e andai da un'altro dermatologo, ma era più attento a chiedere notizie sui parenti,(lo stato dei capelli) che a fare una visita obbiettiva;anche lui non si fidava della fina.comunque dopo la sua non piacevole sentenza, dato che mio padre non stava messo bene a capelli, gli chiesi,se l'alopecia a. si trasmette da padre in figlio com'è possibile che mio nonno era un capellone, in più mio padre li perse quasi tutti all'eta di 20 anni.mio nonno materno a capelli era straordinario.comunque ho studiato un po la situazione ho deciso, anche grazie alle esperiene altrui di farmi una cura secondo me. cosi ho fatto:
dal 2003 1 compressa di propecia al giorno
2 ml di regaine al 5%( ora 1 ml)
causa dermatite ho incominciato a fare 3 impacchi di propso cap alla settimana , da poco introducendo anche il nizoral 2 volte a sett. con ottimi risultati, e ora 3 volte a settimana assumo anche 3 ml di loicodon.
mi sto trovando bene e penso di continuare cosi.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Vado avanti.. situazione piuttosto stabile.

ho introdotto nizoral crema ma ho dovuto sospendere per eccessiva irritazione.
per la dermatite ora uso kerion della galenia ,un vero toccasana, delicato come nessuno e tiene a bada la dermatite.
ho aggiunto qualche impacco di aloe vera per aumentare l'idratazione.
vorrei provare anche qualche integratore alla soia..