Ciao a tutti, ho sempre avuto i capelli lisci e molto fini, oltre ad una stempiatura naturale e fisiologica, ma ultimamente vedo i miei capelli sempre meno densi e piú rovinati soprattutto nella zona delle tempie, dunque mi sto attivando per fare una visita tricologica. A tal proposito vi chiedo se é veramente necessario nel mio caso, o potrei cavarmela procurandomi minoxidil e finasteride per conto mio, e nel caso se conoscete qualche tricologo buono che abbia disponibilità anche entro fine anno nella zona di Milano
1-Età: 24
2-Tipo di cure che state facendo(se avete iniziato a curarvi): nessuna
3-no
4- Norwood 2 o 3
5-Perdita abbondante? da circa 2 mesi sto perdendo molti piu capelli quando mi faccio la doccia o mi passo il pettine
6-Capelli più fini? ho sempre avuto capelli fini, forse ora la situazione é ancora peggiore anche a causa di stress e per aver fatto una permanente qualche mese fa che probabilmente ha danneggiato un po i capelli (non ne farò piú). nella parte laterale e dietro la testa i capelli sono molto piu densi e forti
7-Hai casi di androgenetica un famiglia? mio padre e mio nonno paterno hanno perso i capelli con l’avanzare degli anni
8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? in generale soffro un po di stress e ansia
9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci? ho usato ansiolitico solo per poco tempo 2 anni fa
10-Hai cambiato dieta o usi farmaci? no
11-Hai fatto di recente esami del sangue(se si posta i risultati) ? no
12-Soffri di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ?Come la stai curando? no
13-ti tocchi continuamente i capelli? no
14-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli)? sí
15-Hai particolare patologie?Con che farmaci ti curi? no
16-Porti da sempre una scriminatura (riga in mezzo,che per azione meccanica può creare diradamenti nella zona centrale) no
foto:
1-Età: 24
2-Tipo di cure che state facendo(se avete iniziato a curarvi): nessuna
3-no
4- Norwood 2 o 3
5-Perdita abbondante? da circa 2 mesi sto perdendo molti piu capelli quando mi faccio la doccia o mi passo il pettine
6-Capelli più fini? ho sempre avuto capelli fini, forse ora la situazione é ancora peggiore anche a causa di stress e per aver fatto una permanente qualche mese fa che probabilmente ha danneggiato un po i capelli (non ne farò piú). nella parte laterale e dietro la testa i capelli sono molto piu densi e forti
7-Hai casi di androgenetica un famiglia? mio padre e mio nonno paterno hanno perso i capelli con l’avanzare degli anni
8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? in generale soffro un po di stress e ansia
9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci? ho usato ansiolitico solo per poco tempo 2 anni fa
10-Hai cambiato dieta o usi farmaci? no
11-Hai fatto di recente esami del sangue(se si posta i risultati) ? no
12-Soffri di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ?Come la stai curando? no
13-ti tocchi continuamente i capelli? no
14-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli)? sí
15-Hai particolare patologie?Con che farmaci ti curi? no
16-Porti da sempre una scriminatura (riga in mezzo,che per azione meccanica può creare diradamenti nella zona centrale) no
foto: