scheda presentazione Dam

eugen1087

Utente
10 Settembre 2025
33
4
15
ragazzi buonasera, l effetto shedding del minoxidil l ho avuto verso la 3 settimana a fine settembre/metà ottobre, poi i capelli sono solo che migliorati e me ne cadevano pochissimi non li notavo proprio.
da pochi giorni sto notando che me ne cadono di più sul lavandino, quando li asciugo col il phoon, e sul pavimento di casa, da lunedì ho iniziato ad integrare con la mela annurca, secondo voi è l effluvio stagionale?
c'è proprio ora che la terapia sta spingendo bene...dopo 3 mesi esatti
Non stare lì a pensarci troppo, continua la tua terapia e prova la mela annurca e magari tra 6 mesi ti sei dimenticato di questo forum

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Dam1

Utente
1 Dicembre 2025
18
5
5
grazie 💪🏻, la caduta pare si sia rallentata, quando faccio lo shampoo ne noto sulle mani 2/4 capelli (c'è pochissimi), idem quando applico il minoxidil anche massaggiando con decisione zero per 5 minuti capelli tra le mani zero.
questa la situazione di oggi, pettinati anche in modo che diciamo il buco della chierica é leggermente "nascosto", però c'è da dire che anche pettinati così prima che inziassi la cura la situazione era disastrosa. se rimanessi così al trapianto manco ci penserei, è da vedere ora verso primavera quindi marzo aprile se addirittura recupererò ancora.
secondo voi dopo circa 2 anni di cura con minoxidil e finastaride se i risultati rimangono questi e se miglioro ancora un mantenimento potrebbe essere minoxidil 5% solo la sera e finastaride a giorni alterni o 0.5mg?

Allegati

• Screenshot_20251220_180610_Gallery.jpg
    Screenshot_20251220_180610_Gallery.jpg
    157.3 KB · Vista: 10
  • Screenshot_20251220_180729_Gallery.jpg
    Screenshot_20251220_180729_Gallery.jpg
    356.7 KB · Vista: 10

Dam1

Utente
1 Dicembre 2025
18
5
5
comunque incredibile alla fine se uno ha una buona risposta genetica e fortuna con minoxidil e finastaride può recuperare un botto, c'è comunque sono i due pilastri della cura dei capelli, a pensare che l anno scorso quando lavoravo a milano, mi tagliai i capelli in una di quelle barberie dove si credono luminari dei capelli per intenderci, mi proposero una "cura" a base di lozioni naturali che apparte ti ci pagavi due trapianti in Turchia, e se non avessi iniziato avrei perso completamente tutto, ovviamente come gli nominavi minoxidil e fina parevano il male. che dire in questo settore putroppo la gente cerca di lucrare e basta quando i farmaci pilastri sono due e il resto magari é solo contorno per migliorare.

• Mi Piace
Reazioni: proxy