Scheda presentazione Andrea

sunrise4

Utente
1 Dicembre 2025
5
0
5
Ciao a tutti mi chiamo Andrea

1-Eta' 21 anni

2-Tipo di cure che state facendo(se avete iniziato a curarvi) sto prendendo finasteride da quasi 6 mesi prescritta da un dermatologo non specializzato in tricologia ma che comunque ritenesse avessi aga, 0 tipi di sides

3- Purtroppo no e ritengo sia stato il mio errore principale, ora sto mettendo via i soldi per andare da un tricologo serio registrato presso sitri

4-penso di essere noorwood 2,5/3

5-Perdita abbondante? non mi sembra ma in questo periodo mi è tornato un bruciore al cuoio capelluto e mi dà sempre ansia io abbia un qualcosa di cicatriziale piuttosto che un aga dato che lo sento all'attaccatura e mi sembra sia sempre collegato a perdite di capelli, non vorrei ci fosse qualcosa di cicatriziale

6-Capelli più fini? non saprei
7-Hai casi di androgenetica un famiglia?
Mio nonno materno a quanto pare
8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? sono una persona che si stressa molto facilmente
9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci? non uso farmaci ho avuto periodi di ansia correlati allo studio ma sono passati

10-Hai cambiato dieta o usi farmaci? no
11-Hai fatto di recente esami del sangue(se si posta i risultati) ? no
12-Soffri di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ?Come la stai curando? mi sembra di avere sebo in eccesso e per un periodo avevo delle vere e proprie croste e cuoio capelluto giallastro con bruciore superata fase acuta ora mi sembra essere tornata appunto senza croste e con bruciore e sebo
13-ti tocchi continuamente i capelli? no
14-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli) mio nonno si
15-Hai particolare patologie?Con che farmaci ti curi? solo asma uso ventolin al bisogno
16-Porti da sempre una scriminatura (riga in mezzo,che per azione meccanica può creare diradamenti nella zona centrale) no

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Ciao
Finasteride con sti capelli ?
Prima di tutto se sei una persona ansiosa,non sarebbe indicata,massimo massimo potresti utilizzare una topica

fai foto senza tirare i capelli frontale e vertice
giusto per capire meglio

Cerca di iniziare a curare serenamente la DS non sottovalutare il problema , può fare molti danni!!

sunrise4

Utente
1 Dicembre 2025
5
0
5
Ciao
Finasteride con sti capelli ?
Prima di tutto se sei una persona ansiosa,non sarebbe indicata,massimo massimo potresti utilizzare una topica

fai foto senza tirare i capelli frontale e vertice
giusto per capire meglio

Cerca di iniziare a curare serenamente la DS non sottovalutare il problema , può fare molti danni!!
Ciao Proxy grazie mille per la risposta gentilissimo, adesso ti allego foto frontale il meglio che riesco a fare senza tirare i capelli perché i ricci normalmente coprono tutti, per quanto riguarda il vertex ho provato a fare la foto da più luci ma non risulta esserci uno svuotamento, per la DS pensavo di iniziare a prendere il nizoral e ora leggo ciò che hai inoltrato e seguo alla lettera mentre mi consiglieresti una ulteriore visita? https://ibb.co/spv5jJfh

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Pe me hai una notevole massa su capelli,se non hai diradamento, svuotamento, perché ti sei rivolto ad un dermatologo?
Cosa noti tu?
Dici di non notare nemmeno capelli più fini

per la DS,devi agire dall'interno e dall'esterno
L'infiammazione che senti,non è un buon segno,come non lo sonke croste
Quindi io ora come ora mi concentrerei sulla DS prima cfr faccia danni

sunrise4

Utente
1 Dicembre 2025
5
0
5
Pe me hai una notevole massa su capelli,se non hai diradamento, svuotamento, perché ti sei rivolto ad un dermatologo?
Cosa noti tu?
Dici di non notare nemmeno capelli più fini

per la DS,devi agire dall'interno e dall'esterno
L'infiammazione che senti,non è un buon segno,come non lo sonke croste
Quindi io ora come ora mi concentrerei sulla DS prima cfr faccia danni
io noto che le tempie stanno iniziando a svuotarsi, specialmente dal lato della prima foto più che dall'altro e magari quando ho prurito e mi gratto proprio nelle tempie mi cadono dei peli piccoli, mini. Per quanto riguarda la DS inizierò a trattarla le croste risalgono a ormai 7-8 mesi fa poi per fortuna non c'è più stato nulla di simile.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Lascia perdere le tempie, purtroppo una stempiatura nell'uomo è fisiologica, specie se già presente in famiglia (non nulla sono la sono più Trapiantata, perché non ci puoi fare nulla,al massimo rallentarne un po' il processo)

sunrise4

Utente
1 Dicembre 2025
5
0
5
Lascia perdere le tempie, purtroppo una stempiatura nell'uomo è fisiologica, specie se già presente in famiglia (non nulla sono la sono più Trapiantata, perché non ci puoi fare nulla,al massimo rallentarne un po' il processo)
perfetto grazie, per la biotina va bene qualsiasi integratore contenente 10 mg?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
si la cosa importante è il dosaggio,la versione liquida ha dalla sua la possibilità di creare il proprio dosaggio ed ha una biodisponibilità migliore

sunrise4

Utente
1 Dicembre 2025
5
0
5
si la cosa importante è il dosaggio,la versione liquida ha dalla sua la possibilità di creare il proprio dosaggio ed ha una biodisponibilità migliore
Ciao Proxy domani avrò a disposizione nizoral e biotina, volevo chiederti va bene affiancare al nizoral uno shampo extra delicato senza solfati e ho una domanda a scopo di curiosità tra nizoral e biotina l'incidenza nell'affrontare il problema è uguale oppure una è maggiormente pilastro dell'altra?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
-Biotina è un sebo regolatore
-Nizoral un anti micotico

Ok per lo shampoo delicato

Dam1

Utente
1 Dicembre 2025
10
1
5
sono molto lunghi i capelli e non si capisce bene la situazione del front, però non sembra che soffri di aga anzi sei messo bene, con un taglio corto sicuramente si capirebbe meglio come é messa l attaccatura frontale senza tirare all indietro