Scheda personale

7 Maggio 2023
36
1
15
Apro la mia cartella clinica.

Avevo già postato foto, ma ora sono più precise. Ad ora infatti ho solo mantenuto, quindi la situazione è pressoché la stessa (forse minimi miglioramenti ma questo non so).
È ormai da febbraio che vado avanti con minoxidil 5 %, e il primi 6 mesi utilizzavo seronea e prp gel 1 volta a settimana.
Poi a luglio ho cambiato dermatologa, dottoressa Favaro Marina, che mi ha detto che non si sa ancora bene se sia aga o solo stempiatura fisiologica (il diradamento centrale è dovuto all'azione meccanica causata dal girare sulla testa, tipica mossa di breakdance che ho fatto per molti anni).
Il primo invece mi aveva detto che era aga.
Quello che mi rende perplesso è che come si denota anche dalle foto i capelli frontali sono più sottili, meno pigmentati di tutto il resto ( e per questo mi verrebbe da dire miniaturizzati), ma la dottoressa facendo il test ha detto che non sembra che ci siano, ma in questo mi ha lasciato perplesso perchè i capelli frontali sono quelli che si asciugano prima, e con il movimento fanno effetto paghetta rispetto a tutti gli altri.
Da poco introdotto finasteride, prima caretopic che eccessivamente costosa e difficile da usare, ora sto usando 0.5 mg al giorno di finasteride sistemica, ma forse tra poco ripasso a quella topica (magari galrnica minoxidil+fina).
Ad ora comunque solo mantenimento, nessun miglioramento dopo molti mesi, comunque la cosa che mi da fastidio è che ogni medico dice la sua e alla fine il paziente si trova allo sbaraglio.
Posto le foto, e poi riporterò tra qualche mese, per apprezzare eventuali cambiamenti.
Se avete voglia di dare un occhio e di darmi un vostro parere, grazie mille!
Ps ho già risposto alle varie domande nell'apposita sezione.
 
Ultima modifica da un moderatore: