Scheda Personale, vi prego datemi consigli

hhhunter1

Utente
6 Dicembre 2023
13
1
5
Ciao @proxy ti scrivo perché volevo aggiornarti sulla mia situazione. La cura sta procedendo discretamente, nel senso che un lieve miglioramento c’è stato, sento i capelli più spessi in generale, anche se qualche buco qua e là si vede ancora soprattutto quando ho i capelli unti o bagnati.
Da settembre ho cambiato dottore e mi sono recato da una iscritta al sitri che mi ha aumentato il dosaggio di minoxidil orale al 2,5 e una lozione di finasterdie contenente anche una piccola percentuale di minoxidil. Dopo 3 settimane dalla cura non so perché ma mi sento un po’ svuotato, non so se è suggestione perché sono andato dal barbiere ieri e mi sono visto a capello bagnato oppure se è il cambio di stagione o magari la caduta indotta per il passaggio ad un dosaggio di minox superiore.
Che ne pensi? Ho margini di recupero ancora tenendo conto che non sono ancora a 1 anno dalla cura o sto peggiorando? Le foto sono in ordine di maggio luglio e adesso
 

Allegati

  • IMG_2012.jpeg
    IMG_2012.jpeg
    241.7 KB · Vista: 17
  • IMG_2009.jpeg
    IMG_2009.jpeg
    175.1 KB · Vista: 19
  • IMG_2008.jpeg
    IMG_2008.jpeg
    159.5 KB · Vista: 15

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,620
7,910
2,015
Secondo me sei peggiorato nel frontale e centro.
Il capello sembra più grosso.
Azz 2,5 mg ..... speriamo bene
 

hhhunter1

Utente
6 Dicembre 2023
13
1
5
Secondo me sei peggiorato nel frontale e centro.
Il capello sembra più grosso.
Azz 2,5 mg ..... speriamo bene
Eh mi sembrava però non capisco come mai…. Probabilmente la finasteride topica non dovrebbe aiutarmi? Non capisco…. Sono sempre puntuale nelle applicazioni
 

hhhunter1

Utente
6 Dicembre 2023
13
1
5
Evidentemente la topica non ti basta
Okok…. Dici che ha senso magari valutare a 3 mesi questa terapia e poi nel caso passare tutto sistemico?
Il caretopic prima lo passavo solo sul frontale, la dottoressa che mi ha prescritto la galenica mi ha detto di fare su tutta la testa 2Ml con finasterdie 0,5 g minoxidil 2,4 g alcol etilico ciclosilicone pentamero