Scheda personale di Pippomostarda

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
La mia cura per combattere l'androgenetica (diagnosticata all'ambulatorio tricologico del policlinico Umberto I di Roma due anni addietro, quando avevo 27 anni) si è basata inizialmente su tre prodotti: finasteride da 1 mg 1 volta al giorno la mattina, Proguard (saw palmetto) 2 cprs la sera. E poi, a livello topico, mattina e sera minox al 5%. Al vertice non ho mai avuto problemi, ma solo alle tempie dove la caduta, a fasi alterne è lentamente proseguita. Ora il mio trattamento si è evoluto e la stempiatura pare bloccata ([X][X][X]), e pare anche che ci sia un inizio di ricrescita Questa la mia terapia:

Mattino
1 cpr di fincar (fina generica 1 mg)
1 cpr di estratto di semi d'uva da 100mg
Shampoo a rotazione (Liperol, shampoo delicato, Nizoral 1%)
Spironolattone liposomale al 2% sulle tempie
Dopo circa mezz'ora Fns

Ora di pranzo
Minox 5%

Sera
Saw palmetto fortificato do sawpalmetto.com
Poco Minox 5%
Dopo un paio di ore Ell Crannell Alpha
Melatonina 3mg

[to][to][to]
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Dimenticavo, un poio di volte a settimana uso l'impacco per capelli di Aloe vera della Naturando e, con la stessa frequenza, applico sulle tempie il Locoidon...
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Piccolo aggiornamento:
Esce dal mio trattamento l'Fns, il luogo del Revivogen e ho comunciato a ridurre progressivamente il minox al 5% dalle tempie. Prossimo passaggio, lo spiro del dott.Lee quando finirò il secondo flaconcino di quello liposomale e un nuovo shampoo, credo il Nioxin, che tanto aveva fatto parlare di se qualche anno addietro. Speriamo bene[X]
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Piccolo aggiornamento sulla mia terapia:

Mattino
1 cpr di finpecia (fina generica 1 mg)
Shampoo a rotazione (Nizoral, Nioxin active cleanser, Ducray extradelicato)
Spirocream del dott.Lee 5% e Minoxidil Kirkland 5% sulle tempie

Sera
Ell crannel Alpha
1 cpr di Proguard
Dopo un paio d'ore spirocream del dott.Lee 5% e
Minoxidil Kirkland 5% sulle tempie
(a giorni alternati sostituisco col Revivogen)
Melatonina 3mg

2 volte a settimana applico il Locoidon e faccio un impacco con l'Aloe vera impacco per capelli della Naturando
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Nuovo aggiornamento:

Mattina:
1 cpr di Tè verde 400mg (Erbavita)
1.5mg fina
Shampoo a rotazione tra Nioxin Active, Bilba al Ketoconazolo, Helan all'ortica o al miele, Sabal
Proxycream sulle tempie


Pranzo:
1 cpr Proguard
1 cpr Nipononivea 200mg
A rotazione Tricomin, Ell crannel alpha, spirocream 5% dott. Lee sulle tempie


Sera:
1 cpr Nipononivea 200 mg
Proxycream sulle tempie
 

procter

Utente
28 Aprile 2005
43
0
15
Scusa Pippo
Non credi che 400 mg di nipo e 1 cp di Proguard al giorno siano un pochino troppo visto che assumi anche 1.5mg di fina?
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lucotto8
ma il locoidon l'hai smesso?

Praticamente non lo applico più, visto che nella proxycream è presente già l'idrocortisone butirrato...
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da PROCTER
Scusa Pippo
Non credi che 400 mg di nipo e 1 cp di Proguard al giorno siano un pochino troppo visto che assumi anche 1.5mg di fina?

Non credo. La nipo la st prendendo da poco, soprattutto come integratore di acidi grassi omega. Il proguard ha tutto il resto 160mg di serenoa, zinco, vit b6 e ortica. Prendo fina da solo 1.5 perché si tratta di compresse spezzettate (che inevitabilmente perdono parte delle loro proprietà prima di essere assimilate, visto che non sono protette dal rivestimento). Se poi pensi che la duta probabilmente sopprime + dht della mia terapia sinergica... Cmq questo non è un 3d di discussione.