Scheda personale di hollas

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Non volevo fare una mia scheda, ma ho pensato che andando a farmi visitare da Gigli il 9 per la prima volta era bene che gli potessi dire tutto ciò che ho provato fin ora e quali sono stati i relativi effetti...
...bhe oggi ho passato in rassegna ricordi e prescrizioni ed è uscito fuori quello che ora sto per postare...

Chiamiamole: Informazioni portate alla visita del 9/1/04

P.S.:pensando a cosa raccontargli è stato immaginato parlandogli in prima persona... magari se gli interessa gliene lascio anche una copia!

P.P.S.: Se qualcuno ha qualche osservazione da farmi è sempre ben accetta!!! Per cui se avete qualcosa da dirmi in merito a ciò che segue... mandatemi msg privati a volontà!!!
 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Non volevo fare una mia scheda, ma ho pensato che andando a farmi visitare da Gigli il 9 per la prima volta era bene che gli potessi dire tutto ciò che ho provato fin ora e quali sono stati i relativi effetti...
...bhe oggi ho passato in rassegna ricordi e prescrizioni ed è uscito fuori quello che ora sto per postare...

Chiamiamole: Informazioni portate alla visita del 9/1/04

P.S.:pensando a cosa raccontargli è stato immaginato parlandogli in prima persona... magari se gli interessa gliene lascio anche una copia!

P.P.S.: Se qualcuno ha qualche osservazione da farmi è sempre ben accetta!!! Per cui se avete qualcosa da dirmi in merito a ciò che segue... mandatemi msg privati a volontà!!!
 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Non volevo fare una mia scheda, ma ho pensato che andando a farmi visitare da Gigli il 9 per la prima volta era bene che gli potessi dire tutto ciò che ho provato fin ora e quali sono stati i relativi effetti...
...bhe oggi ho passato in rassegna ricordi e prescrizioni ed è uscito fuori quello che ora sto per postare...

Chiamiamole: Informazioni portate alla visita del 9/1/04

P.S.:pensando a cosa raccontargli è stato immaginato parlandogli in prima persona... magari se gli interessa gliene lascio anche una copia!

P.P.S.: Se qualcuno ha qualche osservazione da farmi è sempre ben accetta!!! Per cui se avete qualcosa da dirmi in merito a ciò che segue... mandatemi msg privati a volontà!!!
 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Esami ematologici effettuati in previsione della visita del 09/01/04:

EMOCROMO:
leucociti 8.07 x10^3/ul
eritrociti 4.98 x10^6/ul
emoglobina 15.5 g/dl
ematocrito 43.7 %
volume globulare medio 87.8 fl
cont. emog. globulare medio 31.1 pg
conc. emog. globulare media 35.5 g/dl
piastrine 223.00 x10^3/ul
RDW-SD 41.0 fl
RDW-CV 12.4 %

VES 6
Colesterolo totale 158 mg/dl
Sideremia 119 mcg/dl
Proteine totali 7.1 g/dl
Magnesiemia 2.0 mg/dl
Zinchemia 70 mcg/dl
Ferritina 30 ng/ml
TSH 1.76 mcIU/ml
Vitamina B12 1034 pg/ml
Acido folico 6.4 ng/ml
Cupremia 93.0 mcg/dl
Ft4 1.3 ng/dl

...devo segnalare che il valore dello zinco ha richiesto un tempo maggiore (l'hanno fatto fare nell'ospedale del mio capoluogo, perchè nella mia città non lo fanno), x cui ho ottenuto la risposta dopo la visita dal dottore, ma vedendolo basso ho richiesto un parere al dr Gigli se fosse necessario aggiungere un integratore di zinco, e avendo ricevuto risposta negativa, ho voluto sentire anche il parere in merito a tali esami del dr Marliani... e questi mi ha convinto ad integrare la mia cura con:

1cpr di zinco solfato IDI + 1cpr di Berocca 300 1volta la sett

Ho sentito in merito persone che usano zinco... tutti lamentano dei fastidi, ma fortunatsamente a me non capitano (lo prendo con moltissima acqua... anche 1lt e poi resto a digiuno x almeno 1ora)

Per quanto riguarda le lampade credo che non le farò... anzi, c'ho preso gusto x la tintarella quindi credo che le andrò a fare tenendo una bandana in testa perchè questa storia dei raggi UV utili non mi convince più di tanto...

...infine gasato dai risultati di criniera e biondo82 con lo spiro al 5% ho comprato anche spiroderm e ho deciso che la applicherò 1leggero strato 2volte al giorno come scritto sul foglietto illustrativo (matt e pom, dato che la sera uso il bibitone su tutta la parte superiore della cute) ma solo nelle tempie proprio lì dove sono spariti anche i vellus... sarà un test proibitivo x questa crema, ma se riuscisse anche in questa im
 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Domani vado a farmi rifare il galenico e dato che ho sentito che sarebbe bene non mixare troppo il minox pensavo di lasciarlo solo... x cui spezzerò... questa del doc Gigli:

minoxidil solfato 3%
progesterone 1.5%
spironolattone 1%
triamcinolone acetonide 10mg
glicerolo 10ml
acetone 5ml
alcol 70°per 100ml

...nelle 2 seguenti:

1)
minoxidil solfato 3%
con solvente x 100ml:
alcol 95° al 90%
glicole al 10%

2)
progesterone 1.5%
spironolattone 1%
triamcinolone acetonide 10mg
glicerolo 10ml
acetone 5ml
alcol 70° per 100ml

E le applicherò in questo modo:
*sera 2-3ml quella col minox su tutta la parte superiore della testa

*sera 2-3ml l'altra su tutta la parte superiore della testa fatta eccezione delle tempie... più precisamente non la userò lì dove non cresce neanche l'erbaccia

*matt e sera applico la spiroderm solo lì dove non cresce nulla (facio 2 applicazioni al giorno come estremo tentativo x vedere se si riece a resuscitare qualcosa...) in particolare la sera in questa zona come ho già detto ci metto anche il minox e questo lo farò con questa sequenza prima il minox e poi dopo mezz'ora circa la spiroderm dato che mettere sopra la cremetteta... parole del dr Lee will act as an occlusive dressing and enhance the absorption of both medications

Byeee

PS:Ho aggiunto mezza cpr triturata di benadon (so che non è la b6 giusta ma ce l'avevo già dentro casa...) nel keluac zinc lozione che come al solito continuo ad usare lasciandolo agire 3-4ore prima dello shampo (a volte prima di metterlo faccio anche un pre-shampo con uno shampo molto delicato...) nei giorni in cui mi lavo con siprox 1.5
Mentre da ora quando mi lavo con lactocerat prima tengo 3-4ore 2-3 cucchiaini di olio extravergine d'oliva + 2-3 cucchiaini di olio di semi di lino

PPS:Dal punto di vista sistemico ho in mente di apportare qualche variazione in futuro, ma x ora lascio così com'è ovvero:
1/4 di proscar
liposkin (2cpr/die)
anatrofine (1cpr/die)
tea verde da infusione x 12gr/die
berocca 300 (1cre/sett)
zinco solfato idi (1cpr/sett)
 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Errata corrige...i galenici non saranno proprio così ma un pelino differenti, dato che oggi sono andato in farmacia e ho trovato quello che le prepara... veramente molto disponibile... gli ho detto che avevo sentito che non era bene mixare con troppa roba il minox e lui s'è preso il librone con tutte le informazioni utili...

...abbiamo letto assiemme tutto il paragrafo che trattava l'effeto di altre sostanze unite al minox e non abbiamo trovato nulla che indicasse (ne in bene ne in male...) le intrazioni col prog e lo spiro, x cui nel dubbio gli ho chiesto di farle separate... e mi ha detto no problema! Nel leggere però ho letto di sostanze che potrebbero migliorarne l'assimilazione e tra queste potrebbe rientrare il triamcinolone (dato che se non sbaglio è un corticosteroide...) x cui ho deciso di metterlo col minox invece che con spiro e prog (già Dep in privato m'aveva suggerito questa suddivisione, che mito! Ma se io non vedo non credo e ora... credo!!!), infine abbiamo pensato che prima di passare ad un solvente con 90% alcol 95° e 10% glicole, sarebbe bene fare un passo alla volta e vedere intanto passando dalla glicerina al glicole se va tutto bene e alla prox provo x bene (se non ci sono stati problemi!) quella ricerca sul massimo assorbimento del minox.... quindi in conclusione è questo che mi son fatto preparare:

1)
minoxidil solfato 3%
triamcinolone acetonide 10mg
acetone 5ml
glicole al 10%
alcol 70° per 100ml

2)
progesterone 1.5%
spironolattone 1%
glicerolo 10ml
acetone 5ml
alcol 70° per 100ml