Scheda personale di FOXAT

foxat

Utente
15 Aprile 2021
37
9
15
Salve a tutti,
ho scritto qualche settimana fa nel thread dedicato ai benvenuti, dicendo che a breve avrei avuto una visita dermatologica con la quale avrei iniziato una terapia "ufficiale" dopo le molte da me provate contro la calvizie.

Ebbene la terapia (che sto seguendo da una settimana) è composta da:

Minoxidil 5% (Carexidil senza glicole) 2 ml/die
Cistyphane in compresse 4/die

Riguardo le mie intenzioni di cominciare finasteride, la dermatologa mi ha rassicurato dicendomi che nella mia situazione può essere risolutivo anche il solo minoxidil. Eventualmente verificherà successivamente se introdurre degli anti dht nella terapia (mi ha detto che cmq prima di arrivare alla fina ci sono molti step intermedi)

Riguardo il Carexidil, condivido l'opinione che ho letto in giro riguardo il suo lasciare il cuoio capelluto troppo appiccicoso. per il resto non mi sembra male (non ho visto grossi residui)
Domanda: se anziché applicare 1ml mattino e sera facessi 2ml la sera cambierebbe qualcosa? Sarebbe molto più gestibile.

Foto non ne metto perché essendo passate due settimane dal mio ultimo post non ha senso aggiornarlo.
Fra qualche mese farò un check-up fotografico per vedere se ci sono stati miglioramenti.