Scheda personale di enref

Enref

Utente
30 Gennaio 2021
5
0
5
Eta' 25 anni

minoxidil galenico 5% da 5 anni

Sono stato visitato da medico dermatologo (alla prima visita mi ha scattato delle foto, ma non ha utilizzato il dermatoscopio)

La perdita di capelli era abbondante fino a quando ho iniziato a prendere il minox, da lì in poi la situazione si è normalizzata

Scala norwood credo tra 3 e 4

I capelli hanno iniziato a diventare più fini e crespi a 18 anni circa, inizialmente non gli davo troppo peso, poi con il tempo la situazione è peggiorata. Quando i capelli erano in salute erano spessi e scuri (identici a quelli di renga per dare l'idea)

Mio padre è praticamente calvo e ha iniziato a perdere i capelli dai 30-35 anni in poi, lo stesso per mio zio paterno, il nonno paterno non ha molti capelli ma non è calvo ed anche da giovane ha sempre avuto la fronte alta , il nonno materno è calvo e ha iniziato ad esserlo dai 30 anni

Da quando mi hanno diagnosticato l'aga ho avuto ripercussioni sul piano psicologico (limitavo le uscite, ho iniziato a farmi "paranoie" continue sulla questione, alterazione del ritmo sonno-veglia, quindi lo stress è imputabile alla patologia stessa)

Non assumo farmaci e non ho fatto esami del sangue negli ultimi anni. Fumo 10 sigarette al giorno

12- da quando ho 15 anni ho sempre avuto problemi di forfora e sebo in eccesso (li ho tuttora)

14- a 15 anni l'hairline non era esattamente "dritta", leggermente curva ai lati ma nella norma, anche a livello di altezza
 
Ultima modifica: