scheda personale di alexio80

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
Ciao a tutti,
la mia convivenza con l'alopecia andrgenetica parte dal 1999/2000 avevo all'incirca 19, 20 anni.
Appena accorto del diradamento (all'inizio sopratutto sulla riga che portavo nei capelli) vado dal medico curante che mi indica un dermatologo nella mia zona.
Vado dal dermatologo e mi dice che non devo assolutamente preoccuparmi perchè ho solo dei capelli fini e dice che non c'è caduta... (premetto che ne perdevo in abbondanza) mi prescrive integratori e basta, i quali non mi fanno assolutamente effetto...
Disperato dopo un bel pò ritorno dal medico curante che mi parla del propecia e indicandomi tutti i rischi mi chiese se volevo provarlo, io accetto, lui me lo prescrive e mi regala diverse scatolette (campioni gratuiti).
Inizio la cura e dopo circa 6 mesi vedo i miei capelli ritornare alla normalità, contento continuo la cura.
Dopo 12 mesi smetto di prendere il propecia stanco di spendere cifre astronomiche per una scatoletta che dura un mese e nel giro di 3 mesi perdo tutti i benefici che mi aveva dato...
Ora siamo a distanza di 8 anni da quando presi la prima volta il propecia e la situazione sulla zona frontale è pressochè uguale a quando avevo 22/23 anni ma il vertex si è aggravato abbastanza.
Tempo fa girando su internet mi trovo su questo forum e leggendo le varie esperienze decido che devo assolutamente riprendere in mano la situazione affidandomi ad un bravo dermatologo.
A quel punto prendo un appuntamento con il dott.Gigli.
Il 10 aprile incontro il dott.Gigli a Prato, la prima impressione che ho avuto di lui è stata veramente ottima, si vede a prima vista che è un professionista!
Ritornando alla visita, mi guarda i capelli, me li tira per vedere quanti ne cadono, mi scatta una foto, mi guarda il cuoio capelluto con una telecamera e passa alla sentenza...
Mi dice che ho un AGA non avanzatissima e mi rassicura dicendomi che sono recuperabile... speriamo bene!
la cura che mi da è la seguente:

Proscar 1/4 di compressa al giorno per 6 mesi

minoxidil base 4%
progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0,025%
triamcinolone acetonide milligrammi dieci
glicerolo 5ml
alcool 85% q.b a 100 ml
1-2 ml ala sera dove occorre

markeuticals accellerator shampoo

rigen plus
una compressa a pranzo e a cena per 60gg

Per ora ho iniziato con la finasteride e il rigen plus, il minoxidil l'ho fissato in una farmacia della mia zona da più di una settimana, ancora non è pronto perchè fanno fatica ad avere un ingrediente... sto pazientando
 

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
la cura è ancora in fase iniziale ed è impossibile vedere miglioramenti.. Però vedo che non ho una grossa perdita di capelli per ora, ma premetto anche che non avevo una grossa perdita nemmeno prima di iniziare la cura.. sembra tutto stabile per ora, spero di recuperare qualcosa [X].
Stasera sono andato anche dalla parrucchiera a tagliarmi i capelli, ed era tanto che non me li tagliavo corti come me li ha tagliati stasera e devo dire che sembro un pulcino spennacchiato adesso, me li sono tagliati corti per la comodità di mettere il minox..
aggiornerò tra un paio di mesi!
 

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
mi manca una scatola di rigen plus e con quello ho finito per fortuna!! mi sono abbastanza stancato di prendere 2 pasticche al di visto che devo finire pure di prendere il lederfolin perchè le analisi del sangue hanno rilevato che ho l'acido folico abbastanza basso.. comunque per ora nella norma, vedo solo che ho un pò di effluvio credo causato dal minox, ma niente di preoccupante.
 

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
dopo 4 mesi di cura con minox e proscar la situazione è stabilissima, vedo dei miglioramenti sia sul davanti che sul vertex, capelli nettamente più grossi e qualche ricrescita.... sono molto contento..
 

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
dopo 2 anni dalle cure e un forte miglioramento iniziale, la cura è peggiorata notevolmente, non fa più effetto niente, non so se abbandonare ormai!