Scheda Personale Cicciovic

Cicciovic

Utente
14 Luglio 2025
6
0
5
1-Eta' 27

2-Tipo di cure che state facendo(se avete iniziato a curarvi): Finasteride galenica a compresse, Minoxidil 5%, Restax 1+1

3-Siete stati visitati da uno specialista in tricologia(non un normale dermatologo o centro tricologico) che vi ha fatto una dermoscopia?( visione mezzo dermoscopia in varie zone della testa per valutare il grado di miniaturizzazione,senza non di può stabilire se si tratta di Aga): Diciamo che mi sta “seguendo” il fidanzato di una mia carissima amica (Tricologo) seguendomi più che altro avendomi visto dal vivo e tramite foto

4-Cercate di indicare anche il grado della vostra calvize,con la scala di riferimento Norwood: Tipo 3/3A
IMG 6243
IMG 6244

IMG 6245

IMG 6246
5-Perdita abbondante?(in assenza di patologie,una caduta normale può arrivare a 100 capelli al giorno?): Ho perdita da fine Aprile/Maggio, ora soprattutto. E continua anche oggi. Penso di perdere più di 100 capelli al giorno. Li lavo a volte a giorni alterni, a volte giorno per giorno. Dipende.
6-Capelli più finì?(cambiamenti importanti visibili negli anni) SI , dall’anno scorso. Per questo ho iniziato la cura esattamente un anno fa.
7-Hai casi di androgenetica un famiglia? Si, mio padre e tutti i miei zii sono calvi.
8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? Sì, un anno e mezzo fa mi sono lasciato con la mia compagna. È stato molto difficile. Ultimamente invece è stato molto stressante il periodo a scuola. Stress a livello fisico, un mese fa ho avuto un’infiammazione acuta a livello intestinale. Infatti ho ripreso col Pentacol.
9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci? Sì, soffro d’ansia con disturbi ossessivi. Vado in terapia.
10-Hai cambiato dieta o usi farmaci? Si, ho cambiato dieta per assumere più nutrienti e calorie.
11-Hai fatto di recente esami del sangue(se si posta i risultati) ? : Sì, ho effettuato le analisi del sangue ad Aprile.
IMG 6253
IMG 6252
IMG 6251
12-Soffri di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ? :Sì, ho i capelli grassi ma non so se ho particolari disturbi a livelli di sebo.
13-ti tocchi continuamente i capelli? Ultimamente continuo a toccarli e guardarli data la numerosa perdita.
14-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli) : Ho stempiatura da quando ho 19/20 anni che col tempo si è accentuata.
15-Hai particolare patologie?Con che farmaci ti curi? : Malattia cronica intestina (No Crohn, No Rettocolite). Assumo il Pentacol.
 

Allegati

  • IMG_6253.jpeg
    IMG_6253.jpeg
    297.3 KB · Vista: 0
  • IMG_6253.jpeg
    IMG_6253.jpeg
    297.3 KB · Vista: 1

Cicciovic

Utente
14 Luglio 2025
6
0
5
Ah si, ho dimenticato di dire che sto prendendo già da un mese o poco più il Ditralia 25000 u.i. per la vitamina D.
 

Cicciovic

Utente
14 Luglio 2025
6
0
5
Ho creato tutto questo per dire che è da ormai Maggio che noto questa perdita esponenziale che mi sta creando molta ansia perché è la prima da quando ho iniziato la terapia. Parto col dire che da quest’ultima ho ricevuto risultati incredibili, ho avuto davvero un’ottima risposta. Solo che da quando sto sperimentando questa caduta, ho notato che i capelli sono meno, noto diradamenti, meno capelli sulle tempie (specialmente la parte sinistra) e li vedo molto meno corposi. Poi c’è da dire che sta diventando un po’ un peso anche a livello psicologico perché mi sto controllando costantemente, andando anche a confrontare foto di quest’anno con quelle dell’ultimo periodo. Non capisco se sto avendo un forte effluvio e che quindi sia normale vederne meno oppure no. Quindi volevo sapere cosa ne pensaste. Grazie!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Hai sottoposto la domanda al tuo amico Tricologo?
Ti ha mai fatto una dermoscopia?
Dovrebbe rivederti almeno ogni sei mesi nei primi due anni per modificare la terapia in caso di necessità

comunque per l'effluvio
 

Cicciovic

Utente
14 Luglio 2025
6
0
5
Sì, mi ha detto che la perdita in questo periodo è normale. Però la prima visita che si può fare è a settembre perché il papà ha problemi gravi di salute quindi si è allontanato per un po’… Dici che è troppo tempo da aspettare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Sì, mi ha detto che la perdita in questo periodo è normale. Però la prima visita che si può fare è a settembre perché il papà ha problemi gravi di salute quindi si è allontanato per un po’… Dici che è troppo tempo da aspettare?

per la caduta ti ritrovi?
Se si segui le indicazioni

per rivedere la situazione,ormai aspetta Settembre