Scheda personale ChiccoG78

ChiccoG1978

Utente
16 Gennaio 2021
21
4
15
Buonasera a tutti i membri del forum...finalmente mi sono deciso a fare una mia scheda :D

1. 43 ancora da compiere;
2. nessuna cura specifica: dalla terza settimana di Gennaio 2021 ho cominciato ad assumere un anti DHT naturale (2cps al mattino di DHT Blocker Complex della Vitaminity) e mela annurca (2cps, una al mattino ed una la sera, di Apple Extract Hair Complex Plus della Vitaminity) e da circa 10 giorni un integratore di Vitamina K2 MK4 e MK7;
3. ho effettuato oggi una visita da un dermatologo/tricologo della mia città (...di cui parlerò in altro thread...) che ha definito "buona" la mia condizione: il suo giudizio mi ha lasciato molto perplesso e quando gli ho fatto presente che ho molti meno capelli di 9/10 anni fa e chiesto se fossi affetto o meno da AGA, mi ha risposto che "è normale che col tempo si perdano capelli, per me è una lieve forma di AGA non aggressiva": ha utilizzato uno strumento vecchio con una specie di lente, una piantana bianca con un braccio movibile con cui ha esaminato i capelli...credevo fosse quello il dermoscopio ma, vedendo su internet, è totalmente diverso dallo strumento utilizzato;
4. credo di collocarmi in un NW 3/3A anche se il grosso del problema è lo svuotamento, in particolare del vertex;
5. mai notata perdita abbondante o effluvi particolarmente copiosi;
6. ritengo siano diventati più fini negli anni;
7. mio padre (ed ancor prima suo padre) con pochi capelli, fronte ampia e stempiature già ai 40 anni; da parte di mia madre, invece, mio nonno aveva una hairline perfetta ed una densità invidiabile alla veneranda età di 80 e rotti anni;
8. credo che lo stress sia una costante negli ultimi anni;
9. non uso farmaci e, che io sappia, non soffro di depressione/ansia;
10. definirei la mia dieta buona anche se era migliore anni fa;
11. recentemente no, ma proprio qualche istante fa mi è arrivata l'impegnativa: non ho richiesto esami specifici finalizzati ai capelli ma un checkup generale;
12. il dermatologo non mi ha riscontrato dermatite o sebo in eccesso ma solo cute un pò secca;
13. no, fortunatamente non ho questa ossessione (...anche perché da accarezzare non c'è molto...);
14. si, sempre avuto fronte alta e tempie ben in vista esattamente come mio padre e mio nonno paterno: nessuno di noi ha mai avuto tantissimi capelli a dire il vero...;

Un contributo fotografico della mia situazione oggi:


Alla fine delle visita, dichiarandosi poco propenso ai galenici, il dermatologo mi ha prescritto due prodotti industriali:

1. ZINALUD CM UOMO della VALETUDO-BIOGENA (https://www.biogena-lab.com/prodotti/zinalud-cm/) da applicare a giorni alterni;
2. TRIKO FORTE SHAMPOO della BRADERM da sostituire al normale shampoo (2/3 applicazioni a settimana);

mai sentiti sulle pagine di questo forum e, sui quali, vorrei che qualcuno di voi si pronunciasse: non li ho ovviamente ancora acquistati.

Vi ringrazio per l'attenzione...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao e benvenuto, per l' età la situazione è buona, però ti consiglio una visita con dermoscopia, e cmq in effetti fossw anche aga è lieve quindi ci sta la serenoa.
Per quanto riguarda quelle fiale, lascia perdere.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Julian_vos

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Indifferente, uno shampoo per aga non esiste perché anche se le sostanze all' interno sono per l' Aga, uno shampoo sta troppo poco tempo sulla cute per fare qualcosa.
Basta che sia uno shampoo delicato da usare anche quotidianamente
 
  • Mi Piace
Reazioni: Julian_vos